Mtb front!

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ce ne stanno quante ne vuoi.
Ma mancano alcune informazioni.
Per cosa ti servirebbe di preciso? Che tipo di percorsi?
Quanto sei alto e quanto pesi?
Che negozi hai nei dintorni e che marchi trattano? (Un giro è sempre comunque consigliabile per chiedere cosa hanno disponibile e a che prezzi, cioè che sconti fanno)
Disposto all'acquisto online?
 

Ale_Espo127

Biker serius
13/12/13
216
0
0
Pontedera
Visita sito
Io inizierei guardando dai vari venditori che cosa hanno e magari se fanno dei buoni sconti sui modelli 2014 non venduti.
le mtb sono tante di tante aziende!
sono importanti i componenti (così come il telaio).
se ti fidi ad acquistare su internet il mio consiglio va su canyon che come qualità prezzo è una delle migliori! Però comunque ti consiglio di girare un po...
 

Zu'Santo

Biker novus
4/12/14
15
0
0
Visita sito
Utilizzo: sterrati, sentieri fra i boschi(sull'etna)..e qualche volta dovrò usarla pure in città mi sa per spostarmi in qualche modo(non vorrei acquistare due bici, una per città e l altra per la montagna, tanto non penso caschi il mondo se uso qualche volta una mtb in città o sbaglio?)
Alto: 165 cm Peso: 63kg
rivenditori molto vicini: scott, trek, specialized
rivenditori un po' più lontani ma non esageratamente:cannondale, cube, ktm, giant
riguardo gli acquisti online, sono un po' scettico
 

razj

Biker tremendus
23/4/14
1.094
12
0
prov. RM
Visita sito
Hai l'imbarazzo della scelta con tutti quei marchi. Io personalmente ti sconsiglio solo Scott e Specialized (a meno che non ti piacciano particolarmente le loro linee) perché tra tutti per quella che è la mia esperienza sono quelli che si fanno pagare di più il marchio, specialmente sulle frontine entry level.
 
  • Mi piace
Reactions: sten1959

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Utilizzo: sterrati, sentieri fra i boschi(sull'etna)..e qualche volta dovrò usarla pure in città mi sa per spostarmi in qualche modo(non vorrei acquistare due bici, una per città e l altra per la montagna, tanto non penso caschi il mondo se uso qualche volta una mtb in città o sbaglio?)
Alto: 165 cm Peso: 63kg
rivenditori molto vicini: scott, trek, specialized
rivenditori un po' più lontani ma non esageratamente:cannondale, cube, ktm, giant
riguardo gli acquisti online, sono un po' scettico
La prima cosa da fare sarebbe un giro per i suddetti negozi chiedendo cosa hanno da offrirti e a che cifre (scontate, non i listini)
Poi sarebbe da capire se sei propenso ad upgrade corposi o meno. Perché a certe cifre ci sono bici che offrono telaio un pelo migliori a discapito del montaggio, cosa che torna utile se poi quei componenti li cambi, altre che invece hanno già componenti validi, che tornano molto utili se la bici la tieni così come comprata o quasi.

Trek ha di interessante la X-Caliber 9, a patto però che ti venga scontata ragionevolmente (919€ di listino). La Superfly 5 credo sia troppo cara anche scontata (1229€).
Scott Scale 770-970 ha una forcella scarsotta per 799€, la 760-960 sta a 1090€....
Specialized, a meno di sconti notevoli, ti ci esce la sola Rockhopper expert 29, dato che la Crave sta a 1200€ di listino.

Le Cube sono sempre interessanti come rapporto qualità/prezzo e come equilibrio telaio/montaggio.
A meno di 1000€ prendi la LTD Pro.
 

ciclo89

Biker popularis
22/12/14
84
0
0
Maranello
Visita sito
Mi consigliate una buona mtb front? Range di prezzo massimo massimo 900€
allora con 900€ di budget io ti consiglio di provare a cercare un modello 2014 nuovo, che adesso e puoi trovare anche a un 30% in meno :spetteguless:
e come ti è già stato detto evita specialized e scott, dove paghi molto il nome
io mi orienterei verso una Cube 2014, visto che mi trovo molto bene, oppure su un'altra casa ma sempre un modello dell'anno precenente
 

Zu'Santo

Biker novus
4/12/14
15
0
0
Visita sito
allora quindi lascio stare Specialized ( avevo selezionato la rockhopper ma non mi piacciono tantissimo e a quanto ho capito non sono il massimo)
Riguardo la Scott(che esteticamente mi piacciono molto) avevo selezionato la Scale 970 (anche questa non il massimo a quanto pare) e le Aspect 910 o 920( non so come siano).....
poi ci sarebbe la Ktm Ultra Flite e Ultra Fire ma, insomma, così così
in definitiva rimangono
la Trek con la X-caliber 9 che esteticamente non mi fa impazzire...
la Cube con la Acid 29 o Attention Sl 29
ed infine la Canyon GRAND CANYON AL 5.9 anche se il fatto di comprare online( ho paura di sbagliare la taglia della bici e delle condizioni della bici con la spedizione) mi fa titubare un po'. Non conosco altre marche o altri modelli in questo range di prezzo.


riguardo l'usato....purtroppo per mia forma mentis inculcata dalla famiglia, cose usate non ne voglio :D :D
 

razj

Biker tremendus
23/4/14
1.094
12
0
prov. RM
Visita sito
Se non hai mai avuto una mtb come si deve sotto il culo secondo me fai bene a non prendere un usato, anche se sicuramente, soprattutto in questo periodo, potresti portarti a casa degli ottimi affari per quella cifra.
Il problema è che da "esterno" è difficile valutare una bici perché rimangono solo parole sulla carta. Lo dico per esperienza perché 6 mesi fa ho dovuto scegliere una bici con cui iniziare e l'usato era un'opzione che ho scartato per questo motivo; sei mesi dopo ho comprato la mia prima full usata perché sono stato in grado di capire cosa volevo da questo sport e soprattutto ora le specifiche di una mtb riesco a concretizzarle per scegliere bene.

L'usato lo valuterei solo con un budget molto inferiore al tuo, col quale difficilmente si porta a casa una mtb decente sul nuovo.
 

Look Beyond

Biker ultra
21/3/14
610
123
0
Toscana
Visita sito
ed infine la Canyon GRAND CANYON AL 5.9 anche se il fatto di comprare online( ho paura di sbagliare la taglia della bici e delle condizioni della bici con la spedizione) mi fa titubare un po'. Non conosco altre marche o altri modelli in questo range di prezzo.

Sul fatto della taglia credo ti aiuterà direttamente Canyon (sul loro sito c'è poi una sorta di calcolatore di taglia), la bici dovrebbe arrivare integra perché la mandano in un pacco apposito.
Se per qualche motivo arriva rotta o per qualche motivo non ti va bene per legge hai diritto alla restituzione della merce.

Butta un occhio anche alle Rose per i modelli 2014 se trovi qualcosa in saldo (rosebikes.it, modelli fuori produzione). il vantaggio di Rose è che puoi configurare/"upgradare" la bici (tipo passare da comandi Deore a quelli XT con 30€) e personalizzarla (sella, manopole, manubrio...).
 

Ale_Espo127

Biker serius
13/12/13
216
0
0
Pontedera
Visita sito
Fra tutte le citate io punterei sulla canyon! Acquistare online è semplicissimo e non rischi nulla...ma se proprio non ti vuoi cimentare su internet vai a vedere una cube! Rapporto qualità prezzo ottimo.
 

ciclo89

Biker popularis
22/12/14
84
0
0
Maranello
Visita sito
allora quindi lascio stare Specialized ( avevo selezionato la rockhopper ma non mi piacciono tantissimo e a quanto ho capito non sono il massimo)
Riguardo la Scott(che esteticamente mi piacciono molto) avevo selezionato la Scale 970 (anche questa non il massimo a quanto pare) e le Aspect 910 o 920( non so come siano).....
poi ci sarebbe la Ktm Ultra Flite e Ultra Fire ma, insomma, così così
in definitiva rimangono
la Trek con la X-caliber 9 che esteticamente non mi fa impazzire...
la Cube con la Acid 29 o Attention Sl 29
ed infine la Canyon GRAND CANYON AL 5.9 anche se il fatto di comprare online( ho paura di sbagliare la taglia della bici e delle condizioni della bici con la spedizione) mi fa titubare un po'. Non conosco altre marche o altri modelli in questo range di prezzo.


riguardo l'usato....purtroppo per mia forma mentis inculcata dalla famiglia, cose usate non ne voglio :D :D
hai provato a guardare un modello 2014?
perchè riesci a prendere qualcosa di meglio rispetto a una acid o alla attention sl

poi se non hai un po' di esperienza nel campo dell'usato o ti fai consigliare da un amico un po' più esperto oppure vai di nuovo, visto che il budget non è malissimo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo