Non ho detto niente roba economica da Decathlon,anche perchè una pompa economica,la trovi ovunque.
Ho solamente detto,che una pompa come quella,ti complica solo le pratiche di rigonfiaggio.......quindi,già è dura rigonfiarla,figurati con una pompa del genere,rischi anche di spaccarla.
Si tranquillo, non volevo denigrare Decathlon, volevo solo fare una battuta!
So bene che la regola "chi più spende meno spende" vale ovunque e che anzi, a parità di qualità dal Deca si risparmia anche un pochino
Sono anch'io un fan dello zaino ed ho già preventivato che sarà li che terrò tutto quello che mi serve!
Ma fra i kit che ho linkato (o fra gli altri presenti sul sito del mio sivende o di marche/modelli di tua conoscenza) quale mi consigli?
Ritengo che i ferri del mestiere li puoi valutare via via che approfondirai la manutenzione della tua bici.
Voglio dire che forse non avrai mai bisogno di comprare la chiave per aprire il movimento centrale, ma un giorno avrai voglia di cambiare la cassetta pignoni e quel giorno comprerai la chiave a frusta.
Io ti consiglio di andare per gradi in base alle tue necessità, e di non avere pregiudizi su Decathlon, in quanto non dovrai fare il meccanico, ma manutenzione, che è diverso.
Leggo che non vuoi essere disturbato per quanto riguarda gli indumenti, ma forse dovresti chiederlo anche alle tue chiappe, perché con un buon fondello le faresti felici, soprattutto ora che sei un pò fuori forma.
Sul dove mettere il tutto, io ho da poco sposato la causa dello zaino: ci metti tutto e il peso è allenamento.
Ciao
Claudio
Si certo, non volevo aprire un'officina casalinga dal primo giorno! (anche perchè i ferri buoni costano e la biga mi ha "svenato"!).
La mia richiesta forse è stata mal posta, volevo sapere magari cosa poteva servirmi nell'immediato (tipo il kit riparazione e i levagomme che devono essere con me dal primo istante che lascerò il sivende all'arrivo della biga) e magari, cosa poteva servirmi in un secondo momento (tu sicuramente sai meglio di me cosa bisogna controllare dopo qualche mese di utilizzo
Riguardo queste cose quotate a seguire hai qualche consiglio da darmi??
- Kit attrezzi, stavo pensando ad un kit della Topeak, magari con smagliacatene incorporato in modo da risparmiare qualche euro per l'acquisto di uno singolo. Ero indeciso tra questi:
Scott Mini Pocket Tool
Topeak Hexus 16
Topeak Mini 18+
Topeak Alien XS
Topeak Alien II
La lista si basa su quello che è disponibile dal mio sivende (http://www.capobianchi.it/bici/strada/attrezzi/attrezzi.htm[url]http://www.capobianchi.it/bici/strada/attrezzi/attrezzi.htm[/URL]). Pensate ci sia di meglio nel suo catalogo o in giro a parità di prezzo, ovvero sempre intorno ai 30 euro max? Forse da Decathlon??
Se possibile vorrei prendere tutto da lui per una questione di comodità. Di solito per un singolo pezzo sono capace di studiare giorni e di partire per l'altro capo della città solo per prenderlo ma visto che CB è abbastanza fornito e visto che già avrò parecchie cose per cui impazzire all'inizio, volevo semplificarmi un minimo la vita!
- Un kit di protezione telaio in gomma adesiva trasparente, per proteggere soprattutto il fodero orizzontale destro e il tubo obliquo, quali mi consigliate? (E dove prenderli, magari a Roma, visto che non sono sicuro CB li abbia..).
Cmq vedo che sei di Roma anche te, io sono sul lato Roma sud (tra Eur e Oxtia), se conosci qualche bel percorso o qualche bike park capitolino, ti sarei grato se me li indicassi, magari via mp!o-o
Grazie di tutto!