Rispondo ora, ero timido e non avevo visto il post….
A Corvara sono arrivato in ritardo, mi sono ricordato delle
scarpe da bici appena entrato in autostrada….Quindi son tornato indietro…
Comunque alle 22 mi schieravo sul piazzale, ho preparato il mio cantuccio sulla mia capiente vettura, a letto!!!
Ore 4.30 mi sono svegliato, in giro c’era già un brulicare di “formichine”, mi alzo: BRRRRR!!!!
Il termometro dice 8 gradi, nel sacco a pelo si stava meglio, ma non credo di riuscire a pedalare….
Alle 5.30 (la partenza era alle 6.15, qualche km più a valle) parto, con altri “portoghesi”.
I big comincianop a prendermi sul Passo Sella, vanno un po’ più di me, chissà come mai….
Alla fine del Sella Ronda passo sul traguardo con Moser (sì, Francesco) in circa 3 ore e 10….
Proseguoe, con il mio passo, pedalin pedalon completo il giro lungo in circa 7 ore e mezza (il circa deriva dal fatto che essendo partito da Corvara, considero ¼ d’ora in più del tempo cronometrato…).
Ero già stato due volte ed ogni volta le emozioni sono smisurate, le Dolomiti sono splendide, questo modo di ammirarle, senza un’auto in giro è uno dei più belli, forse secondo solo ad arrampicare su qualche spettacolare spigolo aereo…..Ma quello è un altro sport….
All’anno prossimo!!! Mi piacerebbe veramente esserci…
P.S. Il primo ciclista con i peli l’ho visto sulla salita del Falzarego, dopo almeno 100 km!!!!