MTB due giorni Roma e dintorni

shrooms

Biker novus
5/6/24
8
0
0
43
Stoccolma
Visita sito
Bike
Kona Honzo
I percorsi li hai fatti con un pianificatore o hai trovato tracce di qualcuno? Perché alcuni passaggi non sono sicuro che siano interamente percorribili. Alcune cose che posso suggerirti:

Vedi l'allegato 650734

Quel pezzo nel cerchio giallo non l'ho mai fatto; tieni presente che il punto di ingresso nel cerchio giallo è su una strada, il rettilineo con cui esci dal cerchio invece è un tunnel che passa sotto la strada di prima, Se dovessi avere difficolta puoi seguire la strada in viola per riagganciarti al giro (secondo me la strada più comoda).

Questo pezzo nel cerchio giallo invece provai a farlo qualche anno fa ma era pieno di alberi caduti e comunque decisamente da MTB. Io tirerei dritto per la strada (in viola)

Vedi l'allegato 650735



Questo pezzo qua è su basolato romano,
Vedi l'allegato 650741
però vale la pena passarci perché lì c'è uno dei panorami più belli di cui godere dal Monte Cavo

Una volta provai a passare in questa zona
Vedi l'allegato 650749
ma non riuscii a proseguire perché trovavo tutti cancelli di ville. Non ricordo bene quali sentieri provai, ma nel caso non riesci basta tornare indietro e fare la strada in viola.

In generale ho fatto buona parte dei percorsi da te segnati (i sentieri però li ho fatti 1 o 2 anni fa) e si fa tranquillamente con una gravel; in alcuni tratti magari vai piano, ad esempio sul basolato romano, però non ricordo parti impossibili per una gravel, Non so se nell'ultimo anno è cambiato qualche cosa.

Nei due giorni incontrerai sicuramente lavori forestali, ce ne sono tutto l'anno e in tutta la zona. Spesso si riesce a passare (o perché in quel momento non stanno lavorando oppure perché si fermano un secondo per farti passare). In alcuni casi però, se non vogliono scocciatori, bloccano il sentiero con alberi e rami tanto da renderlo impraticabile; in questi casi l'unica è tornare indietro e trovare un altro sentiero, ce ne sono talmente tanti che non avrai problemi.

Le ho scaricate da Komoot e poi cambiate con un editor per adattarle a quello che volevo fare.

Grazie mille @stec1612 per averle guardate e per i consigli! appena ho un po' di tempo le modifico, poi vi faccio sapere com'é´andata.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo