MTB ed asfalto : scandalo ?

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Asfalto? No grazie! Se possibile lo evito come la peste... anche se a volte non se ne può fare a meno: ad esempio quando c'è da raggiungere la vetta di un colle e le alternative sono troppo faticose e fanno perdere tropo tempo, oppure per fare dei collegamenti rapidi da un posto all'altro, oppure quando mi consente di fare un giro più lungo (con più discese) risparmiando un po' di energie.

Per principio non faccio asfalto in discesa... piuttosto mi faccio una salita in più, ma buttare via metri di dislivello su asfalto , proprio no!
 

ell_cencio

Biker superis
beh per chi abita a Milano come me...........la scelta è veramente poca a volte !
ma una soluzione la avrei ..........SCALARE GLI ALBERI, e chissà magari che da fronda a fronda non riesca a farmi dal centro alle strade sterrate della provincia.

a parte gli scherzi, io utilizzo la mia kona full ( con gomme artigliate rigorosamente) per andare al lavoro per un totale di 20 km circa al giorno......beh debbo dire che non vado male, e poi volete mettere la goduria di saltare sù e giù dove gli sgasoni non possono andare !!!!!??

ciao

PS: comunque Bootleg city rats in arrivo ! 8)
 

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito
itecvu ha scritto:
Si per chi abita a Milano e provincia o si piglia l'auto e si và sul posto o si è costretti a fare almeno una quindicina di Km di bitume prima di trovare uno sterrato ...

E' vero. E' una constatazine di fatto .

Non è, cmq, uno scandalo....è solo una palla.........

ciao! :D
 

drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
55
Serravalle Sesia
Visita sito
Devo dire che a volte qualcuno non ha molta voglia di cercare dei sentieri su sterrato e allora la usa solo in strada.
A me piace particolarmente avventurarmi anche in posti che non conosco, e il bitume lo frequento solo per gli spostamenti dove non posso farne a meno.
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
itecvu ha scritto:
Cosa ne pensate di chi utilizza la MTB su strada ?

E' un voltagabbana ?
E' uno che non merita una MTB ?
E' meglio che cambi mestiere ?

Io amo la mia MTB e "purtroppo", per qualcuno, amo utilizzarla anche sul bitume, e badate non sono di quelli che hanno una MTB ma la "conciano" da strada, io la mia è sempre per off-road (forcella ammortizzata e gommazze larghe e tassellate) ma non posso fare a meno di sentire il rumore dei copertoni sull'asfalto ed il leggero affondamento della forcella ad ogni pedalata ... SONO GRAVE ?

Luca

per allenamento, a volte fullazza con slick, e via...
la bici da corsa sara' pure piu' scorrevole, ma con le strade che ci sono dalle mie parti ti spacchi le braccia, arrivi a casa col c*lo a pezzi, e se vuoi saltar su o giu' dal marciapiede non lo puoi fare.
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Anche nei dintorni di Milano ormai le strade di Bitume sono quasi peggio di quelle sterrate in q uanto se cadi per una buca rischi di farti stirare da qualche auto !
Penso anche che molti, ad a volte purtroppo anche io, non vadano sugli sterrati per non sporcare la bici; a me capita quamdo la uso dopo lìultima pulizzia generale ...

Itecvu
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo