mtb entry level

smoe

Biker novus
29/8/11
11
0
0
piemonte
Visita sito
ciao ragazzi sono nuovo del forum e da un po mi sto avvicinando a questo spettacolare sport ! attualmente possiedo una coppi (http://www.masciaghi.it/pagine_1.php?id=278) pagata sui 250 euro ma facendo un uscita un po piu seria in un parco vicino a casa mia ( saliscendi di rivalta) mi sono accorto che in salita riuscivo a cavarmela ma quando si trattava di fare discese anche semplici non la sentivo stabile e mi dava l impressione che non tenesse il sentiero.Premetto che sono un neofita e nn me ne intendo, molto in questi giorni sia su internet che sul forum ho letto parecchie discussioni simili pero non sono riuscito a chiarirmi bene le idee sull'acquisto della mia prima mtb entry level. il mio budget si aggira intorno hai 500-600 euro massimo ma se riesco meno. sono disposto ad ascoltare consigli dei piu esperti grazie mille in anticipo

simone
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Intanto benvenuto.
Il primo consiglio che posso darti è quello di cercare di capire il motivo di questa instabilità (geometrie, posizione manubrio o sella, pneumatici scarsi, forcella inefficace, ecc.)... poi per spendere soldi c'è sempre tempo...
 

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
964
808
0
Val di Susa
Visita sito
Ciao, con quel budget puoi provare a fare un giro da decathlon, alla 8.1 nuova non ci arrivi perchè viene 700, a 600 potresti provare a vedere se hanno una 8.1 della stagione scorsa della tua taglia, oppure prendi una 5.3 e risparmi un po di soldini.
Se vuoi andare invece da un negoziante io ti consiglio di provare a farti un giro da redbike a rivoli visto che ci abiti vicino, ci ho preso 2 bike in questo mese (con un budget simile al tuo) e come prezzi mi ha trattato abbastanza bene. Vedi cosa ti offre e poi posti qua e ti verranno dati consigli sui prodotti.
Sennò nella zona beinasco- orbassano 3 o 4 negozi ci sono.
Se invece vuoi comprare online ci sono radon, cube e canyon, ma qui alzo le mani perchè non conosco i singoli modelli!
 

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
964
808
0
Val di Susa
Visita sito
ho preso per me una trek 4900 a 600 euro gruppo slx/deore forca sountur xcr (forse la stessa della 5.3??) freni idraulici shimano M446 e poi per la ragazza una trek 4300, gruppo acera freni idraulici hayes dyno, forca sountur xcm, a 450 (o 460? ha pagato lei quindi non mi ricordo se 450 o 460)

Comunque prova a passare, vedi che ha da offire con quel budget, se ha qualche modello 2012 in sconto, poi chiedi pareri qui ;)
 

smoe

Biker novus
29/8/11
11
0
0
piemonte
Visita sito
sono 1.65 e cmq sono andato da decatlhon e ho ancora piu dubbi di prima sono indecis adesso provero a vedere in qualche negozio cosa mi propongono nel mio budget e vedremo
 

smoe

Biker novus
29/8/11
11
0
0
piemonte
Visita sito
Ragazzi eccomi di nuovo a provorvi un quesito ho trovato un aspect 50 2010 con freni a disco idraulici shimano acera 24 v usata a 380 euro cosa ne pensate e il modello che ce sul sito della scoot verde e nera con l upgrade dei freni opinioni??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo