Mtb da usare su asfalto e poco sterrato

DANIELE FRISENNA

Biker serius
25/8/09
238
0
0
CATANIA
Visita sito
Bike
Nessuna
Accetto consigli e suggerimenti.
Io sono alto 188 cm e peso sui 90 kg ma devo ritornare ai miei vecchi: 75-80 kg.

Vorrei trovare o montare una mtb ibrida tipo un Bdc ma con un telaio + robusto da affiancare ad una Mtb Full da usare solamente per giri in off-road e tra la prima e la seconda vorrei spendere sui 3.000 - 3.500 euro al max.
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Salve a tutti

Vorrei sapere se è possibile avere una mtb:

1) che stia sotto i 10 kg di peso, montandola con gomme da strada tipo al max 1.5 e abbastanza resistente per un biker di 90 kg.
2)forka rigida
3) prezzo non superiore a: 1000 euro
il budget è basso,magari in singlespeed...
ti dico la mia:
telaio e forcella alu
ruote shimano xt
freni avid bb7
guarnitura truvativ stylo
trittico e sella a piacimento+
tendicatena e pignone single speed
spesa circa 1100
peso circa 9 kg(dipende molto dalle gomme)

una gaered con quella cifra non la fai piu leggera di 11.5 kg
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ti prendi una bella bike da ciclocross e sullo sterrato leggero va molto bene, ed ovviamente pesa meno di una MTB..

Non ha senso prendere una MTB e mettere su copertoni da 1.5..

A quel punto risulta piu polivalente una bella ciclocross, leggera quanto basta e con coperture giuste risulta ottima sia su asfalto che su sterrato soft..
 
  • Mi piace
Reactions: playlife

sibbi

Biker ultra
17/4/07
682
28
0
Hinterland Milano
Visita sito
Bike
alcune
Ti prendi una bella bike da ciclocross e sullo sterrato leggero va molto bene, ed ovviamente pesa meno di una MTB..

Non ha senso prendere una MTB e mettere su copertoni da 1.5..

A quel punto risulta piu polivalente una bella ciclocross, leggera quanto basta e con coperture giuste risulta ottima sia su asfalto che su sterrato soft..
Non è affatto una cattiva idea, condivido ;-)
 

kommandantenstrasse

Biker novus
24/8/11
3
0
0
/
Visita sito
se intendi orientarti su una ciclocross ti consiglio una decathlon cyclo cross con telaio in alluminio made in france, forcella in carbonio e montatura shimano 105 a meno di novecentoeuro; altrimenti se vuoi risparmiare qualche altro soldino vai per una khsitaly cx100 a settecentoeuro: telaio in acciaio (con predisposizione freni a disco) e montatura shimano molto basso di gamma. della prima ho esperienza diretta estremamente positiva.
 
Non avendo motivo di aprire un nuovo post e essendo il titolo pertinente alla mia domanda posto qui..

Ho una richiesta da farvi, siccome mi piace girare in bici anche i città, ma non amo le bdc pensavo di acquistare un muletto da utilizzare per gli spostamenti cittadini e andare a lavoro, utilizzo ora una 5.1 che però il più delle volte mi frega mia sorella quindi mi lascia a piedi, e di uscire con la 29er non se ne parla nemmeno..

So che ci sono le leggere da ciclo cross, ne ho vista una ieri e mi sono innamorato, però volevo qualcosa che non mi crea problemi sporcare quando esco dalla fabbrica e che possa utilizzare come bici da allenamento per fare fiato..

Ora visto che sto preparando la bici per iniziare la prossima stagione a fare qualche gara del circuito piemontese e le mie finanze sono convogliate sull'alleggerimento della bike, pensavo di prendere una 5.3 e montare delle coperture da strada, faccio una cavolata, oppure mi riprendo la mia 5.1 e continuo ad usare quella per andare a lavoro, e per il fiato vado a correre?
 

ifix

Biker popularis
12/9/11
74
0
0
51
Cavaria con Premezzo
Visita sito
ciao,
io ho una Cannondale Badboy 26 disc e sono soddisfattissimo.
Le coperture di prima dotazione non sono adatte allo sterro (Schwalbe Kojak) ma ho visto a Berlino le Schwalbe Big Apple e me ne sono innamorato.

PS: vado spesso in questo negozio berlinese e devo dire che stanno avantissimo, considerando le milioni di bici che girano per la città e l'enorme cultura biciclistica:

[url]http://www.zweirad-stadler.com/index.html[/URL]
 

nedonedi

Biker novus
6/9/12
1
0
0
bologna
Visita sito
anche io cercavo una bici mtb leggera da usare praticamente sempre su asfalto
però il mio budget è assai limitato, non dico di spendere 80 euro come la Vitamin del decathlon ma cmq di stare dentro le 200/250 euro.

benvenuti consigli anche x single speed.

grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo