MTB e piadina: Romagna! - 05/10

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
Ci stiamo prendendo gusto! :smile:

Questa volta però vogliamo anche i paccari!!

Ritrovo a Ridracoli, stesso posto dell'altra volta, alle 9.30 per partire alle 10.

Per l'itinerario io terrei sicuramente la seconda discesa da San Paolo in Alpe, magari cambiamo la prima e proviamo ad arrivare a Poggio della Bertesca e a scendere alla Lama per il 223.

Pronti? VIA!! :yeah!:
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Ci stiamo prendendo gusto! :smile:

Questa volta però vogliamo anche i paccari!!

...

io finalmente ho un po' di respiro lavorativo, ma ho pochi jolly familari da giocare e TROPPI giri epici da una giornata da fare prima dell'inverno... vediamo un po' come butta ...

(OT: (si si poi torno serio per una settimana se no rischio di "DARE FASTIDIO A PAOLA") una curiosità Renky, ma tu NON eri quello che il week riusciva SOLO ad uscire nei dintorni di casa ? no perchè se hai scoperto qualche tecnica segreta per aggirare la dolce metà io pago MOLTO bene... tanto poi rivendo il segreto a lucky69 e divento MILIARDARIO... :spetteguless: )
 

paola76

Biker tremendus
5/5/08
1.117
0
0
Bologna
Visita sito
Ci stiamo prendendo gusto! :smile:

Questa volta però vogliamo anche i paccari!!

Ritrovo a Ridracoli, stesso posto dell'altra volta, alle 9.30 per partire alle 10.

Per l'itinerario io terrei sicuramente la seconda discesa da San Paolo in Alpe, magari cambiamo la prima e proviamo ad arrivare a Poggio della Bertesca e a scendere alla Lama per il 223.

Pronti? VIA!! :yeah!:

io farò una due giorni questo week end con il kicecè...
ma se ci saranno anche il paccari il 5/10 ci torno volentieri :-) ..ma quanti Km????
 
Avete rotto the balls con ste' domeniche romagnole.....

OBO non c'è!!!

Motivo 1) Devo lavorare!!!
Motivo 2)Anche se fossi stato libero stavo con la mia dolce metà....
:beautifu::romeo::oops::sculacci::kiss-my-::mazziato:

Haplo ...una curiosità Renky, ma tu NON eri quello che il week riusciva SOLO ad uscire nei dintorni di casa ? no perchè se hai scoperto qualche tecnica segreta per aggirare la dolce metà io pago MOLTO bene... tanto poi rivendo il segreto a lucky69 e divento MILIARDARIO... :spetteguless: )


Infatti spiegaci la tua tecnica.....
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
Uff... come siete noiosi! ;-)

Se facciamo lo stesso giro di domenica sono 37 chilometri per 1300 metri di dislivello. Se facciamo la variante del 223 si allunga un po' (non credo più di 3/4 chilometri) e il dislivello arriva intorno ai 1500.

Per essere più preciso dovrei andare a fare il giro... :smile:
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Uff... come siete noiosi! ;-)

Se facciamo lo stesso giro di domenica sono 37 chilometri per 1300 metri di dislivello. Se facciamo la variante del 223 si allunga un po' (non credo più di 3/4 chilometri) e il dislivello arriva intorno ai 1500.

Per essere più preciso dovrei andare a fare il giro... :smile:
...quoto...diventa un pò più duretto...per salire alla Bertesca, oltre a 3-4 km di strada in salita non proibitiva, c'è pure un tratto obbligatorio a spinta di un 20ina di minuti minimo...certo che quella domenica un ritorno in Romagna mi sarebbe piaciuto pure me..però rifare più o meno il giro di 15gg fà...uhmmm...e se si cambia giro?...te la butto lì Renky, poi fai come vuoi....anche perchè non sò se ce la faccio a venire :mrgreen:...vara un pò...base a Bagno di Romagna, molto più veloce da raggiungere, tutta autostrada e superstrada...un' auto si lascia lì per il recupero alla fine ...partenza giro da Cancellino salendo in auto...1a SALITA (Lupatti-Crocina-tratti a spinta)-1a DISCESA (Bertesca-Lama.)..2a SALITA (ritorno ai Lupatti-pedalabile anche con Banshee Scream :-)) ..2a DISCESA (Paretaio-Fosso Becca-Bagno di R)..segue recupero auto...km..boh?..30 circa?..
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
meno meno...taia taia il giro!! zioboiaaa non farmi morire...1200 mt sono fin troppi. pppprrrrrrr :celopiùg:

...quoto...diventa un pò più duretto...

mah... io generalmente quando pesco il jolly da una giornata e mi sparo pure 5-6 ore di auto, per meno di 40 Km almeno di tour NON mi muovo NEMMENO... :wink:

AM rulez ! :twisted:

poi fate vobis, tanto il fatto di avere qualche jolly nel mazzo, NON vuol dire necessariamente di pescarli... :saccio: e finirà pure che NON ci sarò nemmeno stavolta... :spetteguless: vediamo gli sviluppi quali saranno. :idea:
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
...e se si cambia giro?

Mah, ho riproposto questo perchè così lo possono fare anche quelli che domenica non hanno potuto partecipare: anatas, il nonno, lucky, haplo (!!!)...

Per me ormai è assodato che la Romagna è splendida tutta, quindi mi andrebbe benissimo vedere altri nuovi sentieri. Se va bene alla truppa, va bene anche a me! o-o

@nonno: sta mò buono che ormai hai una gamba che non ti starà dietro nessuno!! :rosik:
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
mah... io generalmente quando pesco il jolly da una giornata e mi sparo pure 5-6 ore di auto, per meno di 40 Km almeno di tour NON mi muovo NEMMENO... :wink:

AM rulez ! :twisted:

poi fate vobis, tanto il fatto di avere qualche jolly nel mazzo, NON vuol dire necessariamente di pescarli... :saccio: e finirà pure che NON ci sarò nemmeno stavolta... :spetteguless: vediamo gli sviluppi quali saranno. :idea:
...eh,caro Haplo..immagino...farsi tanta strada per poi farsi un giro "normale" non può valere la pena...purtroppo non tutti hanno nelle gambe giri da 40km e più, ossia, magari ci arrivano a quelle distanze, ma poi per loro, quello che per te è divertirsi, diventa un calvario...e allora per giri di quel genere e "quasi" impossibile ricreare una giornata tipo quella di domenica scorsa, con un bel gruppo di 16 biker , chi allenato e chi no, soddisfatti e appagati di aver passato un bel dì INSIEME....se si vuol fare un bel gruppo e accontentare tutti, secondo me, bisogna non strafare con km e dislivello del percorso...ci vuole un compromesso...
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Mah, ho riproposto questo perchè così lo possono fare anche quelli che domenica non hanno potuto partecipare: anatas, il nonno, lucky, haplo (!!!)...

Per me ormai è assodato che la Romagna è splendida tutta, quindi mi andrebbe benissimo vedere altri nuovi sentieri. Se va bene alla truppa, va bene anche a me! o-o

@nonno: sta mò buono che ormai hai una gamba che non ti starà dietro nessuno!! :rosik:
..oh, tranqui-renky...come ho detto, non so neanche se posso venire, quindi decidete come vi pare...come dice Haplo, quello giocato domenica scorsa, uscito di casa alle 7 e rientrato alle 20 è stato un Jolly di quelli seri...chissà se ne ripesco un' altro nel mazzo per il 5?..vediamo..;-)
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
...eh,caro Haplo... purtroppo non tutti hanno nelle gambe giri da 40km e più, ossia, magari ci arrivano a quelle distanze, ma poi per loro, quello che per te è divertirsi, diventa un calvario...

più che altro, per me, è un problema di "diverso" spirito con cui si partecipa... per me ed i miei compari abituali di pedalata i giri sono ad ELIMINAZIONE...:arrabbiat: se non perdiamo almeno il 50% dei partecipanti per strada, allora il tour è stato un FLOP... :rosik:

@Renky: pure io quoto Bart, non so se ci sarò, quindi decidete a vostro uso e consumo. :medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo