MTB Enduro 3500-3700€

MarioTAC

Biker novus
30/7/17
23
0
0
24
Borso del Grappa
Visita sito
Bike
Front
Ciao vorrei acquistare una mtb da enduro che costi tra i 3500€ e i 3700€ non di più.
I rivenditori disponibili nella mia zona sono:
Commencal, Giant, Specialized, Scott, Focus, Santa cruz, Merida

Le cose che la bici deve avere assolutamente:
- 160/170 mm di escursione
-Buoni freni
-Diametro interno cerchi >= 29 mm
-27.5

Le cose che preferirei avere:
-Sram gx eagle 1 x 12

La bici perfetta sarebbe la Commencal Meta AM V4.2 Race Brushed soltanto che quel colore non mi piace molto. Se non riesco a trovare nient'altro credo di prendere questa ma valuto anche altre opzioni. La Santa cruz Nomad mi piace molto ma il modello con il kit "S" sul sito costa $4299 USD. Com'è la conversione? Se la acquisto da un rivenditore me la fa pagare 4299€ o converte i dollari in euro e quindi il prezzo è circa 3500€?
 
Ultima modifica:

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Ciao vorrei acquistare una mtb da enduro che costi tra i 3500€ e i 3700€ non di più.
I rivenditori disponibili nella mia zona sono:
Commencal, Giant, Specialized, Scott, Focus, Santa cruz, Merida

Le cose che la bici deve avere assolutamente:
- 160/170 mm di escursione
-Buoni freni
-Diametro interno cerchi >= 29 mm
-27.5

Le cose che preferirei avere:
-Sram gx eagle 1 x 12
-Rock shox reverb stealth
-Coperture Maxxis

La bici perfetta sarebbe la Commencal Meta AM V4.2 Race Brushed soltanto che quel colore non mi piace molto. Se non riesco a trovare nient'altro credo di prendere questa ma valuto anche altre opzioni. La Santa cruz Nomad mi piace molto ma il modello con il kit "S" sul sito costa $4299 USD. Com'è la conversione? Se la acquisto da un rivenditore me la fa pagare 4299€ o converte i dollari in euro e quindi il prezzo è circa 3500€?

Solitamente la conversione è ahime fatta cambiando il simbolo della valuta ma non i prezzi... sulla stessa tipologia puoi anche valutare Giant Reign o YT Capra, l'ultima però se sei tranquillo con gli acquisti online, io per quella cifra ad esempio farei fatica a comprare online.
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Solitamente la conversione è ahime fatta cambiando il simbolo della valuta ma non i prezzi... sulla stessa tipologia puoi anche valutare Giant Reign o YT Capra, l'ultima però se sei tranquillo con gli acquisti online, io per quella cifra ad esempio farei fatica a comprare online.

Penso che la capra sia imbattibile come montaggio/prezzo, io ne ho comprate 2 e entrambe le volte in 7gg l'avevo a casa!!!
 

MarioTAC

Biker novus
30/7/17
23
0
0
24
Borso del Grappa
Visita sito
Bike
Front
Grazie a tutti dei consigli, non ho potuto rispondere per motivi di lavoro. Come geometrie la Commencal meta è buona per enduro? Che mi dite invece della yt capra? La cassetta da 11 velocità non mi ispira molto...
 

JoRo

Biker superioris
24/9/16
932
461
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
La commençal la usa Ravanel in ews quindi direi che siamo nell’enduro più puro; chiaro anche la capra
P.S. Ho un debole per le commençal
 

MarioTAC

Biker novus
30/7/17
23
0
0
24
Borso del Grappa
Visita sito
Bike
Front
La commençal la usa Ravanel in ews quindi direi che siamo nell’enduro più puro; chiaro anche la capra
P.S. Ho un debole per le commençal
Quindi secondo te se prendo la Commencal meta am v4.2 British Columbia vado sul sicuro? E' una buona bici che mi durerà molti anni? Visto che in futuro farò sicuramente qualche upgrade ai componenti.
La capra mi piace molto ma non so se i miei genitori vogliono fare una spesa così grande in internet. Fosse per me la comprerei subito visto che non ho problemi con gli acquisti in rete.
 

JoRo

Biker superioris
24/9/16
932
461
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
L’acquisto delle yt è stato fatto da tantissimi qui sul forum senza problemi
Tra le due per me cadi in piedi (yt ha il telaio in carbonio, commençal no)
Confronta le geometrie e guarda quale fa al caso tuo. Le prove della meta la indicano come mtb meno divertente rispetto ad altre ma race oriented
Questi sono i miei 2 cents
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo