MTB italiane

diegosworks

Biker serius
17/8/11
105
0
0
Lago di Garda
Visita sito
Buomgiorno ragazzi, come avrete letto forse in altri post sto per acquistare una nuova MTB 29"... Ho notato peró che nei vari post si parla esclusivamente di biciclette straniere... Qui in Italia c'è qualche marca degna di nota?! Qualche consiglio?! Nonostante il periodaccio mi sento ancora italiano :-D

Dovrei vedere tra due weekend le TiTiCi.
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Buomgiorno ragazzi, come avrete letto forse in altri post sto per acquistare una nuova MTB 29"... Ho notato peró che nei vari post si parla esclusivamente di biciclette straniere... Qui in Italia c'è qualche marca degna di nota?! Qualche consiglio?! Nonostante il periodaccio mi sento ancora italiano :-D

Dovrei vedere tra due weekend le TiTiCi.
ormai le 29" le fanno tutti dagli "artigiani" ai marchi più commerciali, hai solo l'imbarazzo delle scelta....
olympia
bianchi
full-dynamix
 

petgold969

Biker superioris
Comunque se vuoi fare una bici veramente italiana devi andare da un'artigiano. Per il resto di italiano hanno ben poco visto che come già detto e stradetto la stragrande maggioranza dei telai vengono fatti in oriente. Io vengo dal mondo della strada m anche x le MTB vale lo stesso discorso. Addirittura se vai a vedere molte aziende che spacciano i loro prodotti x italiani al massimo li verniciano in Italia. A quel punto tanto vale prendere quello che ti piace di più qualsiasi sia la provenienza.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Se si intendono "bici di marchio italiano" è una cosa, e come ha scritto Marcoz ormai ce le hanno tutti.

Se si intendono "bici effettivamente costruite in Italia" solo le aziende artigianali o semiartigianali possono rientrare in questa categoria.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo