• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jekyll MX o GT FORCE 1.0

  • Jekyll MX

    Voti: 0 0,0%
  • GT FORCE 1.0 2013

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sandro77

Biker serius
22/3/12
102
3
0
Pisa
Visita sito
salve a tutti dopo aver preso in cosiderazione quasi tutto quello che è in commercio, e andando per esclusione, sono arrivato a scegliere tra queste tre bike,

Specialized Stumpjumper fsr comp

Mondraker Foxy

Scott Genius 50

dando indietro il mio usato come fascia di prezzo sono tutte li (100 euro piu, 100 euro meno)

questa volta volevo un bike full su i 140/150mm di corsa.
la specialized mi piace un po' tutta, è mi sembra molto versatile,
la mondraker dalla sua è forse quella al miglior rapporto qualità/prezzo anche se forse leggermente più pesa delle altre.
la scott mi "intriga" parecchio il fatto che ha la Fox talas e le sospensioni regolabili 120/150, piccolo dubbio sull'ammo post: qualcuno ha avuto dei problemi più che altro le versioni LT....

ho scartato le varei Rose :sbavon: , Canyon, Radon, YT perchè ho l'usato da dare indietro.
 

alieno73th

Biker superis
10/7/07
387
0
0
Roma
Visita sito
ciao, ho la Sj Fsr Comp (2010) e ti posso dire che è molto valida e polivalente in molte condizioni. Le salite le fai bene (ha forka e ammo bloccabili) e in discesa ti diverti. Dipende molto da dove ci vai e percorsi che fai. Le altre due bici non le conosco. Poi credo anche il lato estetico conti parecchio e quello è a gusti personali. Cmq la Comp 2012 a me piace parecchio come colorazione.
Buona scelta!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.469
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
come gusti personali scarto la genius.
come estetica la foxy è una delle bici che mi piace di più in assoluto (e ho avuto la stumpy 2010).
credo che la specy sia sicuramente un po' più leggera anche se il montaggio non dovrebbe essere così diverso.
la mondraker come pro ha che a differenza della specy non ha ammo custom come montaggio (e quindi in caso di problemi sei a piedi). inoltre alcuni rider forti in discesa ci hanno messo anche 160 da 36 davanti e allora li si che la musica cambia se decidi di scendere pesante.
come fascia di bici sono concorrenti...
 

Sandro77

Biker serius
22/3/12
102
3
0
Pisa
Visita sito
ciao, ho la Sj Fsr Comp (2010) e ti posso dire che è molto valida e polivalente in molte condizioni. Le salite le fai bene (ha forka e ammo bloccabili) e in discesa ti diverti. Dipende molto da dove ci vai e percorsi che fai. Le altre due bici non le conosco. Poi credo anche il lato estetico conti parecchio e quello è a gusti personali. Cmq la Comp 2012 a me piace parecchio come colorazione.
Buona scelta!


esteticamente mi piacciono tutte e tre, e l'ho messe anche in ordine di "gradimento"

i percorsi che faccio sono "misti" vado da i giri pedalati ai single trak tecnici, alle discese veloci con qualche saltello....
insomma ci faccio un po' di tutto, quindi cercavo il giusto compromesso tra pedalabilità e caratteristiche che mi permattano di affrontare discese anche toste tranquillamente (vedi sospensioni e freni maggiori rispetto a una xc)
 

Sandro77

Biker serius
22/3/12
102
3
0
Pisa
Visita sito
come gusti personali scarto la genius.
come estetica la foxy è una delle bici che mi piace di più in assoluto (e ho avuto la stumpy 2010).
credo che la specy sia sicuramente un po' più leggera anche se il montaggio non dovrebbe essere così diverso.
la mondraker come pro ha che a differenza della specy non ha ammo custom come montaggio (e quindi in caso di problemi sei a piedi). inoltre alcuni rider forti in discesa ci hanno messo anche 160 da 36 davanti e allora li si che la musica cambia se decidi di scendere pesante.
come fascia di bici sono concorrenti...


dici giusto, l'ammo custom della specy ti costringe in casi di guai fuori garanzia a rimetterci lo stesso (penso anche a caro prezzo) (stesso discorso vale anche per scott) con la foxy non avrei questi porblemi, e non per fare quello che ha le tagliole in tasca ma la mondraker è qualla che ha il prezzo migliore.....

Come pesi stumpjumper e scott sono su i 12.8/12.9 Kg
la foxy è su i 13.5 Kg


(poi anche quello è relativo, sto a sindacare su i sei etti e poi mi metto 2Kg di zaino su la schiena...)
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
Per quanto riguarda l'ammo della Genius il problema c'è sempre stato e c'è ancora.. è identico alla LT.
Se sei fortunato però non si presenta e comunque ti costringe a mandarlo eventualmente in assistenza una volta l'anno, cosa che dovresti fare comunque per la normale manutenzione.

Io ho la LT e ti confermo che il sistema di riduzione della corsa e bloccaggio funziona da dio! Quando blocchi hai quasi una front!
 

Sandro77

Biker serius
22/3/12
102
3
0
Pisa
Visita sito
esteticamente qual'è che ti piace di più?

la stumpjumper comp 2012 è la più bella secondo me estetica colori ecc..(ma anche la piu cara, con il mio usato da dare indietro)

mooolto bella anche la linea della mondraker, ma quel grigio topo della fox (base) un si pò vedè... (ed è quella che strappo il miglior prezzo delle tre)

la scott in foto mi dice poco e se la vado a vedere dal vivo mi richedo e mi accorgo della cura con cui è stata fatta....


ho le idee chiare no?
 

Drakon

Biker urlandum
13/2/08
503
0
0
Pisa
Visita sito
la stumpjumper comp 2012 è la più bella secondo me estetica colori ecc..(ma anche la piu cara, con il mio usato da dare indietro

Ciao, vedo che anche te sei di Pisa, dove hai sentito per la stumpjumper?
Io sarei interessato per la EVO e vorrei girare un pò i rivenditori di zona per farmi fare dei preventivi..
 

Sandro77

Biker serius
22/3/12
102
3
0
Pisa
Visita sito
Ciao, vedo che anche te sei di Pisa, dove hai sentito per la stumpjumper?
Io sarei interessato per la EVO e vorrei girare un pò i rivenditori di zona per farmi fare dei preventivi..


Ciao
ho sentito dal Papini (lung'Arno Pacinotti a Pisa) e il Franceschi a Lucca,
per la Stumpjumper fsr comp 2012 il prezzo migliore me lo faceva il Papini (mi valutava un pò meglio l'usato, poi il prezzo della stumpjumper è quello..).
In entrambi i casi la Comp 2012 per me, era da ordinare e ci voleva 3/4 giorni. Di EVO nei negozi non mi sembra di averle viste, se ne hanno disponibili se le fanno arrivare abbastanza alla svelta.
il Franceschi ha una Stumpjumper FSR Comp Carbon 2011 in offerta taglia M (da farci un pensierino se ti va bene la taglia! a me serve almeno la L...)

Bona
 

passatore73

Biker tremendus
dici giusto, l'ammo custom della specy ti costringe in casi di guai fuori garanzia a rimetterci lo stesso (penso anche a caro prezzo)
Se hai problemi l'ammo custom della Specy lo mandi da Protone che te lo revisiona per la stessa spesa di un ammo standard (il mio era "scoppiato" dopo la garanzia). Discorso diverso se proprio l'ammo lo vuoi cambiare, ma mi sembra un'ipotesi alquanto remota...
 

Drakon

Biker urlandum
13/2/08
503
0
0
Pisa
Visita sito
La stumpjumper fsr comp EVO è praticamente impossibile trovarla.. fra un pò mi conviene già ordinarla per il prossimo anno.
Ho chiamato 8 rivenditori di zona e niente, hanno solamente la comp, quest'ultima si trova quasi da tutti i rivenditori, ma la EVO è impossibile reperirla.
 

Francesco Petterino

Biker novus
3/4/12
9
0
0
Casa Mia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve XC
Ciao a tutti, scartata l'idea di una front 29 ho deciso di gettarmi su una full, considerando che sono 1,90m x 83kg quindi una 22".

Il mio utilizzo sarebbe su ma soprattutto giù per i colli e monti, con salite fatte con calma ma belle discese anche impegnative.

Quindi, con 1500€ che cosa riesco a portarmi a casa di bellino? Se è un usato o lo vedo dal vivo altrimenti nada!

Avevo visto su bikediscount un paio di radon, ma chiedo a voi che siete sicuramente più esperti di me!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo