MTB e BDC a quale date la precedenza di utilizzo?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
dipende dal periodo... in inverno uso solo la mtb, in estate la bdc la uso anche gli infrasettimanali, quindi facendo un calcolo di uscite durante l'anno di sicuro la bdc viene usata di più... ma preferisco la mtb.
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.660
599
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
la MTB per il piacere (anche in inverno e nel fango), la bdc per migliorare il fondo e per smaltire le abbuffate quando ho poco tempo.
 

Scar

Biker serius
19/11/08
142
5
0
Bergamo
Visita sito
Ovviamente la scelta cade sul primo amore: la MTB soprattutto quando voglio divertirmi e staccare la spina da tutto.
La BDC invece quando non ho voglia di impegarmi e per fare un pò di km!
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Ho risposto 50-50, ma soprattutto per ragioni di ordine pratico; considero la bdc un ottimo allenamento, che permette di concentrare in minor tempo rispetto alla mtb uscite anche di larga portata. Quando si ha poco tempo a disposizione per pedalare la bdc è una manna! Inoltre, cosa che non avrei detto quando l'ho provata le prime volte, possiede un certo fascino che, secondo me, si esprime al meglio nei contesti tranquilli e poco trafficati; per capirci, non pedalerei MAI in pianura su arterie trafficate, facendomi sfiorare dai camion e respirando smog.
La mtb resta comunque la passione principale: concordo con chi sostiene che esprime il meglio di se in estate: le giornate lunghe ed il caldo consentono di portare a casa uscite memorabili, in luoghi altrimenti irraggiungibili in sella.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo