News MTB del 1995 contro MTB del 2020

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Tornando in argomento va detto che per i nostalgici basta fare due pedalate con i vecchi cancelli che usavamo 30 o più anni fa...
Io ho ancora una vecchia rigida in acciaio dell'epoca che ho riconvertito e stradalizzato, sinceramente anche se la uso solo per andare su asfalto e sulle ciclabili non mi suscita certo chissà quale emozione...
Quando metti le mani su quel manubrino da nemmeno 60cm o vai a frenare (meglio dire tentare di rallentare) con quelle ciofeche di cantilever non rimpiango il progresso tecnologico!
Ovvio che se ripensiamo a 30 anni fa tutti ci ricordiamo della bella e spensierata giuventù, ma se parliamo di bici c'è da meravigliarsi che non ci siamo troncati in due con quei cancelli che pedalavamo!!!

Reactions: tylerdurden71

yura

Redazione
13/2/11
4.101
3.508
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon

infatti, a me si è troncata in due lei però!!!!

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.257
1.611
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
L'evoluzione tecnica è alla portata di tutti....basta pagare.
Il.manico non lo compri.....questa è l essenza del video.

Paolino68

Biker novus
2/4/19
2
1
0
56
Novara
Visita sito
Bike
Thok Mig

Michy74

Biker urlandum
4/10/18
532
362
0
50
Bergamo
Visita sito
Bike
Bmc Agonist 01
In riferimento al video ....le bici di 20 anni fa suscitano bei ricordi ....e basta .
Con le bike d Oggi , come si vede nel filmato , più sicurezza , più velocità , più goduria

Reactions: Patrunne

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
manico, ok. bla bla bla .... discorso trito e ritrito
per tutto il resto è evidentissimo dal video l'enorme progresso fatto
con la vecchia mtb scende come si faceva allora (eh si, già esistevano passaggi difficili negli anni '90) ovvero piano e nei tratti estremi quasi con tecnica trialistica
oggi si passa a velocità immensamente superiore, ci si mangiano letteralmente gli ostacoli o li si saltano
personalmente non tornrei mai indietro

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo