MTB monocorona taglia XS freni meccanici

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
una a caso, Trek marlin 630Euro circa, devi scrivere quanto puoi e vuoi spendere altrimenti si va dalla ST120 ma anche meno, alle SantaCruz da 8000Euro.
Non credo che Santa su quelle da 8.000 € monti freni meccanici (su quelle da un po'meno visto l'andazzo non mi stupirei) :mrgreen:

@rmancini
Il problema maggiore sul budget indicato è trovare un monocorona fruibile, che non sia cioè penalizzante agli estremi o che non abbia buchi enormi fra un rapporto e l'altro. Per me su quella fascia è ancora meglio cercare una doppia.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.438
3.922
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
La ST100 è veramente basica dovresti aumentare il tuo budget arrivando ad 300/400€ in tal caso potresti ambire alla ST520 o ST530, e se potessi arrivare a 450€ con la ST540 inizi ad avere una bici dignitosa.
Visto il budget probabilmente dovrai scendere a compromessi ad esempio sul monocorona.
Dovrebbe andarti bene una S ad occhio un XS dovrebbe essere troppo piccola, il grosso problema è la disponibilità.
L'alternativa percorribile è l'usato con 400€ trovi ottime MTB da 26" certamente datate ma che potrebbero soddisfarti pienamente naturalmente con tutte le incognite che l'usato comporta.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
perché poi devo mettere una leva a doppia uscita per comandare entrambi i freni da sx; mi dicono che non si possa fare con freni idraulici
Non so se sia o meno possibile farlo con gli idraulici, forse no, quindi in caso capisco la necessità. Ma occhio perché in certe situazioni è un problema modulare correttamente la frenata.
 

flavio-san

Biker superis
3/1/12
368
169
0
Trezzangeles
Visita sito
Bike
jeffsy 27
il doppio idraulico, se lo vuoi, devi fartelo da te.
Per altro e' una grande complicazione, molto meglio due belle pinze meccaniche che se ben settate e con la giusta combinazione disco/pastiglie puo' tranquillamente soddisfare praticamente tutti, filosofi a parte.

Altrimenti senti Hope (costa come la bici)

1614184052837.png

Il tuo piu'grande problema adesso non e' che bici o che soluzioni usare, ma la scarsa disponibilita' di biciclette, per quello ti conisgliavo la marlin, ho visto su un paio di siti che tornera' disponibile ai primi di marzo, solo che e' fuori budget di 150€ (si sono alla ricerca di due bici simili anche io) ce ne sono anche altre ovviamente, tutti fanno xs 27.5 a basso costo ma trovarle nel 2021 non e'semplice
 
Ultima modifica:

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.438
3.922
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Si c'è la Marlin 7 a 800€
ma ha i freni idraulici potresti risolvere con una soluzione del genere
non è economica ma neanche fuori da ogni logica, comunque meno della soluzione suggerita da @flavio-san
i freni Hopo costano...

Un'altra soluzione potrebbe cercare una bici usata sostituendo la trasmissione con tipo microshift 1X9 e i freni con un impianto meccanico tipo Avid BB5.
Anche in questo caso però dovresti sborsare non meno di 150€ aggiuntivi
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Ricordo male o c'era un topic in cui un utente aveva spiegato come aveva realizzato il sistema idraulicoa doppia leva?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo