Mtb economica

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Ciao a tutti,sono nuovo su questo forum ma essendo possessore di bdc bazzico da un'annetto su quello gemello da strada,ora mi sono iscritto perchè sto pensando di acquistare una mtb fer fare qualche saltuario giretto in compagnia ma senza ambizioni e avendo un budget massimo di 500€ incluse scarpe e pedali mi ero orientato su una rockrider 5.3 da decathlon. Ieri mi presento,chiedo della bike taglia m ma mi dicono che non c'è e non arriva perchè è a fine serie e bisogna aspettare il nuovo modello,offrendomi una l o proponendomi uno sconto sulla xl...ma che me ne faccio di una bici che mi è grande?:nunsacci:
Facendo uno sforzo ed arrivando a 500 di sola bici si trova qualcos'altro di decente?
Grazie a tutti dell'aiuto.
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Ciao a tutti,sono nuovo su questo forum ma essendo possessore di bdc bazzico da un'annetto su quello gemello da strada,ora mi sono iscritto perchè sto pensando di acquistare una mtb fer fare qualche saltuario giretto in compagnia ma senza ambizioni e avendo un budget massimo di 500€ incluse scarpe e pedali mi ero orientato su una rockrider 5.3 da decathlon. Ieri mi presento,chiedo della bike taglia m ma mi dicono che non c'è e non arriva perchè è a fine serie e bisogna aspettare il nuovo modello,offrendomi una l o proponendomi uno sconto sulla xl...ma che me ne faccio di una bici che mi è grande?:nunsacci:
Facendo uno sforzo ed arrivando a 500 di sola bici si trova qualcos'altro di decente?
Grazie a tutti dell'aiuto.



e se la prendessi al deca ma online?che cpsta pure meno?
http://www.decathlon.it/rockrider-53-2011-id_8168118.html


edit:anche on line la M non la danno disponibile...

oppure online a 499€ ci sarebbe la RR8...
altre marche non saprei....
 

Farmer

Biker serius
Be, x 500 euri ti prendi la 8.0 e come si dice sempre, per questi prezzi le bici del deca sono le migliori. Poi ti diranno anche che con un leggero sforzo (magari un anticipo sui regali di natale da parte della nonna:-x ) con soli 150 euri in più ti prendi la 8.1 che è molto meglio della 8.0 (incominciando dalla forca). Ma torniamo a noi.
Se non girerai spesso e la vuoi nuova, oltre alla 8.0 magari ti consiglio una Merida Matts 40-D N a €549 di catalogo (magari riesci a fare sconticino) oppure una Merida Matts 20-D N a €399. Rispetto a quelle del deca sono peggio a componenti, ma a questi livelli e per l'uso saltuario che ne farai ne val la pena star qui a spulciare le micro migliorie? Io direi di no (forca permettendo). Diciamo che per cominciare bene un post come il tuo sarebbe meglio che tu ci dicessi che mtb hai visto in giro dalle tue parti, e su quelle ti si può consigliare, perchè spesso capita di parlare e consigliare di mtb che nella tua zona non ci sono e allora tutto è perso.
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Dalle mie parti si trova un po di tutto,da cannondale a scott,bianchi,focus, cube,olimpia ecc ma merida non credo anche se so per certo che ce le hanno a Parma,quindi a marche siamo messi abbastanza bene ci sono molti negozi di bici in zona. Finora ho visto cannondale sl4 ma viene 650€,bianchi kuma sui 350 ma con componentistica molto economica e elios sempre sullo stesso prezzo,ma con componenti leggermente migliori della bianchi....per ciò mi ero orientato sulla decathlon. Se avete qualche suggerimento,così almeno mi faccio un'idea per no girare a vuoto,mi fareste un grandissimo favore.
 

Farmer

Biker serius
Ti dico cosa mi viene in mente sui 500 euri, anche se a questo punto un giro sul mercatino x un usato sarebbe il caso.
Capisco anche che darti due nomi x poi andare diretto in negozio prenderla e non essere pentito sarebbe il top...ma non è sempre facile o possibile. Proviamoci:
1 Cannondale trail Sl5 €549
2 Cube AIM 2011 (in due colori, siamo sui €480)
3 Bianchi Kuma 4600 €449 ( monta freni V brake)
4 Bianchi Duel man Altus €429 (freni disco meccanici)
Ti ho messo solo alcuni esempi di quello che potresti prendere. Alle fine tutte si equivalgono stando in quella fascia di prezzo. Io mi butterei su una Cannondale o sulla Cube, mi sembrano quelle montate meglio e poi hanno il nome che è una granzia comunque di qualità ( non che le altre non lo siano, ma tutto fa brodo).
Riassumendo, vediti un pò quella Cannondale se la trovi oppure buttati sulle Cube.
Facci sapere alla fine cosa prendi, ciao.
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
E di una canyon yellowstone 3 cosa ne pensate? Costa 599(+56 di spedizione) e come componenti mi sembra superiore anche alla sl4 o allo stesso prezzo è meglio quest'ultima?
Anche la cube mi piace molto e risparmierei pure qualcosa...magari domani passo a vederla!
 

Farmer

Biker serius
Be, Canyon è una garanzia...le migliori secondo me rapporto qualità prezzo...e poi, la linea 2011 è trooooooppo bella. Se non hai problemi ad acquistare online vai sul sicuro con la Canyon ( non ti era ancora stata consigliata in quanto si era parlato solo di negozianti di zona). Come avrai già visto nel sito c'è scritto il modo per calcolare la taglia e quanto tempo ci vuole per evadere l'ordine. Consigliatissima.
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Be, Canyon è una garanzia...le migliori secondo me rapporto qualità prezzo...e poi, la linea 2011 è trooooooppo bella. Se non hai problemi ad acquistare online vai sul sicuro con la Canyon ( non ti era ancora stata consigliata in quanto si era parlato solo di negozianti di zona). Come avrai già visto nel sito c'è scritto il modo per calcolare la taglia e quanto tempo ci vuole per evadere l'ordine. Consigliatissima.

Per la taglia non è un problema,ho fatto la visita biomeccanica per la bdc e mi ha dato le misura anche per la mtb,il problema è che ci vogliono 2 mesi per averla!
La cube mi piace ma guardandoci bene per quasi 500€ una bici con i vbrake non so se sia il caso di prenderla!
Se volessi sapere le misure della rr5.3 si trovano in giro o qui sul forum?
Se la l non fosse tanto più grande quasi quasi...oppure,corregetemi se sbaglio,ma mi sa che le uniche alternative valide sono canyon e rr8.1.
 

mountaindoctor

Biker superioris
4/6/10
854
3
0
Dublin
Visita sito
Rockrider 8 XC, se rimani sui 500 €, altrimenti 8.1 se raggiungi i 600 (e rotti...). Se aspetti fine anno, e metti in un porcellino 50 € al mese, ti prendi la 8.2 che, IMHO, ha il miglior rapporto qualità prezzo nella fascia 300-1.200 €.
P.S.: ti ho messo anche bici più costose perchè nessuno, dei bikers che conosco, sta dentro il budget che mette in preventivo all'inizio :spetteguless:
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
l'hai acquistata??
Sì,c'erano già le nuove con il disco a mergherita,e l'ho già anche provata,un giretto di 40km con qualche sentiero bello infangato.
Arrivato a casa ho dovuto registare il cambio che sferragliava da tutte le parti e dovro fare lo stesso col deragliatore,che sembrava andare quasi bene,ma sotto sforzo non passa alla corona più piccola,cosa non proprio piacevole!

Per il resto non ho avuto problemi,non mi sembra male,magari mettendoci dei copertoni decenti(cosa che mi ha consigliato anche il commesso tra l'altro)può anche migliorare.
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Grazie del video,ma il cambio posteriore è a posto è il deragliatore che devo registrare,sicuramente dovrò regolare i finecorsa.
Ma tornando sui copertoni,dalla scheda tecnica dice Copertoni Hutchinson Scorpion Airlight 2.0,ma io ci leggo btwin,è normale?
 

Classifica mensile dislivello positivo