• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

MTB-Forum sul Corriere

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full

se ritieni che quanto scritto dal giornalista è errato, scrivi al caporedattore e chiedi rettifica: è un tuo diritto farlo anche per correttezza in coloro che si mettono le "tutine sfigate", ecc. Se non rispondono...ricordagli che esiste una "deontologia professionale" , da rispettare

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
E' un diritto, ma con i giornalisti è una battaglia persa

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
E' un diritto, ma con i giornalisti è una battaglia persa

non far un erba un fascio...poichè, come direttore di una agenzia di stampa posso dirti che, in vent'anni di giornalismo, quando c'è stato da far rettifiche le ho fatte, senza ma e senza se. Se poi i colleghi non seguono il codice deontologico...sbagliano perchè le testate campano anche con i lettori che le comprano in edicola. In qualsiasi caso ricordo che c'è un articolo ben preciso nel codice, ovvero: "Rettifica e replica". In pratica il giornalista "rispetta" il diritto inviolabile del cittadino alla rettifica delle notizie inesatte o ritenute ingiustamente lesive. Rettifica quindi con tempestività e appropriato rilievo..."

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Infatti sulla rettifica non ho dubbi, due righe non si negano a nessuno, la battaglia persa era riferita al fatto che il prossimo articolo sarà di nuovo farcito di "trovate giornalistiche", ma forse sono solo pessimista

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Infatti sulla rettifica non ho dubbi, due righe non si negano a nessuno, la battaglia persa era riferita al fatto che il prossimo articolo sarà di nuovo farcito di "trovate giornalistiche", ma forse sono solo pessimista

quando ci sono le "trovate giornalistiche" ed uno ritiene che non sono veritiere (documentandole) allora è consigliato nel ricordare alla testata di fare l'opportuna rettifica.

Il lavoro del giornalista è regolato dall'articolo 2 della legge n. 69 del 3 febbraio 1963: «E' diritto insopprimibile dei giornalisti la libertà d'informazione e di critica, limitata dall'osservanza delle norme di legge dettate a tutela della personalità altrui ed è loro obbligo inderogabile il rispetto della verità sostanziale dei fatti, osservati sempre i doveri imposti dalla lealtà e della buona fede. Devono essere rettificate le notizie che risultino inesatte e riparati gli eventuali errori.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo