Mtb massimo 400 euro

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Ci sarebbe anche questa però da strada

BOTTECCHIA 804 2300 24v

Telaio ALU HIDROSCULPTURE, Forcella CARBONIO, Attacco manubrio BTC ALU LIGHT, Piega manubrio BTC ALU LIGHT, Movimento centrale B910 COMPACT, Guarnitura BTC OUNCE ALU TS, Serie sterzo INTEGRATA, Ruote BTC RACING PRO, Gomme CST 700X23, Cambio post. SHIMANO 2300, Deragliatore SHIMANO 2300, Leve cambio SHIMANO ST EF60 24v, Pacco pignoni SHIMANO 8v, Catena SHIMANO 24v, Freni BTC ALU RACING, Leve freni SHIMANO ST EF60, Reggisella BTC ALU LIGHT, Sella BTC EAGLE, Pedali ROAD ALU, Colori NERO/ROSSO, BIANCO/VERDE. Misura 44-48-51-54-57-60 SLOPING. Peso 10,40 KG.


710 €

E aspetta però una bici da strada è tutta un'altra cosa...e per informazioni su quelle bici forse è meglio che chiedi sul forum cugino della bdc.
Però qui a questo punto dipende da lui nel senso che può anche essere che lui sia interessato a entrambe le bici questo lo sai tu.
con 700€ compri una mtb di tutto rispetto sicuramente. A partire da Radon passando per Cube. Per cui vedi tu perchè passare da 400€a 700€ non è la stessa cosa
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Fe faceva gare con mtb senza ammortizzatore la 5.3 va benissimo!!!!

Altrimenti punta a regalargli eventualmente abbigliamento da MTB!

:nunsacci:

intendi forcella ammortizzata???se è questo che volevi dire, non è che sono proprio d'accordo..c'è cmq una bella differenza fra una bici da gare (anche rigida) e una 5.3 poichè ques'ultima è una bici entry-level, che peraltro ho avuto anch'io e ne lodo le doti, ma sempre nell'ottica di un principiante...

Ci sarebbe anche questa però da strada

BOTTECCHIA 804 2300 24v

Telaio ALU HIDROSCULPTURE, Forcella CARBONIO, Attacco manubrio BTC ALU LIGHT, Piega manubrio BTC ALU LIGHT, Movimento centrale B910 COMPACT, Guarnitura BTC OUNCE ALU TS, Serie sterzo INTEGRATA, Ruote BTC RACING PRO, Gomme CST 700X23, Cambio post. SHIMANO 2300, Deragliatore SHIMANO 2300, Leve cambio SHIMANO ST EF60 24v, Pacco pignoni SHIMANO 8v, Catena SHIMANO 24v, Freni BTC ALU RACING, Leve freni SHIMANO ST EF60, Reggisella BTC ALU LIGHT, Sella BTC EAGLE, Pedali ROAD ALU, Colori NERO/ROSSO, BIANCO/VERDE. Misura 44-48-51-54-57-60 SLOPING. Peso 10,40 KG.


710 €

beh, questa però è una bici da corsa..
se gli andrebbe bene anche una bdc, allora vuol dire che gli vuoi regalare una bici solo per pedalare un po', ma magari mi sbaglio, allora più o meno vanno bene QUASI tutte..
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Diciamo che in passato a fatto gare, ma ora non vuole tornare a gareggiare ma semplice allenamento.
Nonchè non farebbe sterrato collinare/montagna ma asfalto.


Bhe bhe diventa un po' confusionario se parliamo di fare SOLO asfalto sicuramente la bici da corsa/strada è un'altra cosa ti permette di macinare molti km raggiungere velocità maggiori, insomma su strada si va sicuramente molto con la bdc. Anche a cusa di differenze costruttive, aerodinamica, ruote e rapporti decisamente diversi. Sicuramente ti permette su asfalto a parità di tempo e gambe di fare più km perch raggiungi sicuramente velocità maggiori.
La mtb ovviamente ci puoi anche andare su strada ma ha un feeling diverso, vai a minor velicità sicuramente forse stai più comodo però appunto, non ha tanto senso spendere 700e per una mtb per andare solo su asfalto, cioè in un caso del genere sicuramente va benissimo anche una bici come la 5.3, e sinceramente pure molto meno.
Certo però la mtb ti permette nel caso di balzi nel cervello di tagliare anche nello sterrato, nel fuori strada, cosa che con la bici da strada non puoi. E quindi se sull'asfalto va bene pure meno di una 5.3 nel momento in cui tagli per fare l'offroad allora la differenza del mezzo si sente nel caso tu abbia una 5.3 qualcosa di meno o di meglio. Però come dicevo la differenza su asfalto tra bdc e mtb c'è, ovviamente.

Quindi la scelta deriva da
1) Necessariamente soglia di spesa, quanti piccioli si vogliono sganciare
2) Che tipo di bici si cerca
 

vale.cascella

Biker novus
7/11/11
18
0
0
torino
Visita sito
Questa?


Cube AIM 2012

Telaio: ALU LITE amf 6061
Forcella:Suntour XCM bloccabile 100 mm
Serie Sterzo: Fsa n. 10 semintegrato

Curva / attacco: easton ea30
Manopole:cube double duometer
Reggisella:Easton EA30 31,6 mm
Sella: Scape Active8
Guarnitura: Shimano Acera 42-32-22 fcm361
Movimento: Shimano Cartridge BB un26
Cambio: Shimano Alivio rdm410 8 velocità
Deragliatore: Shimano fdm310 top swing
Freni: Shimano brm422 vbrake
Comandi: Shimano stef51 EZ fire plus
Cassetta /cambio: Shimano Deore HG30 11-30 8 velocità / Shimano HG 53
Cerchi /raggi: Mach1 exe
Mozzi: Shimano rm40
Coperture: Schwalbe Smart Sam 2,25
Pedali: Fasten Alu
Colori: nero bianco o bianco blu
Misure: 14"-16"-18"-20"-22"
Peso: 13,5 kg
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Capiamoci...tutte le biciclette vanno bene se vogliamo. Dipende sempre dal prezzo a cui vanno vendute è un rapporto imprescindibile. Una panda a 7000€ è una cosa venduta a 20000 è un'altra..
Guarda se vuoi andare sul sicuro fai prima a guardare su questo sito http://www.bike-discount.de/shop/m41/k95/hardtails.html
E guardare Radon o Cube. Più o meno tutte sono equilibrate nel loro rapporto prezzo prestazioni. Con la cube bisogna almeno partire dall'attention
ma per esempio è valida anche questa che costa anche meno http://www.bike-discount.de/shop/k95/a42334/zr-team-5-0.html
Però bisogna stare molto attenti alla misura. Ma poi ripetiamo...dipende da quanto vuoi spendere...se riparliamo di 400€ la scelta migliore è la Rockrider 5.3 altrimenti bisogna salire sulla Radon 5.0 poi la 6.0 ecc.. Queste ultime le puoi comprare solo online. Se non piacciono ci sono i corrispondenti modelli cube che però a parità di componenti costano qualcosina in più.
Se non vuoi comprare online il discorso cambia completamente perchè bisogna vedere cosa c'è nei negozi vicino a te e se hai un decathlon vicino sicuramente se escludiamo la vendita online rimane la scelta migliore anche con la rockrider 8.0 e 8.1
 

Genius83

Biker superis
8/10/11
341
0
0
Napoli
Visita sito
Perdonami io non vorrei essere scortese, penso che tieni molto a questa persona per farci questo regalo, capisco che ricevere una sorpresa è sempre bello, però non sono pochi i soldi che metti in gioco!
La scelta della mtb è molto personale, ti metteresti qualcosa che non ti piace solo per piacere a chi te la regalata, se tu scopriresti che a lui non piace tu rimarresti molto male!!! Allora se proprio gli vuoi regale una bici io gli parlerei prima e vero non hai più l'effetto sorpresa peró sicuro acquisti qualcosa che sicuramente gli piacerà e tu non avrai mai il dubbio se gli è piaciuta o no!!!
Oppure opterei su qualcos'altro poi non so se e una ricorrenza!
 

Pepetto

Biker ultra
8/10/11
630
0
0
Roma
Visita sito
Mi pare una pessima idea fare un regalo simile a sorpresa, sia perché rischi di regalargli qualcosa che lui giudicherebbe male col suo occhio esperto, sia perché non sai cosa vuole veramente, sia perché le bici hanno taglie e misure da provare prima.
Se proprio è quello che vuoi fare, diglielo prima, trova il modo di fargliela scegliere,
sempre che lui sia sicuro di volere una bicicletta!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Considera anche un fattore ,uno che non e' un novizio della mtb,tantopiu' da come dici ha anche all'attivo delle gare ,quanto meno e' stato coinvolto da marchi conosciuti della mtb,quindi come giustamente ti hanno consigliato una scelta errata potrebbe farti apprezzare per il regalo ,ma resterebbe l'insoddisfazione sua per il tipo di regalo.
Allora io ,personalmente mi sentirei di darti un parere ,vai su "Specialized" ,vi sono delle Front di tutto rispetto in un range dei 500€ max,puoi consultare il listino specialized anche online per fartene una idea ,poi magari con la complicita' di un negoziante gli combini il regalo ,ma almeno cosi' non dico che fai centro al cento ma al meno sei nella rosa del bersaglio .
 

vale.cascella

Biker novus
7/11/11
18
0
0
torino
Visita sito
Conoscete queste 3 bici? Che mi dite?
VEKTOR TWENTY SIX ALIVIO 3X8 FRENI A DISCO IDRAULICI ART. 1670-D EURO 500,00
VEKTOR DEUS ACERA 3X7 FRENI V-BRAKE ART. 1626 EURO 354,00
BOTTECCHIA FX520 FRENI A DISCO V-BRAKE EURO 425,00
 

Genius83

Biker superis
8/10/11
341
0
0
Napoli
Visita sito
Allora io non sono d'accordo con il il regalo che vuoi farci, cmq se proprio vuoi farcelo prendi una rock rider 5.3 da decathlon!!! È superiore a quelle che hai indicato!!!
 

enneuno

Biker serius
3/9/11
141
0
0
Abruzzo
Visita sito
Personalmente anche io avevo puntato su Bottecchia,ma ho capito subito che è inferiore come componentistica a vari Radon,Rockrider ecc.
Il punto secondo me è che con quel budget non hai molta alternativa alla 5.3,che può risultare non grandiosa esteticamente ma fidati,dal vivo è molto più carina.
Il "problema" è che lui conosce già il mondo delle mtb,però avendolo praticato anni fa non so se aveva una bici ammortizzata e sopratutto con freni a disco seppur meccanici...
Magari chiarisci prima con lui le sue preferenze,o comunque se vuoi resti una vera sorpresa fatti aiutare a capire anche da qualcun'altro..:spetteguless:
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Guarda io ho capito.. :mrgreen:
Secondo me hai due alternative se proprio non vuoi desistere e fargli il regalo.

Rockrider 5.3
Oppure una Radon, questa è meglio della 5.3 sicuramente, probabilmente più bella e ti tieni sui 500€ senza spendere una fortuna e andare oltre questo budget, dove sicuramente si trova di meglio ma magari non puoi spendere.

http://www.bike-discount.de/shop/k95/a42334/zr-team-5-0.html?lg=it
 

andrea0480

Biker serius
22/8/11
214
0
0
44
rivarolo canavese
Visita sito
io sono dell'idea del buono per una bici.Puoi mettete i soldi su una carta prepagata e via. non è molto bella come idea però almeno si puo prendere la bici che vuole e sarà contento. Non ho nulla contro le bici del deca, ma avendo corso in bici sono esigente su determinate cose e preferisco usare una bici top di gamma di 10 anni fa che una nuova del deca.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo