mtb Lee Cougan Nitro 26" Taglia XS usata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LuLaLu

Biker novus
12/2/16
7
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di aiuto, devo acquistare una mtb per mio figlio che non la userà per far fuori strada ma per un allenamento a settimana e per delle gare di triathlon (con mtb 26" e lunghezza massima del percorso pari a 4 km solo su strada)
La taglia xs pare giusta (e pensare che io gli avrei preso una M... aiutoooo... sono proprio inesperta! Per fortuna in un post precedente mi avete ben consigliata!).
Nel web ho trovato questo annuncio:

http://www.subito.it/biciclette/bici-mtb-26-brescia-153698059.htm?last=1

Nel vedere la foto ho però notato la particolare geometria del telaio con la canna centrale che prosegue dritta fino alla ruota posteriore (non so se mi sono spiegata) mi è sorto il dubbio che una geometria del genere sia necessaria ad utilizzi particolari e temo che risulterebbe sbagliata/scomoda/difficile per il genere d'utilizzo che ne farebbe mio figlio.
Inoltre, a parte che ambivo a spendere meno, vorrei avere la vostra opinione sul prezzo proposto dal venditore.
Grazie a tutti per l'attenzione!
 

marcopolo001

Biker popularis
21/12/14
95
0
0
molise
Visita sito
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di aiuto, devo acquistare una mtb per mio figlio che non la userà per far fuori strada ma per un allenamento a settimana e per delle gare di triathlon (con mtb 26" e lunghezza massima del percorso pari a 4 km solo su strada)
La taglia xs pare giusta (e pensare che io gli avrei preso una M... aiutoooo... sono proprio inesperta! Per fortuna in un post precedente mi avete ben consigliata!).
Nel web ho trovato questo annuncio:

http://www.subito.it/biciclette/bici-mtb-26-brescia-153698059.htm?last=1

Nel vedere la foto ho però notato la particolare geometria del telaio con la canna centrale che prosegue dritta fino alla ruota posteriore (non so se mi sono spiegata) mi è sorto il dubbio che una geometria del genere sia necessaria ad utilizzi particolari e temo che risulterebbe sbagliata/scomoda/difficile per il genere d'utilizzo che ne farebbe mio figlio.
Inoltre, a parte che ambivo a spendere meno, vorrei avere la vostra opinione sul prezzo proposto dal venditore.
Grazie a tutti per l'attenzione!

se è solo su strada perchè non comprare una bici con forcella rigida?
risparmi soldi e soprattutto peso!
poi occhio alla taglia, verifica le geometrie del dettaglio!! la particolare geometria del telaio della bici da te postata, dovrebbe essere per la taglia molto piccola. Però aspetta opinioni più autorevoli ;)
essendo un ragazzino, potrebbe convenire comprare una taglia leggermente più grande rispetto ad una più piccola, sta crescendo, si rischia che nel giro di pochi mesi debba cambiarla ancora!
 

LuLaLu

Biker novus
12/2/16
7
0
0
Visita sito
se è solo su strada perchè non comprare una bici con forcella rigida?
risparmi soldi e soprattutto peso!
poi occhio alla taglia, verifica le geometrie del dettaglio!! la particolare geometria del telaio della bici da te postata, dovrebbe essere per la taglia molto piccola. Però aspetta opinioni più autorevoli ;)
essendo un ragazzino, potrebbe convenire comprare una taglia leggermente più grande rispetto ad una più piccola, sta crescendo, si rischia che nel giro di pochi mesi debba cambiarla ancora!

Si, la forcella rigida è buona cosa ma... sul genere si trovano solo reperti archeologici a cui magari dovrei pure metter mano (cosa che non sarei minimamente in grado di fare).
Considerando poi che la dovrà usare per un anno e 1/2 per poi passare alla bicicletta da corsa, pensavo che una front potesse essere più commerciabile al momento della vendita.

Poi... sinceramente... mtb 26" xs... non se ne trovano molte... forcella rigida, ammortizzata, a questo punto non mi interessa... basta trovarne una!

Per la taglia, par proprio che sia giusta una xs ma con riserva di prova obbligatoria.
E speriamo che cresca tra un anno :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo