mtb demon

pietroballini

Biker superioris
6/9/08
813
2
0
prato
www.facebook.com
Salve a tutti ragazzi... posseggo una r.r. 6.2 decathlon e stufo di avere una full vorrei passare ad una front... non volendo spendere una cifra esagerata sto pensando di acquistare un telaio Demon, il Klone.. e passarci l'equipaggiamento della r.r.6.2 e successivamente prendere una bella forca seria..il rivenditore me ne ha parlato un gran bene e ci corre anche sia padre che figlio... vorrei sapere se qualcuno lne è in possesso di bici demon e sentire pareri circa l'affidabilità del telaio che sembra essere indistruttibile...
 

pietroballini

Biker superioris
6/9/08
813
2
0
prato
www.facebook.com
finalmente ho montato sul mio telaio demon la componentistica che avevo sulla rr6.2 più le varie cose che avevo upgradato..
dopo un bel giro tra salite e discese asfaltate e sterrate, devo dire che sono rimasto impressionato di come questo telaio risponde, soprattutto alle accelerazioni improvvise e di come sia robusto...
Devo aggiungere inoltre che è grazie alla rr6.3 che mi sono definitivamente avvicinato e appassionato a questo sport 6 mesi fa e quindi mi rimarrà nel cuore. Soprattutto mi ha fatto capire che essendo amatore delle salite quanto delle discese la front per me è la scelta giusta!! Sembra di andare a giro con 10 kg meno!!! chissà perchè heehhehe...
Infine, per chi non volesse spendere un capitale per avere un buon telaio, le demon, fattea padova in alu 7005 o carbonio , sono una scelta da valutare. tra l'altro a garanzia, la mapei mtb lo ha utilizzato come telaio per la squadra qualche anno fa...
 

alberto65

Biker novus
25/8/09
3
0
0
medicina BO
Visita sito
Secondo me hai fatto un ottima scelta, io ho una demon dal 2003 (la blaster uno dei primi modelli) e confermo quello che dici a proposito delle risposte immediate a scatti e guida nervosa, è una bici corsaiola.
In quanto alla scelta di una front condivido in pieno la tua scelta anche se adesso fanno delle full molto valide rispetto al passato (sempre a patto di poter disporre di un capitale per l'acquisto).
 

alberto65

Biker novus
25/8/09
3
0
0
medicina BO
Visita sito
Ho visto delle Full molto belle, Anche la Demon ha la Raptor che è davvero un gioiellino in carbonio... ma preferisco guidarla la bici, la front da delle sensazioni che la Full non da.


Sono d'accordo è un utilzzo diverso, chiaro che con la full in discesa hai possibilità maggiori ma anche con una front e una forcella dall'escursione generosa (100mm vanno benissimo) ci si diverte un sacco.
Per quanto riguarda la salita sono solo vantaggi.
Credo che ognuno debba scegliere a seconda dei propri gusti, l'importante è divertirsi, agonisti o escursionisti che sia...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo