MTB in montagna

maugi

Biker novus
19/4/10
9
0
0
Padova
Visita sito
Ciao a tutti sono nuovo di qui. Quest'anno volevo farmi una settimana nelle Dolomiti, tipo va di Fassa o Alto Adige zoa Catinaccio. Ho una domanda: secondo me ha senso fare le escursioni MTB con la guida oppure prendersi la cartina e via? Volevo fare magari un igorno un'escursione in mtb ed un giorno a pieid per alternare un po. Voi che dite?
 

srorange

Biker popularis
1/4/11
61
0
0
Sardegna
Visita sito
Ciao a tutti sono nuovo di qui. Quest'anno volevo farmi una settimana nelle Dolomiti, tipo va di Fassa o Alto Adige zoa Catinaccio. Ho una domanda: secondo me ha senso fare le escursioni MTB con la guida oppure prendersi la cartina e via? Volevo fare magari un igorno un'escursione in mtb ed un giorno a pieid per alternare un po. Voi che dite?

Assolutamente consigliato qualche trekking con spuntino conclusivo nei rifugi che troverai in cima! Per quanto riguarda la bici, quando sono andato ho partecipato ad un giro organizzato che porta da Dobbiacco a lienz.. Sono una 50ina di km immersi nel verde. Qui se n'è parlato
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=98793
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Ciao a tutti sono nuovo di qui. Quest'anno volevo farmi una settimana nelle Dolomiti, tipo va di Fassa o Alto Adige zoa Catinaccio. Ho una domanda: secondo me ha senso fare le escursioni MTB con la guida oppure prendersi la cartina e via? Volevo fare magari un igorno un'escursione in mtb ed un giorno a pieid per alternare un po. Voi che dite?
Non sono esperto di Dolomiti, ma suggerisco di considerare anche la terza opzione oltre a guida oppure cartina all'avventura: quella di cercare un itinerario per MTB in quella zona su internet, vedere le caratteristiche, se è alla tua portata e, se lo è, andare.
Claudio
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito