• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jekyll MX o GT FORCE 1.0

  • Jekyll MX

    Voti: 0 0,0%
  • GT FORCE 1.0 2013

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sam Cooper

Biker grossissimus
Grazie delle info..ma non saprei proprio dove provare queste bike..sto su un paese di montagna...la forcella non ti è piaciuta per quale motivo?

E' il solito problema delle Fox 32: in discesa affonda troppo e non riesce a lavorare correttamente, mentre sullo scassato veloce non filtra alcuna vibrazione.

Per provare le bici esistono occasioni particolari: test day organizzati dalle case madri o dai distributori per l'Italia, eventi locali, ecc

Poche settimane fa c'era il Bike Festival a Riva del Garda, dove molti marchi (tedeschi) lasciavano provare le loro bici, altrimenti in settembre c'è la fiera di Padova, in occasione della quale organizzano un test day sui colli Euganei ed è possibile provare moltissime bici...

Provarle per poco tempo non ti permette di conoscerle a fondo, ma almeno capire se posizione in sella e comportamento della bici ti soddisfano, oppure no.

L'alternativa è quella di unirti ad un gruppo di bikers e chiedere di provare le loro bici...
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

erik1988

Biker popularis
15/7/13
50
0
0
Visita sito
Cavolo..a saperlo..sono appena tornato da due giorni sul garda in mtb...vorra dire che aspettero settembre...in fiera vendono anche?
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Cavolo..a saperlo..sono appena tornato da due giorni sul garda in mtb...vorra dire che aspettero settembre...in fiera vendono anche?

No, non vendono: espongono e basta.

Per il test day, devi registrarti un po' di tempo prima ed il giorno convenuto (mi pare il venerdì) ti devi recare a Galzignano Terme (non in fiera) dove ci sono i gazebo dei principali produttori e le bici pronte per essere testate.

http://www.italybikeshow.com/test-day-19-settembre-2014/
 

erik1988

Biker popularis
15/7/13
50
0
0
Visita sito
perfetto...ho appena guardato sul sito della fiera, ma tra gli espositori ho solo trovato la cube...radon e canyon non le ho trovate..qualcuno sa qualcosa?
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
perfetto...ho appena guardato sul sito della fiera, ma tra gli espositori ho solo trovato la cube...radon e canyon non le ho trovate..qualcuno sa qualcosa?

Radon e Canyon vendono solo on line e di solito non frequentano le fiere internazionali....

Dovresti andare in Germania all'Eurobike.... oppure in qualche evento "tedesco" organizzato in Italia: il Bike Festival di Riva del Garda, ad esempio, è un evento tedesco....

Se non ricordo male l'anno scorso (verso settembre/ottobre) Canyon aveva organizzato qualcosa a Dobbiaco o Brunico (Alto Adige) e qualche bici la si poteva provare...
 

ieleph

Biker superis
10/9/13
446
0
0
Roma
Visita sito
beh cmq una "qualsiasi" 29 la puoi andare a provare, soprattutto Cube se ha un rivenditore vicino! Almeno inizi ad avere le idee più chiare...
per la tua altezza e per uso AM io andrei dritto sulla 29 invece, punti di vista ;-)
 

erik1988

Biker popularis
15/7/13
50
0
0
Visita sito
Provero a fare un giro in zona....comunque la radon che ho postato mi sembra veramente ottima come rapporto qualità prezzo...almeno sulla carta....ha anche il peso dalla sua rispetto a cube sting...
 

MDXpower

Biker novus
17/8/13
15
0
0
Spinea (VE)
Visita sito
Salve a tutti bikers, sono uno studente del veneziano che pedala su una front da xc. I tracciati che percorro sono trail/all mountain quindi penso sia ora di cambiare telaio. Volevo montarmela da me pian piano ed il primo acquisto è un telaio. Il mio budget è di max 800€ e preferirei la ruota da 29. Non disdegno l'usato. Voi cosa consigliereste? Avevo adocchiato la titus el guapo, cosa ne pensate?
Grazie!
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Ho idea che con 800euro solo telaio nuovo non lo tiri fuori. Magari usato.
Io starei su una STJ 29...usato il telaio dovresti tirarlo fuori.
 

Tal

Biker novus
20/1/13
13
0
0
VE
Visita sito
Non sono un esperto in questo campo ma, considerato il budget, potresti forse guardare in casa Cube per montarti la prima full stando sull'economico, AMS e compagnia. Oppure puntare ai soliti blasonati trovando un'occasione nell'usato. Non conosco il telaio che citi, lascio la parola agli esperti.
 

coppacobram

Biker ultra
3/8/11
670
7
0
Bagneri
Visita sito
Salve a tutti bikers, sono uno studente del veneziano che pedala su una front da xc. I tracciati che percorro sono trail/all mountain quindi penso sia ora di cambiare telaio. Volevo montarmela da me pian piano ed il primo acquisto è un telaio. Il mio budget è di max 800€ e preferirei la ruota da 29. Non disdegno l'usato. Voi cosa consigliereste? Avevo adocchiato la titus el guapo, cosa ne pensate?
Grazie!

el guapo per ora è solo da 26, a breve uscirà il 29

Io ho il 26 e per come vado piano io va benissimo!!!!!
 

MDXpower

Biker novus
17/8/13
15
0
0
Spinea (VE)
Visita sito
sul sito on one mi sembra sia in vendita anche quello 29er, e il prezzo e niente male. Il problema è la qualità del telaio e la validità delle geometrie infatti spero in qualche persona che possa darmi un consiglio dopo averlo provato o almeno toccato con mano :spetteguless:
 

river71

Biker tremendus
27/10/10
1.013
0
0
soresina
Visita sito
Io ho finito di montarlo stanotte....l'unico consiglio che posso dare è: PRENDETELO!!!!FINCHÉ CE NÉ!!!! a 628€ spedito..telaio + ppx12 + ammo(rock shock rt3 bonnaire)....solo l'ammo costa di listino 444€!!!!!
 

river71

Biker tremendus
27/10/10
1.013
0
0
soresina
Visita sito
du6u4y4a.jpg
 

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
Ciao a tutti!

sono al mio primo acquisto di una MTB, ma ho già le idee abbastanza chiare.
la mia scelta si è ristretta a una full di seconda mano (dato che ho un budget tra i 500 e gli 800) vista la mia predilezione per le discese su terreno molto accidentato.

vi linko una paio di modelli che ho trovato qui nel mercatino e in rete:

http://mercatino.mtb-forum.it/p-231394-specialized-camber-comp

http://annunci.ebay.it/annunci/bici...marciana-marina/mtb-cube-ams-110-pro/68187286



la mia priorità è che tenga bene le discese con buche e rocce. (non so quale sia il termine tecnico per classificare il terreno, sono un novellino)
e che abbia l’ammo bloccabile, cioè che possa pedalare anche su asfalto e in salita


avete consigli da darmi?
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Ciao a tutti!

sono al mio primo acquisto di una MTB, ma ho già le idee abbastanza chiare.
la mia scelta si è ristretta a una full di seconda mano (dato che ho un budget tra i 500 e gli 800) vista la mia predilezione per le discese su terreno molto accidentato.

vi linko una paio di modelli che ho trovato qui nel mercatino e in rete:

[url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-231394-specialized-camber-comp[/URL]

[url]http://annunci.ebay.it/annunci/biciclette/livorno-annunci-marciana-marina/mtb-cube-ams-110-pro/68187286[/URL]



la mia priorità è che tenga bene le discese con buche e rocce. (non so quale sia il termine tecnico per classificare il terreno, sono un novellino)
e che abbia l’ammo bloccabile, cioè che possa pedalare anche su asfalto e in salita


avete consigli da darmi?

L'escursione di entrambe è piuttosto modesta (110mm), per cui non aspettarti che siano in grado di "annullare" ogni sasso o buca che incontri.... oltretutto sono delle trail bike, quindi ben pedalabili, ma non necessariamente votate alle discese più scassate e veloci.

Ho avuto una Camber (con ruote da 29") e mi ci sono trovato un gran bene, ma come ti dicevo non è pensata per farti andare a mille in discesa.... La Cube non l'ho mai provata, ma ne parlano piuttosto bene....

A livello di componenti mi pare che la Cube sia un po' più "dotata", ma ha quell'orribile forcella Fox 32.... alla quale preferisco di gran lunga qualsiasi Rock Shox....
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
A vedere dalle foto ti direi senz'altro la seconda, cioè la CUBE perchè è molto bella e sembra veramente ben tenuta.
Però ti consiglio di metterti in contatto con il venditore e fargli alcune domande tipo:
Che escursione ha?
L'ammortizzatore è bloccabile? (senz'altro no, però girando la leva diventa più duro per pedalare meglio, daltronde come tutti gli altri)
Tieni presente però che questi pareri sono personali e non è detto che ciò che piace a me possa piacere anche ad altri.
Sono comunque due belle bici.
Buone pedalate.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo