Ho capito: non sono libero di starmene 40 minuti al cesso con Repubblica perché tuo padre si spara il giornale sull'IPad che gli hanno regalato a lavoro!non centra nulla! la connessione la paghi anche per altri motivi (per non parlare delle zone WiFi gratuite! eheh)...per rimanere sullo stesso tuo "livello" potrei dire che:
1)prendere l'auto costa, bollo, assicurazione, consuma gomme, benzina;
2)il parcheggio costa;
3)il tempo che perdo è denaro.
Detto questo NESSUNO si compra l'auto per andare solamente dall'edicolante per comprare tuttoMTB o altre riviste! Abbiamo l'auto per ben altri motivi, come paghiamo una connessione internet per ben altri motivi, quindi permettimi ma la storia del costo internet è una cavolata!
se avessimo dovuto avere queste informazioni pagando siti internet (oltre la connessione) allora avresti avuto ragione te, ma non è così!
il fatto che la rivista costa anche solo 1 millesimo della bici che ho comprato, non mi autorizza a spendere (e buttare) soldi in un prodotto reso superfluo dalla rete! perchè allora per lo stesso ragionamento ogni mese dovrei/dovresti andare a comprare al volante ad 1 euro visto che la mia/tua auto costerà migliaia di euro.
ma come hai detto tu stiamo parlando del nulla!
non sono io che rendo oggettivamente validi i miei orientamenti personali, ma il successo della rete! Blogs, forum, riviste online, periodici online, film in streaming, etc etc.
Mio padre ha 56 anni e sono 10 anni che non compra un periodico...se lo legge comodamente sulla sua scrivania, con tutti gli ingrandimenti che vuole, senza doversi alzare, con i colori nitidi di uno schermo piatto...
sono io che voglio rendere oggettivo o è una realtà che non ha bisogno di supporto, vista la sua "potenza"?!
Ciao!
Claudio