Mtb Front da 800-850 max!

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Beh, io punto a prenderla ad un po' meno sinceramente! Vediamo a quanto scende!
1090€ è il listino, se ti fa un 10% stai a 981€. Sui 950€ sarebbe un buon prezzo. Non farti intortare con contakm, borracce, pompette e amenità varie, quelle te le compri tu di qualità.
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Quanto alla taglia sai nulla?
Io sono 1.80 ed ho una L. Tu se più da XL che da L, ma dipende anche dal cavallo. La taglia con le dimensioni delle ruote non c'entra nulla.
Ovvio che ad uno che è alto 1,55 lo si indirizza verso una 27,5 (o 26) ed uno altro come te è meglio che stia su una 29, ma solo per una questione meramente estetica....
 

Unknown84

Biker extra
12/7/14
786
29
0
Visita sito
Si, infatti io sarei orientato alla xl, ma mi è stato detto da due negozianti questa cosa... ma non mi convince... Punterò a 950 euro con le fasce in kevlar montate, considerando che gli do indietro la mia mtb che varrà 50-70 euro spero di farcela.
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Si, infatti io sarei orientato alla xl, ma mi è stato detto da due negozianti questa cosa... ma non mi convince... Punterò a 950 euro con le fasce in kevlar montate, considerando che gli do indietro la mia mtb che varrà 50-70 euro spero di farcela.
Oh, se ne hanno li in negozio, puo isempre provarle, anche se sono con allestimenti diversi, la geometria sempre quella è, e vedi come te la senti.
Attenzione che i negozianti tendono a vendere ciò che hanno in casa senza ordinare ciò che serve al cliente.
 

cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito
Io sono 1.80 ed ho una L. Tu se più da XL che da L, ma dipende anche dal cavallo. La taglia con le dimensioni delle ruote non c'entra nulla.
Ovvio che ad uno che è alto 1,55 lo si indirizza verso una 27,5 (o 26) ed uno altro come te è meglio che stia su una 29, ma solo per una questione meramente estetica....

Concordo con il fatto che la taglia con le dimensioni delle ruote non pregiudichi la scelta...ma come fai a sostenere che uno che e' alto 1,55 deve scegliere una 27,5 o 26...ci sono molti biker uomini e donne a livello di competizione che sono alte/basse 1,55-1,60 e guidano tranquillamente delle 29 fornite in contratto dai team e dagli sponsor...il cavallo si e' importante nella misurazione del telaio , ma lo e' di piu' la lunghezza del busto e delle braccia ,che va a delineare la misura corretta del tubo verticale...poi il fatto di scendere di 3-4 cm ossia una mezza taglia con le 29 e' consigliato da molti anche per il fatto dell'altezza da terra che aumenta di circa 4-5 cm rispetto ad una 26-27,5...quindi risulterebbe un mezzo piu' comodo e facile da guidare
 

rokkstar

Biker serius
30/11/14
227
0
0
Torino
Visita sito
Concordo con il fatto che la taglia con le dimensioni delle ruote non pregiudichi la scelta...ma come fai a sostenere che uno che e' alto 1,55 deve scegliere una 27,5 o 26...ci sono molti biker uomini e donne a livello di competizione che sono alte/basse 1,55-1,60 e guidano tranquillamente delle 29 fornite in contratto dai team e dagli sponsor...il cavallo si e' importante nella misurazione del telaio , ma lo e' di piu' la lunghezza del busto e delle braccia ,che va a delineare la misura corretta del tubo verticale...poi il fatto di scendere di 3-4 cm ossia una mezza taglia con le 29 e' consigliato da molti anche per il fatto dell'altezza da terra che aumenta di circa 4-5 cm rispetto ad una 26-27,5...quindi risulterebbe un mezzo piu' comodo e facile da guidare

Si però esteticamente su una xs le ruote da 29 sembrano sproporzionate. Idem su una xl le 26.
Io ho inteso questo per questione estetica.
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Concordo con il fatto che la taglia con le dimensioni delle ruote non pregiudichi la scelta...ma come fai a sostenere che uno che e' alto 1,55 deve scegliere una 27,5 o 26...ci sono molti biker uomini e donne a livello di competizione che sono alte/basse 1,55-1,60 e guidano tranquillamente delle 29 fornite in contratto dai team e dagli sponsor...il cavallo si e' importante nella misurazione del telaio , ma lo e' di piu' la lunghezza del busto e delle braccia ,che va a delineare la misura corretta del tubo verticale...poi il fatto di scendere di 3-4 cm ossia una mezza taglia con le 29 e' consigliato da molti anche per il fatto dell'altezza da terra che aumenta di circa 4-5 cm rispetto ad una 26-27,5...quindi risulterebbe un mezzo piu' comodo e facile da guidare

Quale parte di "meramente estetica" non è chiara?:nunsacci:
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service

Unknown84

Biker extra
12/7/14
786
29
0
Visita sito
Presa e provata stamattina, velocissima rispetto alla precedente, in un segmento strava su sterrato con un po' di strappetti, durata 5-6 minuti, ho fatto il PB con un 1'20'' di miglioramento!

In discesa si va molto più veloce, ma sullo scassato comunque bisogna frenare, non so se per mancanze mie tecniche, visto che ho iniziato a luglio, ma ad ogni modo non penso si possa scendere a 30 all'ora comunque, forse quella è roba da full di livello.

Non c'è comunque paragone con l'Atala di prima, soddisfattissimo, vediamo ora di spingerla ai limiti. Dai v-brake ai freni a disco poi un altro mondo proprio... Più in là forse proverò a metterci pure gli spd, per ora va benissimo così!
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Presa e provata stamattina, velocissima rispetto alla precedente, in un segmento strava su sterrato con un po' di strappetti, durata 5-6 minuti, ho fatto il PB con un 1'20'' di miglioramento!

In discesa si fa molto più veloce, ma sullo scassato comunque bisogna frenare, non so se per mancanze mie tecniche, visto che ho iniziato a luglio, ma ad ogni modo non penso si possa scendere a 30 all'ora comunque, forse quella è roba da full di livello.

Non c'è comunque paragone con l'Atala di prima, soddisfattissimo, vediamo ora di spingerla ai limiti. Dai v-brake ai freni a disco poi un altro mondo proprio... Più in là forse proverò a metterci pure gli spd, per ora va benissimo così!
Ben fatta, benvenuto nel clan scale! Ora pedala e goditela!
 

Classifica mensile dislivello positivo