No, mi dispiace.si va bene... ma....
..
..
..
il video? lo conosci?
Beh alla fine abbiam concluso che comprare quella rivista per i listini non vale assolutamente la pena
e vale la pena per altro?
Mi sembra che ci sia un catalogo annuale di TuttoMTB.Io invece chiedevo: non esiste una rivista alternativa?
E' una rivista completamente orientata alle gare, e quindi agli amatori, e naturalmente incentrata sul circuito del Prestigio.e vale la pena per altro?
Infine è un giornale pieno di errori di ortografia, ma pieno proprio, e alla lunga è una cosa che mi esaurisce, ti scordi di leggere l'articolo e ti metti a fare il correttore di bozze!
Ciao
Claudio
Che uno prima di acquistare una bici non acquisterebbe una rivista con i listini di tutte le bici, se esistesse, mi pare strano, al contrario sarebbe secondo me scontato.
a sembra più che normale, invece, non consultare la rivista!
1) siamo nell'era del digitale (con tanto di forum, blogs, siti internet ufficiali) e vado a comprare degli "alberi abbattuti" per di più con informazioni sbagliate ed incomplete!?
2) nello stesso tempo che impiego per prendere la macchina, uscire dal garage, andare dall'edicolante (traffico, parcheggio) e ritornare a casa per consultare il listino della rivista, mi sono girato penso 30 siti/forum in cui trovo tutti i listini aggiornati ed esatti con tanto di foto ed opinioni delle persone!
3) c'è poi da considerare che il "vero" prezzo lo fa per ultimo il negoziante; quindi quello di cui necessita chi acquista una nuova bike sono delle informazioni "reali" su sconti e negozianti "migliori"...tutto ciò su di un semplice listino non si trova, quindi o si va per sivende o si chiede nei forum.
Ciao
1) Scusami, ma se a me serve un listino, se lo trovo su un giornale lo compro, su internet ci vado quando mi serve nonostante che siamo nell'era digitale, e degli alberi abbattutti me ne frega fino a un certo punto se si traducono in cose belle o utili come un libro o la rivista di cui ho bisogno.a sembra più che normale, invece, non consultare la rivista!
1) siamo nell'era del digitale (con tanto di forum, blogs, siti internet ufficiali) e vado a comprare degli "alberi abbattuti" per di più con informazioni sbagliate ed incomplete!?
2) nello stesso tempo che impiego per prendere la macchina, uscire dal garage, andare dall'edicolante (traffico, parcheggio) e ritornare a casa per consultare il listino della rivista, mi sono girato penso 30 siti/forum in cui trovo tutti i listini aggiornati ed esatti con tanto di foto ed opinioni delle persone!
3) c'è poi da considerare che il "vero" prezzo lo fa per ultimo il negoziante; quindi quello di cui necessita chi acquista una nuova bike sono delle informazioni "reali" su sconti e negozianti "migliori"...tutto ciò su di un semplice listino non si trova, quindi o si va per sivende o si chiede nei forum.
Ciao
in verità il prezzo che si trova sui listini delle riviste di Mtb è solo molto orientativo anzi a volte "disorientativo"...
troppe variabili legate a mercati locali, a politiche dei distributori e dei rivenditori...
cosicché succede che su una specialized riesci al massimo a tirare fuori uno sconto del 15% mentre in altre marche anche del 30%...
poi molto dipende anche dal periodo dell'anno, dai numeri del rivenditore, dalle modifiche che intendi apportare...
insomma se torniamo al paragone con quattroruote ci accorgiamo che nel settore auto mediamente l'oscillazione dei prezzi è molto ma molto più contenuta rispetto al settore bici cosicchè a questo punto il listino prezzi diventa quasi inutile...
il tutto ovviamente secondo me (che ho sempre ragione!).
1) Scusami, ma se a me serve un listino, se lo trovo su un giornale lo compro, su internet ci vado quando mi serve nonostante che siamo nell'era digitale, e degli alberi abbattutti me ne frega fino a un certo punto se si traducono in cose belle o utili come un libro o la rivista di cui ho bisogno.
2) nello stesso tempo che tu impieghi per prendere la macchina, uscire dal garage, andare dall'edicolante (traffico, parcheggio) e ritornare a casa per consultare il listino della rivista io l'ho comprata da tre mesi durante la pausa pranzo.
3) Magari se hai un listino sei in grado di avere una base di partenza per contrattare con il negoziante, non credi?
Ciao
Claudio
Non sempre i listini sono messi a disposizione sui siti ufficiali
Stai cercando di rendere oggettivamente validi i tuoi orientamenti personali.1)forse non hai notato che su internet il listino è GRATUITO.
2)su internet ci vai quando ti serve, quindi a maggior ragione ci vai se devi cercare dei prezzi e consultare un listino.
3) potrai anche aver comprato 3 mesi fa la rivista durante la pausa pranzo...ma ti vorrei rilevare un piccolo segreto, anzi due: puoi andare su internet nella pausa pranzo, e online i listini e le notizie compaiono prima che nella tua bella rivista a PAGAMENTO. Quindi, ancor prima della tua pausa pranzo, su internet avresti potuto trovare delle notizie gratuitamente e più attendibili.
4)non ho detto che il listino non serve per avere una base e contattare il negozionante! ho detto l'opposto, ovvero che il listino è importante, ma non vado a pagare una rivista 6-8 per avere un listino sbagliato, incompleto e sommario (non ci sono tutte le bike), quando su internet si trovano tutte le informazioni.
morale della favola, già le riviste per me non servono (e infatti non le compro), a maggior ragione dei listini incompleti.
concordo... ma sinottico ci sarai tu!a mio avviso il listino ha l'utilità di fornire una presentazione sinottica dei vari prezzi, in modo da permettere una 'scrematura' delle bici che per budget e tipologia sono molto distanti dalle proprie esigenze.
Ovvio informazioni che vanno poi incrociate con altre, rpvenienti in primis da forum e negozi...proprio per il tuo discorso...
Stai cercando di rendere oggettivamente validi i tuoi orientamenti personali.
Che il listino su internet è gratuito innanzitutto non è vero, perché la connessione a internet ha un costo, e il supporto sul quale vedi internet pure, in secondo luogo non esiste, nel senso che non c'è un listino unico delle mtb su internet altrimenti non staremmo qui a parlare, infine per me non è un problema, nel senso che il giornale costa lo 0,0033% del costo della bici che ho, quindi converrai con me che parliamo del nulla.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?