MTB EXPLORE 700 elettrica da 13kg? o non ho capito

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


al404

Biker extra
26/8/17
735
64
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
Visto che volevo vendere la mia muscolare full per tornare a una front leggera stavo curiosando sul catalogo DECA per capire i prezzi dato che vorrei stare entro gli 11kg

Ho sempre escluso le elettriche perchè sono al secondo piano senza ascensore e 23kg di bici elettrica potrebbero essere un problema le SL etc sono fuori budget

Comunque mi sono imbattuto in questa front da 13,6Kg
Le ruote da 27,5 io le preferisco anche per metterla in auto

La descrizione dice "Questa MTB è ideata per le escursioni in MTB, tutto l'anno, con durata fino ad una giornata."

Quindi è un elettrica leggera? Anche altre marche hanno fatto prodotti simile in questa fascia di peso? 13/14kg
Come motore com'è?

 

al404

Biker extra
26/8/17
735
64
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
C'è una protuberanza che sembra una batteria poi la descrizione dice "Questa MTB è ideata per le escursioni in MTB, tutto l'anno, con durata fino ad una giornata."
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.140
6.426
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
C'è una protuberanza che sembra una batteria poi la descrizione dice "Questa MTB è ideata per le escursioni in MTB, tutto l'anno, con durata fino ad una giornata."
anche nella sezione trekking trovi zaini ideali per escursioni di una giornata ma necessariamente...non sono elettrici...
:-| :-| :-|
e siamo giovedì...

sid
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.025
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
È proprio il " con durata fino ad una giornata" che mi farebbe desistere dal comprarla...che vuol dire che se si fa 2 o 3 giornate poi è da buttare?
La descrizione è poco azzeccata, non è un emtb, molto probabilmente un astuccio per metterci qualche oggetto per escursioni lunghe, alla gravel/style, e sembra proprio questa la sua destinazione d' uso...
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.024
1.258
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Deca mette sempre le indicazioni (estremamente conservative) sulla durata dell'attività fisica. Le trovate sulle bici, sulle scarpe, su un sacco di altre cose.
Ovviamente non è che se si supera la durata succede qualcosa. La mia prima bici era data "fino a tre ore", ne faccio anche 7-8. Ho avuto un paio di scarpe per uso occasionale per massimo 8 km, poco dislivello, e le ho usate anche pr oltre 20 km e 1000 metri di dislivello (in pandemia era tanto arrivarci :-)).

"Una giornata" vuol dire che è pensata per starci in sella tutto il giorno a macinare km, è di fatto una bici da viaggio.

Quanto al paracavi, continuo a non capire in cosa quello molto più sobrio delle sorelle non era adatto.
 
  • Mi piace
Reactions: fitzcarraldo358

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.548
1.100
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
È proprio il " con durata fino ad una giornata" che mi farebbe desistere dal comprarla...che vuol dire che se si fa 2 o 3 giornate poi è da buttare?
La descrizione è poco azzeccata, non è un emtb, molto probabilmente un astuccio per metterci qualche oggetto per escursioni lunghe, alla gravel/style, e sembra proprio questa la sua destinazione d' uso...
decathlon lo scrive su tutte le bici di fascia bassa per dare una idea all'utonto che non hai idea di come si usa una bici.. e' un loro modo di essere amichevoli che puo' piacere o no...
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.854
2.515
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Visto che volevo vendere la mia muscolare full per tornare a una front leggera stavo curiosando sul catalogo DECA per capire i prezzi dato che vorrei stare entro gli 11kg

Ho sempre escluso le elettriche perchè sono al secondo piano senza ascensore e 23kg di bici elettrica potrebbero essere un problema le SL etc sono fuori budget

Comunque mi sono imbattuto in questa front da 13,6Kg
Le ruote da 27,5 io le preferisco anche per metterla in auto

La descrizione dice "Questa MTB è ideata per le escursioni in MTB, tutto l'anno, con durata fino ad una giornata."

Quindi è un elettrica leggera? Anche altre marche hanno fatto prodotti simile in questa fascia di peso? 13/14kg
Come motore com'è?

Non è elettrica...
la dicitura ''con durata fino ad una giornata'' significa che è una bici comoda e con un allestimento affidabile per escursioni lunghe.

l'lettrica è questa
e pesa 24kg
 

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.548
1.100
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Pare sia una versione più che altro destinata a contemplare anche il carico per il bikepacking, quindi avrà forse qualche attacco in più.
piu' che altro mi meraviglia il peso dichiarato visto le ruote e i componenti che monta.

La mia rockrider xc50 pesa di piu' con ruote da 26mm (sunringle duroc 30) e copertoni tubeless leggerini: 13.6 kg

c'e' da dire che monta la judy come forcella che e' un mattone. Sara' quella che fa la differenza.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.631
13.449
0
Reggio Emilia
Visita sito
piu' che altro mi meraviglia il peso dichiarato visto le ruote e i componenti che monta.

La mia rockrider xc50 pesa di piu' con ruote da 26mm (sunringle duroc 30) e copertoni tubeless leggerini: 13.6 kg

c'e' da dire che monta la judy come forcella che e' un mattone. Sara' quella che fa la differenza.
Questa monta una recon gold, che rispetto ad una judy silver può pesare anche oltre mezzo kg in meno.

PS scritto insieme a @maurosalva .



:mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: maurosalva

Classifica mensile dislivello positivo