• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

MTB in Skatepark

nameand

Biker cesareus
26/11/03
1.776
0
0
Prato
Visita sito
Bè è vero la mtb da street in molti park è svantaggiata, non puoi grindarci e molte evoluizioni sono piu difficili essendo piu grossa la bici, per di piu rimane il fatto che non è una bmx quindi anche nelle cadute si fa molto piu male ammeno che non hai un single-speed su un toy montato con tre pezzi e accessori massicci. Ma è divertente al solito modo, o almeno io mi diverto in park pur avendo una mtb e c'è da dire che sarai svantaggiato ma piano piano si impara e poi lo spettacolo è il solito :-? :-? :-? :-?

Prima o poi ci sarà qualcuno ( anche se secondo me sono gia in molti ) che in un park sfiderà una bmx nei soliti trick e ne uscirà vincente :-? :-? :-? :-?
 

Piè

Biker tremendus
26/3/04
1.066
1
0
Visita sito
Aldone ha scritto:
Che ne dite dell'utilizzo di bici da street-dirt in skatepark ??

Io mi diverto un mondo, ma i "cuginetti" della sezione BMX ritengono sia una stupidata e che la MTB sia troppo grossa e non adatta al park.

E voi ???
Saranno solamente gelosi perchè girano ancora con le bici dei bimbi
Io giravo in bmx e ora sono passato alle 24" e faccio le stesse cose...non vuole dire che la bici più grossa non sia anche adatta a fare street....
Le geometrie di alcune mtb recenti sono le stesse delle bmx, però con i tubi più lunghi per alloggiare meglio le 26"...sono discorsi da vecchi come quando da piccoli si diceva che i big babol li facevano con lo stomaco del topo per non farteli mangiare
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
sarà....
io intanto non vedo nessuno neanche lontanamente avvicinarsi a fare con la mtb quello che vedo fare con la BMX. Parlo per le manovre aeree. Parlo dei Pro. I pro di MTB, e i Pro di BMX.
Sarà che guardo pochi video io...
 

Piè

Biker tremendus
26/3/04
1.066
1
0
Visita sito
starlaFR ha scritto:
sarà....
io intanto non vedo nessuno neanche lontanamente avvicinarsi a fare con la mtb
...volevo essere ottimista, presto mi piacerebbe organizzare una bella jam session al parco lambro a Milano...che dite? Sarà un fallimento?
cià
 

nameand

Biker cesareus
26/11/03
1.776
0
0
Prato
Visita sito

Ok adesso ci sono telai da mtb con la predisposizione per i pegs sono daccordo, ma il mio discorso era stato fatto pensando in generale con una mtb anche se da street puoi al massimo grindare con il pedale ma non è la stessa cosa, e comunque so che girano in park con mtb ma vorrei vedere un contest di bmx e mtb da street insieme e a quel punto vuol dire che siamo alla pari :-? :-? :-? :-?
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
starlaFR ha scritto:
sarà....
io intanto non vedo nessuno neanche lontanamente avvicinarsi a fare con la mtb quello che vedo fare con la BMX. Parlo per le manovre aeree. Parlo dei Pro. I pro di MTB, e i Pro di BMX.
Sarà che guardo pochi video io...

+ video guardi e + ti convincerai...
come si fa a dire certe enormità?
scusatemi, a ognuno piace ciò ke vuole,
però non si può parlare di "stessi trix"
x ki ne capisce 1 minimo è evidente ke i "superpro" di mtb fanno dei trix
ke 1 buon dilettante fa con la bmx (anke in italia)
ne riparleremo se inizieranno a provare i 1080 e i triple tailwhip
e i double flipwhip e double flare
(questa è attualmente la "frontiera" della bmx)
tra i trix già kiusi flairwhip, double taiwhip 360, 900 no hander, 900 alleyhop ecc...
x non parlare dei trix tecnici...
non si può nemmeno parlare di confronto!

con la mtb fai 1 barspin e 6 dio

se mai arriveranno a fare double whip con la mtb
con la bmx ne staranno già kiudendo 4... è inevitabile...

ognuno fa ciò ke vuole, se si diverte
però non mi pare ke entrare con le mtb nei park
stia facendo molto bene all'immagine della mtb
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
panixia ha scritto:
1 io intanto non vedo nessuno neanche lontanamente avvicinarsi a fare con la mtb quello che vedo fare con la BMX.

2 però non mi pare ke entrare con le mtb nei park
stia facendo molto bene all'immagine della mtb

credo di intendermene abbastanza di mtb e bmx.....

parte 1 : pienamente d'accordo, lo stile più hardcore attualmente adottato in bmx è innavicinabile

parte 2 : disaccordo. la mtb è un fenomeno commerciale, si diffonde piano piano e introduce nei park una nuova maniera di andare in bici. non siamo prevenuti su tutto cio che è nuovo.
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie

Allora siamo daccordo è quello che volevo dire io!!!

PS: come cazzo si chiama il trick che ha fatto Mirra quest'anno agli X-games??

@Panzer: un po' daccordo sul punto 2 lo sono, però è oggettivo che se uno in BMX piglia per il culo uno in MTB in park un po' ragione ce l'ha...

E se vogliamo continuare con le contaminazioni, anche il MotoX Freestyle fa un po' impallidire i trick in MTB. Comunque mi pare che l'evoluzione della mtb stia andando verso queste due "scuole", vedremo alla Red Bull (quasi in corso!!!) se esce qualcosa di interessante, e di MTBmade. Alla fine il Mega-Drop è invenzione "nostra", non mi pare che sia preso da altre discipline...

Correggetemi se sbaglio.
 

MadBkr

Biker tremendus
13/5/03
1.350
0
0
41
Friul
www.madbkr.net

piccola domanda.. da quanto esiste il freestyle per la bmx? c'è una piccola cosa chiamata evoluzione.. non puoi pretendere che ADESSO i trick fatti con la mtb siano allo stesso livello di quelli fatti con la bmx..
in ogni caso all'ultimo evento redbull in ambito street è stato chiuso un 900 dal quarter to bank e altre piccole amenità..

per farti un'idea vai a vedere i link (anche un piccolo video dell'evento) che ho messo nel topic evolvetevi sotto dirt e street..

lascia il giusto tempo xché la mtb "freestyle" si evolva (e secondo me uscirà dagli sk8park per portare sul naturale quello che si fa con la bmx in città e nei park) :-?
 

Aldone

Biker marathonensis
Secondo me è sbagliato paragonare le BMX alle MTB, è vero si somigliano molto (2 ruote, un manubrio ...) ma l'utilizzo, i trick e tutto quanto è diverso.
Così come NON ha senso dire che lo Skateboard è più adatto delle BMX (o il contrario) a girare in Sk8park, così NON si può dire che le BMX siano più adatte delle MTB: sono diverse.
 

ambro

Biker superioris
24/9/03
941
-30
0
spotless
Visita sito
io ho visto coi miei occhi in dirt con mtb i seguenti trick:
flipwhip, double tailwhip, 360 tailwhip, 720.
ma, il posto delle mtb è la montagna, sebbene penso sia bello girare in sk8park, in street ed in dirt, la via della mountainbike è lo slope style, dove queste discipline si incontrano e vengono eseguite con un mezzo superiore agli altri, la mtb.
(per superiore intendo migliore per la tipologia della disciplina)
Poi non esiste che qualcuno in sk8park od in dirt se la prenda con chi gira con un mezzo diverso.
normalmente lo fanno gli scarsi, non ho mai sentito un pro prendere per il c.ulo chi non è bravo come lui o gira con altri mezzi, a meno che non rispetti certe regole di convivenza.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
starlaFR ha scritto:
@Panzer: un po' daccordo sul punto 2 lo sono, però è oggettivo che se uno in BMX piglia per il cü uno in MTB in park un po' ragione ce l'ha...

ci devono solo provare a prendermi per il sedere perchè ho la mtb e non la bmx.....poi non si ricorderanno più per un bel pezzo come si fa a pedalare.
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie

uè uè, era per dire!!!! neanche io ho mai visto scene del genere, ne spero mai di vederle!!!! intendevo nel senso "da bar" tra amici che si pigliano per il culo perchè si vogliono bene.... :eek:

o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo