Mtb Downhill

Ventolo

Biker novus
8/7/09
13
0
0
Italia
Visita sito
Ciao a tutti, io ho comprato circa 6 mesi fa una mtb ROCKRIDER 6.3...
poi però mi sono appassionato al freeride e al downhill però non riesco e non voglio comprare un'altra bici perchè questa che ho adesso l'ho appena comprata...
io volevo sapere se monto una forcella downhill su questa bici conviene o no???

grazie ciao

zambo84

Biker urlandum
28/5/07
543
0
0
Nova Milanese
Visita sito
se vuoi fare del freeride o del dh ti consiglio di vendere la tua 6.3 e comprartene una adatta per queste discipline.
La 6.3 è una biga poco più da supermercato e non avrebbe senso, risulterebbe anche pericoloso, mettere una forca da 180 minimo come escursione su quelle bici.
Tieni conto che una forca da fr o dh after market la paghi più o meno sui 1000€, non so quanto ti possa convenire.
Ti sconsiglio vivamente di fare o fr o dh con la 6.3 così com'è adesso perchè può risultare molto pericoloso per la tua incolumità fisica

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Dai retta a Zambo, rischi di spendere un sacco di soldi per la forcella e spaccare la biga in 2 e tu in 4. La 6.3 con una 180 o 200 sembrerebbe un chopper..

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
adesso da deca trovi la 9FR a 799 euri...per iniziare va bene ed è anche carina, morale: vendi la tua e lascia perdere upgrades improbabili, costosi, pericolosi e snaturanti. :celopiùg:

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Cioé metteresti una forcella doppia piastra da 1000+ € su una bici da 600€?!?!?!
Vendi la 6.3 e prendi la 6FR, che almeno pare più robusta...
Anzi, dato che volevi spendere 1000+€ per la forcella, comprati direttamente la 6FR...

-Spike

Biker serius
30/7/07
202
0
0
Monza
Visita sito
Quoto Zambo e gli altri. La tua bici non è fatta per resistere agli stress del DH...guarda bene i punti chiave del telaio tipo il punto dove i dubi orizzontale ed obliquo confluiscono nella scatola dello sterzo...questo per esempio è un punto chiave che nelle bici dedicate è rinforzato con fazzoletti saldati o con tubi idroformati a spessore variabile. Le sollecitazioni che può trasmettere un uso DH (con qualsiasi forcella) potrebbero spezzare il telaio in quel punto. Senza contare che dovresti cambiare anche la pipa, il manubrio, eliminare il 44 dalla guarnitura per guadagnare un po' di luce a terra che quella bici non ha (non è stata pensata per questo uso) e cambiare le ruote con una coppia più robusta. Spenderesti un sacco di soldi per niente e anche se lo facessi rimarrebbe un mezzo POTENZIALMENTE MOLTO PERICOLOSO PER LA TUA SALUTE. Non è una questione Deca o non Deca, la bici che hai è sicuramente valida ma tutte le bici di qualsiasi marca e di qualsiasi prezzo hanno un range di utilizzo ben preciso...e la tua non è progettata per fare discesa spinta.

Evita di farti male...segui i consigli che ti hanno dato! compra una FR che è molto più robusta e ti permetterà di cominciare a provare discesa più spinta con più sicurezza! E ti costa sicuramente meno che preparare un telaio serie 6 che oltretutto RIMARREBBE PERICOLOSO!

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
io ho i tracciati da FR dietro a casa mia e lo faccio con la rr 8.1 no problem anzi 1 i pedali e basta li ho cambiati e mi sn preso i holzfeller e vanno una meravigliaio mi trovo molto bene con la mia bici a fare FR
Ma tu cosa intendi per FR?

questo?
Freeride.jpg

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo