MTB in Corsica

ginex

Biker superis
8/7/05
443
0
0
67
Iglesias
scmonteponi.it
per adesso grazie a entrambi per il tempo dedicato. Più tardi metto in pratica le vostre preziose informazioni, però ho un'altra domandina ....... non mandatemi a .....:rosik:

Ma la traccia così come la dovessi riuscire a scaricare grazie a babel (e a voi of course...), la vedo poi sul gps senza cartografia specifica di base? E' indispensabile o no tale cartografia? Perchè io nun ce l'ho :nunsacci:
 

ginex

Biker superis
8/7/05
443
0
0
67
Iglesias
scmonteponi.it
allora tutto ok finalmente.
Grazie ancora per i consigli avuti, in particolare le dettagliate spiegazioni di Exca (se non fosse così preciso confesso che mi perderei, lo sò sono una lissa abbiate pazienza.
Sono anche riuscito a trovare una cartografia stradale della Corsica (mappointeurope) che non sarà il massimo però funge. Ora provo a trasferire il tutto sul gps.

GRAZIE ANCORA AMIGOS, CIAUUUU
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
...Sono anche riuscito a trovare una cartografia stradale della Corsica (mappointeurope) che non sarà il massimo però funge. Ora provo a trasferire il tutto sul gps....
Tutto... cosa? La traccia si... la cartografia... scheresciridda!!!
Ad ogni modo non è indispensabile avere anche la cartografia sul gps, altrimenti come avrei fatto fino ad ora con il mio Edge 305 NON cartografico? he he he
 

ginex

Biker superis
8/7/05
443
0
0
67
Iglesias
scmonteponi.it
Tutto... cosa? La traccia si... la cartografia... scheresciridda!!!
Ad ogni modo non è indispensabile avere anche la cartografia sul gps, altrimenti come avrei fatto fino ad ora con il mio Edge 305 NON cartografico? he he he

si però, dal momento che il mio Lo E', perchè rinunciarvi a priori?

Comunque in effetti hai ragoine, come sempre d'altra parte; MappointEurope non posso certo trasferirla così com'è sul gps; ma io intendevo: non ne posso nemmeno caricare la porzione relativa alla Corsica???
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
si però, dal momento che il mio Lo E', perchè rinunciarvi a priori?

Comunque in effetti hai ragoine, come sempre d'altra parte; MappointEurope non posso certo trasferirla così com'è sul gps; ma io intendevo: non ne posso nemmeno caricare la porzione relativa alla Corsica???

Ha ha ha.... lo sapevo che stavi facendo un pensierino del genere: credi davvero che si possa fare a mo di copia-e-incolla??? Lascia perdere... dammi retta, ed accontentati della traccia. Per la cartografia direi che non hai alternative: un rivenditore Garmin ufficiale! :smile::smile::smile:
P.S. Se poi ci riesci... fammi sapere, perchè vuol dire che il lavoro che sto facendo da più di 1 anno sulla cartografia del Sulcis... è lavoro sprecato... :hahaha::hahaha::hahaha:
 

ginex

Biker superis
8/7/05
443
0
0
67
Iglesias
scmonteponi.it
Ha ha ha.... lo sapevo che stavi facendo un pensierino del genere: credi davvero che si possa fare a mo di copia-e-incolla??? Lascia perdere... dammi retta, ed accontentati della traccia. Per la cartografia direi che non hai alternative: un rivenditore Garmin ufficiale! :smile::smile::smile:
P.S. Se poi ci riesci... fammi sapere, perchè vuol dire che il lavoro che sto facendo da più di 1 anno sulla cartografia del Sulcis... è lavoro sprecato... :hahaha::hahaha::hahaha:

fammi capire, si tratterebe di georeferenziare quella porzione di mappa che interessa?
E' solo che pensavo quanto è inutile farneticare ...... no questo non c'entra, è un altro film ..... volevo dire: pensavo che MappointEurope giallo fosse (georeferenziata intendo), e invece ora apprendo che no.
Vebbè paz; in pratica dovrei acquistare, chennessò, per esempio CityNavigatorEurope?
bye
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
fammi capire, si tratterebe di georeferenziare quella porzione di mappa che interessa?
E' solo che pensavo quanto è inutile farneticare ...... no questo non c'entra, è un altro film ..... volevo dire: pensavo che MappointEurope giallo fosse (georeferenziata intendo), e invece ora apprendo che no.
He he he... se fosse così semplice pensi che Garmin farebbe tutti quei soldi con la cartografia? A parte gli scherzi, la geofererenziazione non c'entra nulla, le mappe compatibili con i cartografici Garmin sono in un formato "proprietario", e trasformarle da altri formati non è per niente banale (e spesso non vale il tempo perso!). Per farti un paragone, sarebbe come dire di avere il progetto esecutivo di una costruzione... semplicemente scattando una foto alla casa...

Vebbè paz; in pratica dovrei acquistare, chennessò, per esempio CityNavigatorEurope?
bye
Ecco... questa mi sembra già una cosa sensata...
 

ginex

Biker superis
8/7/05
443
0
0
67
Iglesias
scmonteponi.it
Allora.... andiamo per gradi:
1) Fai click destro e poi "Salva oggetto con nome..." sul link che hai postato. Lui ti propone "jour1trak.grm", sostituiscilo con jour1trak.pcx e salvalo dove ti pare.
2) Apri GPSbabel e scegli come formato di input Gammin PCX5 e seleziona il file salvato prima in input.
3) Scegli "CompeGPS data files" come formato di output ed inserisci il nome del file (e la posizione! utilizzando il pulsantino a destra), inclusa l'estensione (.TRK)
4) PRIMA di lanciare la conversione assicurati di aver selezionato il checkbox tracks che trovi nella stessa riga del pulsante let's go... altrimenti non ottieni una pippa...
5) Avvia la conversione e... buon viaggio!

come già detto tutto ok, tranne che per la tappa n°3 che è in evidente formato diverso dal PCX, per cui apparentemente fà tutto, ma di fatto non crea una traccia compatibile con Compe.
Qualcuno sà dirmi al volo che formato dovrebbe essere, nella fattispecie il seguente?

T;Jour3-R;1;0
P;41.712970264172732;8.975002244400125;-9999;-9999;27/07/2003 10:54:22;0.000;00:00:00;0;0.0
P;41.717640155286681;8.981635278080088;-9999;-9999;27/07/2003 10:54:22;0.758;00:00:00;47;0.0
P;41.724327841913635;8.986189180636192;261;-9999;27/07/2003 10:54:22;0.835;00:00:00;27;0.0
e così via



E' solo per completare il quadro; in effetti grazie alla traduzione dal francese di Bikeking potrei anche farne a meno.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ernè... lassa perdi... se non sei riuscito nemmeno con quelle ELEMENTARI indicazioni... non saprei che dirti! Più chiaro di così non te lo posso spiegare. In allegato trovi la traccia convertita... se non riesci ad aprirla con CompeGPS, giuro che vengo li e ti mordo in testa!!! :smile::smile::smile:
 

Allegati

  • TracciaCorsica.zip
    786 bytes · Visite: 12

ginex

Biker superis
8/7/05
443
0
0
67
Iglesias
scmonteponi.it
Ernè... lassa perdi... se non sei riuscito nemmeno con quelle ELEMENTARI indicazioni... non saprei che dirti! Più chiaro di così non te lo posso spiegare. In allegato trovi la traccia convertita... se non riesci ad aprirla con CompeGPS, giuro che vengo li e ti mordo in testa!!! :smile::smile::smile:


ribadisco:

grazie alle tue istruzioni SONO RIUSCITO, non è il contrario come mi sembra tu abbia capito, a convertire TUTTE le 10 tracce TRANNE però la terza.
Se invece tu hai operato nello stesso identico modo anche per quella (che mi hai mandato ma che il mio Compe continua a non vedere) ciò, a mio avviso, significa solo una cosa: la mia versione di Compe (che non è l'ultima) evidentemente non la supporta. Io non me lo so spiegare diversamente. Boh, ma vabbè non è che sia importante; abbiamo indicazioni in abbondanza per i 5 giorni che staremo lì anche perchè faremo pure mare, non solo bike.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo