MTB In Marocco "equipaggiamento"

Knight_89

Biker novus
21/1/13
14
0
0
Catania
Visita sito
Spero prima di tutto di non creare un post doppione, ma oggi ho capito cosa si vuole dire quando qualcuno di voi afferma che non esistono bici professionali e non...dipende dall'uso che uno vuole farne e comunque è una cosa soggettiva. Navigando nel tubo ho scoperto questo bravissimo ragazzo che è andato in Marocco con,udite udite, una Rockrider 5.1!!! Da molti giudicata una "non MTB". Sono rimasto davvero sorpreso, e lui si è trovato molto bene :spetteguless:

Il Marocco in bicicletta - attrezzatura sportiva e altro - YouTube
 

diegoz

Biker serius
Mio nonno ed il fratello quando erano relativamente giovani l'estate tornavano in veneto con la classica bici da uomo anni 50....quella coi freni a leve rigide(non so se mi sono spiegato).....partivano da Fiumicino(Roma).
Questa e' la riprova che a volte siamo esagerati perche' presi dal consumismo e dal "prodotto" piu' che la sostanza....
Poi magari e' anche vero che al ritorno dal marocco avra' buttato qualche componente della bici....ma intanto gli e' andata benissimo una bici da nemmeno 200€!!
 

talver

Biker novus
12/2/13
16
0
0
Segrate (Mi)
Visita sito
grande!!! un giro bellissimo fatto con pochissimi mezzi!!
a seconda del tipo di terreno-viaggio che si vuole affrontare bisogna scegliere il mezzo adatto,lui ha deciso per una semplicissima e classica MTB e non ha sbagliato :i-want-t:
io la scorsa estate ho affrontato in solitaria milano-budapest e ritorno passando dalla dolomiti (con un paio di tratte in treno però) con la mia bici da corsa opportunamente modificata per il lungo viaggio..
mi sono trovato bene,ma se dovessi tornare indietro avrei preferito una bici con la quale affrontare anche qualche sterrato e terreno un pò dissestato (il meglio sarebbe stato una ciclocross :spetteguless:); mi sarei goduto tratte e paesaggi spettacolari che non ho potuto vedere :arrabbiat:

anche a me sta balenando da un pò l'idea di un viaggio in bici in marocco, mi piacerebbe un sacco fare il giro delle catene dell' Atlante :spetteguless:
e ho una 29er front da attrezzare al viaggio che casca proprio a fagiolo :mrgreen:
ma temo che se ne riparli l'anno prossimo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo