MTB in appartamento

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alessandromtbbike

Biker novus
28/7/10
19
0
0
lazio
Visita sito
Salve a tutti !
Apro questo topic per avere dei consigli.
Ho sempre abitato in campagna e avevo a disposizione un garage nel quale potevo custodire la mia mtb.
Il problema e' che a breve mi trasferiro' a Milano e ho preso in affitto un monolocale al 4° piano. :nunsacci:
Secondo voi possono farmi problemi se faccio su e giu' per le scale con la bici in spalla ?
E' ovvio che dovro' fermarmi sempre in un autolavaggio e pulire la bici bene per non lasciare fango o terra per le scale.
Se avete un' esperienza simile o qualke consiglio scrivete pure.
Grazie !
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.778
1.113
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
A me entra pure in ascensore con qualche manovra.
In città il fango in genere si stacca dalle ruote mentre rientri su asfalto e quello sul telaio non dovrebbe sporacare le scale.
 

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
42
sulla martesana
Visita sito
Intanto condoglianze per essere venuto anche tu nel grigiume di Milano :mrgreen:

Comunque secondo me, finché non sporchi i muri o le parti comuni, puoi fare quello vuoi. Ecco, magari quando esci non scendere le scale direttamente in bici :freeride:

:mrgreen:
 

daviCube

Biker popularis
16/7/10
75
0
0
Torino
Visita sito
Stessa situazione: Torino - 5° piano (grazie al cielo in periferia, a 15 minuti dalla collina).
Anche a me la bici entra nell'ascensore, facendo un po' il contorsionista.
Quando la bici è pulita me ne frego e uso l'ascensore.
Quando al ritorno è molto sporca me la faccio a piedi (faccio finta sia l'ultima parte di allenamento) fino al quinto piano, facendo attenzione a non lasciare le sgommate sui muri.
Una volta che l'ho fatta a piedi, ho lasciato una scia di fango che finiva esattamente davanti alla porta del mio appartamento :mrgreen:
Quindi ho pensato che forse era il caso di farmi un giro con scopa e paletta per le scale.

Bisogna conviverci.
 

alfio.mail

Biker superis
21/9/10
338
2
0
13
Castellamonte
www.testematte.org
Intanto condoglianze per essere venuto anche tu nel grigiume di Milano :mrgreen:

Comunque secondo me, finché non sporchi i muri o le parti comuni, puoi fare quello vuoi. Ecco, magari quando esci non scendere le scale direttamente in bici :freeride:

:mrgreen:

adesso abito in mezzo ai monti e non ho più questi problemi, ma quando ero cittadino lo facevo ........ era una figata sentirli bestemmiare quando scedevo dalle scale ........ in sella

:smile:
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Devi fare attenzione a non strusciare i muri con le gomme altrimenti potresti lasciare dei segni che potrebbero provocare le rimostranze di qualche condomino. Oltre ad evitare di avere le gomme infangate fai in modo che non lo siano nemmeno le scarpe. Vedi se riesci a coinvolgere un condomino/a nelle uscite in bici, magari possiede anche un box /cantina e ti consente di usarlo ;-).
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Io al 4° piano e la porto in ascensore regolarmente ( una 29 non entrerebbe la ruota è troppo grande ...) , poi sul terrazzo coperto dove dimora con teletto sopra.
fare manutenzione sul terrazzo mentre bolle la pasta o fai altre cose è impagabile!! Oppure la sera dopo cena senza dover scendere in box...insomma i vantaggi ci sono!
Senza contare che è quasi impossibile che te la rubino, anche dovessero entrare in casa i ladri figurati se si fanno 4-5 piani con un bici a spalla o che provano ad incastrarla in ascensore...prendono direttamente altro...;-)
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
anche io convivo in appartamento (ma sto cercando casa in campagna) con 4 bici (3 mie e 1 della mia amica/coinquilina)... ormai fanno parte dell'arredamento ed è un vero piacere avercele sotto agli occhi, ammirarle e rimirarne linee e soluzioni, pensare alle modifiche ed upgrade, fare manutenzione dopo cena, lasciarsi ammaliare dai loro ammiccamenti e sedurre dalla loro inesauribile voglia di... uscire...
se le tieni a casa è difficile non uscire tutti i giorni... se invece sta in garage o in cantina... il famoso proverbio "occhio non vede cuore non duole"
le mie in ascensore non ci entrano e ho imparato a considerare un naturale prolungamento dell'attività pedalatoria il dovermele caricare in spalla...
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
anche io convivo in appartamento (ma sto cercando casa in campagna) con 4 bici (3 mie e 1 della mia amica/coinquilina)... ormai fanno parte dell'arredamento ed è un vero piacere avercele sotto agli occhi, ammirarle e rimirarne linee e soluzioni, pensare alle modifiche ed upgrade, fare manutenzione dopo cena, lasciarsi ammaliare dai loro ammiccamenti e sedurre dalla loro inesauribile voglia di... uscire...
se le tieni a casa è difficile non uscire tutti i giorni... se invece sta in garage o in cantina... il famoso proverbio "occhio non vede cuore non duole"
le mie in ascensore non ci entrano e ho imparato a considerare un naturale prolungamento dell'attività pedalatoria il dovermele caricare in spalla...


Che bello :oops: ...
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
casa mia arredamento perfetto
stanzetta delle femminuccie con letto a castello, armadio, bici di barbie e bici del mondo di patty
stanzetta del maschio con lettino singolo scrivania e bici da trial
salone, mia mtb da spostare in balcone in caso di ospiti,
in cantina 7 bici dal triciclo alla vintage. by:i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo