Mtb entry level.

dbersa

Biker popularis
7/3/16
64
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti ragazzi, dopo aver provato la bici da corsa, ho finalmente deciso di iniziare ad alternare un po' di allenamento con la mtb.
Sono affascinato dalla mtb in quanto mi piace molto curiosare tra boschi e sentieri.
Attualmente il mio budget è di 200-250 euro, sono alto 173 cm, quale sarebbe una buona entry level usata?? (buona forse è un parolone a quel prezzo ma confido in voi).
Grazie a tutti in anticipo.
 

mtbplay

Biker superioris
15/10/13
848
39
0
Visita sito
Buongiorno a tutti ragazzi, dopo aver provato la bici da corsa, ho finalmente deciso di iniziare ad alternare un po' di allenamento con la mtb.
Sono affascinato dalla mtb in quanto mi piace molto curiosare tra boschi e sentieri.
Attualmente il mio budget è di 200-250 euro, sono alto 173 cm, quale sarebbe una buona entry level usata?? (buona forse è un parolone a quel prezzo ma confido in voi).
Grazie a tutti in anticipo.

Ciao, con il tuo budget ti consiglio di dare un'occhiata al sito della decathon e relativi negozi.
 

Andymtb

Biker popularis
5/8/15
62
2
0
Vergiate
Visita sito
Bike
Epic Carbon Elite WC
Ciao e benvenuto,

Secondo me con quel budget puoi orientarti su una RR520 e stare sul nuovo, in quanto vedo non ci si può spostare molto, popi dipende anche molto in che zona vivi magari fai un giro dai sivende della tua zona e inizia a farti un idea di cosa offre il mercato dell'usato.
Ovviamente parliamo di front....
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Come misure dovrei orientarmi su una M da 27,5???
si una M dovrebbe andarti bene... il formato ruota invece non c'entra con la taglia della MTB ma solo con le preferenze personali di guida ed utilizzo... In una entry level, formato ruota più piccolo è meglio, per non avere ruote ancora più scadenti di quelle che già hanno di loro, come il peso sulle masse rotanti in primis...

se alzi di un altro centone il budget puoi prenderti nuova questa al decathlon:

http://www.decathlon.it/mountain-bike-rockrider-520-id_8293188.html

altrimenti la cerchi usata ad un prezzo inferiore
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

dbersa

Biker popularis
7/3/16
64
0
0
Visita sito
Ragazzi intanto ringrazio tutti voi per i rapidi consigli che mi avete dato che sicuramente seguirò. Ci sentiamo appena la provo:)
Buona giornata a tutti
 

goosebike

Biker popularis
13/2/16
62
1
0
piemonte
Visita sito
Io sono unnovellino pero se devo fare un acquisto dinun bicicletta preferisco farlo in negozio tradizionale o decatlhon almeno i prodotti li vedo e posso e
farmi un idea piu precisa.
ovvio se il protto in intenet lho gia visto e so esattamentd di chd si tratta ok.
in quesro caso sono due marchi semi sconoscuuti.
certo il prezzo puo essere allettante, ma l incognita e sempredietro l angilo.
se proprio vuoi risparmiare vai di ddcatlhon oppure se ti servivi gia da un negozio vedi se ha dell usato valido alle volte trovi moddlli semi nuovi al prezzo di una entry level.
poi visto che hai gia esperienza sj bici da strada ....sai gia cosa vuol dire risparmiare troppo , ovvero qualita e ricambi pessima.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Buongiorno a tutti ragazzi, dopo aver provato la bici da corsa, ho finalmente deciso di iniziare ad alternare un po' di allenamento con la mtb.
Sono affascinato dalla mtb in quanto mi piace molto curiosare tra boschi e sentieri.
Attualmente il mio budget è di 200-250 euro, sono alto 173 cm, quale sarebbe una buona entry level usata?? (buona forse è un parolone a quel prezzo ma confido in voi).
Grazie a tutti in anticipo.
Le opzioni sono due:
- cerchi un usato decente, ma devi saperlo scegliere e valutare sennò spendi più soldi per sostituire pezzi usurati che per tutta la bici
- vai di corsa al decathlon e vedi se ancora hanno le vecchie 500 con ruote da 26", cioè una del genere:
http://www.decathlon.it/mtb-rockrider-500-azzurra-id_8323059.html
Di meglio sul nuovo a quella cifra non trovi di sicuro.
 

Tomcruz

Biker tremendus
9/1/14
1.103
66
0
Visita sito
Se ti interessano le rockrider 500 o 520, che sono in esaurimento e quasi introvabili, puoi vedere la disponibilità e taglia dal sito decathlon, scegliendo regione e negozio, senza doverli girare tutti.
 

piskellorm

Biker superis
10/3/11
490
2
0
Roma
Visita sito
E' probabile che se la prendi all'ipercoop risparmi qualcosa e magari ti danno un'etto di prosciutto:il-saggi:

ahahahahha bella questa ^^:rosik::prost: purtroppo quando si hanno dei budget limitati non si possono avere grandi pretese, ma nemmeno prendersi un cancello di bici... percio anch'io consiglio con quella cifra di recarsi al decatlhon...oppure aspettare anche qualche mese e accumulare qualche centinio di euro in piu per un prodotto migliore...anche perchè sull'usato ugualmente a quelle cifre....prendere la fregatura.... è quasi dietro l'angolo...:il-saggi::il-saggi::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: mezzo

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
oggi con 200/250€ si cominciano a trovare le 520 26" che molti comprano (non) usano e rivendono per inutilizzo praticamente quasi nuove...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo