MTB entry level e scelta guarnitura

claudio93

Biker novus
22/8/15
29
0
0
Visita sito
Oggi sono stato a vedere la bici che credevo di ordinare.
Si credevo perchè la mia scelta si era ristretta a due modelli, entrambi presenti in negozio, con prezzi relativamente simile.
Le due MTB in questione sono la Scott Scale 970 e la Ktm Ultra Fire, la prima nel modello 2015 scontata a 730 € mentre la seconda sempre nel modello 2015 scontata a 780 €.
Il dubbio mi è stato posto dal venditore in quanto secondo lui, nel 2015-2016, è completamente superata una bici che ancora monta una guarnitura tripla e mi consiglia almeno una doppia.
Visto che avevo in programma di prenotare oggi la bici, ho interrotto il tutto e ho controllato a casa... Non ci sono MTB sulla fascia di prezzo che mi sono imposto con quella caratteristica!
Vorrei un vostro consiglio sia sulle parole del venditore sia sulle bici che ho scelto; sono due buone bici per un neofita la Scale 970 (http://www.mhw-bike.it/scott-scale-970-2015-3218) o la Ultra Fire (http://www.ktmbikestore.com/shop/home/63-bici-ktm-ultra-fire-29-2015-colore-nerorosso.html) al prezzo a cui me le vende?

Grazie
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Oggi sono stato a vedere la bici che credevo di ordinare.
Si credevo perchè la mia scelta si era ristretta a due modelli, entrambi presenti in negozio, con prezzi relativamente simile.
Le due MTB in questione sono la Scott Scale 970 e la Ktm Ultra Fire, la prima nel modello 2015 scontata a 730 € mentre la seconda sempre nel modello 2015 scontata a 780 €.
Il dubbio mi è stato posto dal venditore in quanto secondo lui, nel 2015-2016, è completamente superata una bici che ancora monta una guarnitura tripla e mi consiglia almeno una doppia.
Visto che avevo in programma di prenotare oggi la bici, ho interrotto il tutto e ho controllato a casa... Non ci sono MTB sulla fascia di prezzo che mi sono imposto con quella caratteristica!
Vorrei un vostro consiglio sia sulle parole del venditore sia sulle bici che ho scelto; sono due buone bici per un neofita la Scale 970 ([url]http://www.mhw-bike.it/scott-scale-970-2015-3218[/URL]) o la Ultra Fire ([url]http://www.ktmbikestore.com/shop/home/63-bici-ktm-ultra-fire-29-2015-colore-nerorosso.html[/URL]) al prezzo a cui me le vende?

Grazie


Sinceramente non mi sembrano prezzi concorrenziali. Dai link che hai postato si evince che la Scott costa 799 euro spedizione compresa, mentre la KTM 719 euro .... Considerando che ormai sono usciti i modelli 2016, lo sconto dell'9% scarso sulla Scott mi sembra basso, mentre se e' corretto il link pagheresti la KTM addirittura di piu' del listino ....
 

claudio93

Biker novus
22/8/15
29
0
0
Visita sito
Sinceramente non mi sembrano prezzi concorrenziali. Dai link che hai postato si evince che la Scott costa 799 euro spedizione compresa, mentre la KTM 719 euro .... Considerando che ormai sono usciti i modelli 2016, lo sconto dell'9% scarso sulla Scott mi sembra basso, mentre se e' corretto il link pagheresti la KTM addirittura di piu' del listino ....
I link che ho messo non sono i siti ufficiali in quanto gli stessi riportano già le edizioni 2016. Non sono a conoscenza dei prezzi di listini delle due bici.
 

claudio93

Biker novus
22/8/15
29
0
0
Visita sito
In entrambi e' specificato che il prezzo si riferisce al prodotto 2015 ....
Per evitare fraintendimenti ho trovato i prezzi di listino ufficiali anno 2015:
Scott Scale 970 € 799,00
Ktm Ultra Fire € 799,00

Significa che sulla Scott mi fa uno sconto rispetto al listino del 8 % e sulla Ktm del 2 % entrambi con gli accessori.

Avete magari altre proposte che stiano entro gli 800 € di budget?
 

AlpinoBT

Biker serius
3/9/13
134
0
0
Castelseprio VA
Visita sito
I costi mi sembrano comunque onesti anche se si può fare meglio, KTM ha fatto un aumento di circa 100euro a modello per la gamma 2016 e comunque la guarnitura doppia inizia da modelli montati XT (almeno per ktm) , questo significa che dovresti aggiungere circa 4/500 euro ...... prendi tutto con il beneficio dell'inventario ma mi sembra che il trend sia questo
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Negozio fisico... Ho valutato l'acquisto online ma non avendo nessuna dimestichezza preferisco l'acquisto da un rivenditore che poi tartasserò anche per la minima stupidata :-)

fai un giro da un venditore Cube per vedere se hanno ancora le 2015 poi le confrontiamo con le altre
 

claudio93

Biker novus
22/8/15
29
0
0
Visita sito
fai un giro da un venditore Cube per vedere se hanno ancora le 2015 poi le confrontiamo con le altre

Fatto! Ho un grosso negozio ma aveva esaurito tutte le 2015. Mi ha fatto vedere le 2016, in ordine di prezzo Analog, Attention e Attention SL (sforando dal budget) ma sinceramente non me n'è piaciuta neanche una.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Fatto! Ho un grosso negozio ma aveva esaurito tutte le 2015. Mi ha fatto vedere le 2016, in ordine di prezzo Analog, Attention e Attention SL (sforando dal budget) ma sinceramente non me n'è piaciuta neanche una.

no...le 2016 lasciale perdere....costano uguale ma hanno abbassato il livello dei componenti (e non lo hanno fatto solo loro eh...)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo