MTB Garda Marathon 2016

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito


bisogna però tener conto che se c'è gente che toglie o sposta cartelli, anche l'organizzazione ci può far ben poco,
nella passata edizione l'unico inconveniente capotato a me, un casino apocalittico in griglia, con gente che partiva altri no, quindi un bordello generale ma tutto il resto ok
 
Vi ringrazio tutti per le segnalazioni, anzi, se qualcuno proverà i percorsi anche in questi giorni e trovasse ancora qualcosa che non va, non esiti a segnalarlo.

Con l'occasione, comunico a tutti che venerdì 15 e sabato 16 aprile si terrà anche il "Benacvus Rally" (per info, cliccate su: [url]http://www.bardolinotop.it/eventi/14-benacus-rally-campionato-regionale[/URL] ), quindi, soprattutto nella giornata di sabato, sconsigliamo di andare a provare i percorsi per evitare problemi con le auto partecipanti al rally.

Infine, dopo 10 anni e qualche traversia fisica, sarò nuovamente in griglia e mi cimenterò sul Marathon, quindi potrò vedere di persona se tutto sarà a posto e se ci saranno delle correzioni da suggerire per le prossime edizioni. Ah, non ho voluto provare il percorso, perché mi piace scoprirlo pedalando, Spero di incontrare qualcuno di voi e di poterlo salutare e, chissà, di bere una birretta a fine gara. Sarò in sella a una Surly Krampus verde, dovrei essere riconoscibile
Ciao a tutti!
 
D

dandy1973

Ospite

quello non è colpa dell'organizzazione, io lo scorso anno ho avuto qualche problema con cartelli messi non proprio bene, oppure li vedevi solo all'ultimo
 

dalon

Biker serius
23/8/14
116
19
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 rc wc

Ribadisco, basta mettere delle fetuccine e risolvi parecchi problemi.
 

volchem

Biker serius
17/3/13
183
12
0
vicenza
www.volchem.it
Provato oggi gran parte del percorso lungo, bello tosto bisogna aver gamba per stare sempre in sella anche in salita. La traccia non è sempre stata precisa però mi ha fatto tornare a casa ;)
Peccato che non ci siano più posti però per il lungo, non mi ero ancora iscritto...
 
Scusate, vorrei chiedere se nelle varie GF avete visto fettucce lungo i percorsi. In 20 anni di gare le ho viste solamente nei XC. L'obbiettivo di chi organizza gare così lunghe é anche quello di ridurre al minimo l'impatto ambientale. A proposito, colgo l'occasione, per rammentare a tutti di non gettare rifiuti durante la gara, come ben precisato anche sul regolamento.
Buona giornata a tutti!
 

dalon

Biker serius
23/8/14
116
19
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 rc wc

In alcune GF e anche Marathon si, in punti strategici o particolari.
Comunque l'impatto ambientale è minimo, visto che basta poco poi volendo andare a toglierle, ci sono ora anche materiali biodegradabili, anzi forse è pure migliore che piantare i chiodi nelle povere piante per tenere le tabelle o no?

Per ora mi limito a esprimere la mia opinione su quello che ho constatato e provato personalmente, e mi permetto di dare suggerimenti ovvio condivisibili o no, alla fine della gara vedremo e esprimerò un ulteriore giudizio personale e sentiremo pure altri.....però resta purtroppo una lacuna per ora, che nei ultimi anni problemi di segnaletica durante la gara c'è ne sono stati e questo è un dato di fatto, il mio augurio che questo "problema" venga risolto definitivamente tutto qua.o-o
 
Grazie Dalon, per la tua opinione e ti confermo che la farò presente al Responsabile del C.O..
Ciao.
 

mirkogiubbo

Biker serius
17/3/12
282
5
0
empoli
Visita sito

se vuoi ,e se possibile, ti cedo la mia iscrizione, visto che per impegni familiari non posso partecipare....
 

dalon

Biker serius
23/8/14
116
19
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 rc wc
cut....... A proposito, colgo l'occasione, per rammentare a tutti di non gettare rifiuti durante la gara, come ben precisato anche sul regolamento.
Buona giornata a tutti!

Ah proposito di questo aspetto, che condivido pienamente, e non solo nelle gare, ma sopratutto anche abitualmente!
Dovrebbe essere un abitudine e un senso civico portarsi a casa o trovare un cestino dove gettare i propri rifiuti.
Purtroppo nei percorsi che faccio mi capita spesso di vedere rifiuti di gel, barrette ecc. ecc. gettati e non solo nei boschi ma anche su strada quando vado in bdc.(E a volte addirittura anche bombolette fast o camere d'aria )

Per le gare può capitare (purtroppo anche a me) nella concitazione di perdere qualcosa, e un idea potrebbe essere creare delle zone di 100 mt dove è permesso liberarsi le tasche, così gli organizzatori non tribulano nel fare la raccolta rifiuti, anche se forse già ci sono, o meglio ho pensato di crearmele io, ultimamente cerco di fare questa operazione nei pressi dei ristori e credo di non infrangere il regolamento, è un invito che estendo a tutti gli atleti.

Invece gli organizzatori potrebberò scrivere nei vari regolamenti, per portare a conoscenza, la possibilità di gettare i rifiuti in zone autorizzate, e pure con dei cartelli ben visibili sul percorso, un altro piccolo passo per abituarsi a farlo.

ciao a tutti
 
Reactions: fabiofax
Su questo punto con me sfondi una porta aperta. Sono anni che porto avanti una mia campagna di sensibilizzazione e non smetterò mai di farlo.

Riporto un articolo del regolamento della gara che parla proprio di questo:
"4.8 – Tutela dell’ambiente
Chiunque sarà sorpreso a gettare contenitori, carte e confezioni di integratori e altro materiale, al di fuori delle aree destinate ai ristori, verrà squalificato e verrà escluso dalla classifica finale."

Vero è che i ristori saranno solo 3 per il marathon e 2 per il classic, però non costa nulla perdere qualche secondo per riporre nelle tasche i rifiuti ed eventualmente gettarli in quei punti. Meglio ancora sarebbe portarseli fino all'arrivo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo