MTB EXPLORE 700 elettrica da 13kg? o non ho capito

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.547
1.099
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Non ho un esigenza specifica ma non vorrei neppure vendere la mia Full la DECA AM 100 S a 700/800€ che è come nuova per trovarmi a doverne spendere 1600-1800€ per una front "inferiore"
proprio per questo motivo se rileggi la discussione ti consigliavo di non cambiarla... parlando di soldi il cambio che vuoi fare non e' redditizio di certo.

Poi se sei disposto a spendere soldi sopra per farti una front, devi capire quanto sei disposto a metterci sopra di soldi, sapendo che comunque sono soldi che ti "spari" per un tuo sfizio (come accade spesso in questo mondo.....).

L'unico modo per non spendere troppi soldi sopra e' trovare qualcuno con cui fare a cambio, o vendere la tua e comprarne una usata, ma sta a te valutare la condizione di quel che compri e la convenienza di farlo.
 

al404

Biker extra
26/8/17
735
64
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
Io come vedi sono fuori dal mercato, infatti ragionavo sui vecchi prezzi e pensavo che con 1400€ mi sarei preso una super bici contando anche il periodo ( di solito è quello delle svendite )

se mi dite che cifra secondo voi vado a spendere per una front non troppo pesante, ci ragiono anche perchè qualcuno mi aveva detto che nel weekend voleva venire a vedere la mia
 

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.547
1.099
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Io come vedi sono fuori dal mercato, infatti ragionavo sui vecchi prezzi e pensavo che con 1400€ mi sarei preso una super bici contando anche il periodo ( di solito è quello delle svendite )
e ma per vedere i prezzi "scontati", a parte quelli online, devi andarti a fare un bel giro dai venditori delle tue parti... e contrattare, non ti fermare alla loro prima richiesta.
 

al404

Biker extra
26/8/17
735
64
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
e ma per vedere i prezzi "scontati", a parte quelli online, devi andarti a fare un bel giro dai venditori delle tue parti... e contrattare, non ti fermare alla loro prima richiesta.

compro online non ho tempo di girare per negozi a cercare un modello che non c'è
c'è solo un negozio dietro casa che vende focus

se quello non ha nulla ordino online perchè gli altri negozi sono talmente lontani che faccio comunque prima a portarla dal mio meccanico
le DECA le ho guardate e anche esteticamente mi sembra che siano peggiorate
 

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.547
1.099
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
le DECA le ho guardate e anche esteticamente mi sembra che siano peggiorate
concordo pienamente, su un'altra discussione ad esempio facevo notare come a parita' di prezzo la rockrider race 740 sia montata peggio del modello che sostituisce bene o male come fascia di prezzo, la xc 900. Mentre quella montata meglio, la race 900, costa mooolto di piu'...

E attualmente decathlon ha come bici scontate solo modelli vecchi, e lo sconto non e' nemmeno cosi' alto.
 
  • Mi piace
Reactions: al404

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.024
1.258
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
E' una tendenza abbastanza generalizzata degli ultimi periodi: upgrade dei prezzi e/o downgrade delle componenti.
Perché comunque, al di la di bolle e speculazioni, componentistica e costi di produzione influiscono. Siamo in un periodo un po' turbolento, che deve ancora calmarsi.

In ogni caso oggi con 1400 euro, sul nuovo, sei nella fascia appena superiore all'entry level.
 
  • Mi piace
Reactions: fear_factory84

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.547
1.099
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Quindi se riuscissi a farmi lasciare una xc 500 2021 ( quella blu ) a 900€ dite che sarebbe un buon prezzo?
deve essere immacolata e senza nessun lavoro da fare, forcella revisionata recentemente. Senno' e' cara, costava 1300 nuova quando lui l'ha comprata 2 anni fa.

Gia' che devi cambiare qualcosa alla trasmissione (esempio la catena) e far revisionare la forcella, magari pure uno spurgo freni (visto che monta gli sram col liquido dot che non e' che duri anni ed anni), un cambio copertoni, vedi che i soldi che spendi con l'usato arrivano ad essere simili ai 1300 che costava da nuova.
 

Classifica mensile dislivello positivo