Mtb - idoli e protagonisti anni 90

tomac91

Biker popularis
9/12/06
46
0
0
AOSTA
Visita sito
...non vorrei sminuire tutti gli altri ma secondo me Tomac è l'icarnazione della MTB.
Ho avuto la fortuna di conoscerlo a Marostica nel 94 o 95 (mi ha fatto anche l'autografo)
e sono rimasto sorpreso dal suo comportamento molto "alla buona" sempre sorridente. Poi in gara (che ha vinto) ha impressionato per la sua grinta, sempre in fuorisella e con la bocca aperta, agganciato alle appendici del manubrio come un ragno....veramente mitico!


Mi trovi d accordo al cento x cento. tomac è l incarnazione. Marostica 94 o 95 mi fa strano.piu probabile che fosse il 1993. coppa del mondo di bassano del grappa forse?
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.066
151
0
49
Milano
Visita sito
A proposito di eroi e pionieri della MTB, qualcuno ha mai sentito parlare di Charlie Chelly? Ho letto questo nome su un articolo ma mi sembra una boiata, mai sentito...
 

tomac91

Biker popularis
9/12/06
46
0
0
AOSTA
Visita sito
A proposito di eroi e pionieri della MTB, qualcuno ha mai sentito parlare di Charlie Chelly? Ho letto questo nome su un articolo ma mi sembra una boiata, mai sentito...


Ciao, si Charlie Kelly... uno dei pionieri della mtb insieme con tom ritchey, richard cunningham, joe breezer, gary fischer...furono i pionieri della mtb...coloro che diedero spettacolo nella Repack Downhill.. l antenata delle gare dh disputata credo sul monte talmapais, con dei "cancelli da 25 kg...." li è nata l mtb... non è una boiata la tua!
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.066
151
0
49
Milano
Visita sito
Ciao, si Charlie Kelly... uno dei pionieri della mtb insieme con tom ritchey, richard cunningham, joe breezer, gary fischer...furono i pionieri della mtb...coloro che diedero spettacolo nella Repack Downhill.. l antenata delle gare dh disputata credo sul monte talmapais, con dei "cancelli da 25 kg...." li è nata l mtb... non è una boiata la tua!

Mannaggia, pensavo di sapere quasi tutto e invece no! :smile:
In effetti tra i vari nomi dei pionieri proprio questo Charlie Kelly mi mancava...
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
c'è poco da stupirsi per il manico di Tomac.. e soprattutto per il cancello..

un futuro fenomeno dell'XC e XCM negli anni '90, da ragazzino praticamente, faceva gare di DH con mezzi tipo questo...

diaryImage.aspx









poi dicono che per l'xc non ci vuole la tecnica...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo