MTB da trekking economica

Dany_TM

Biker novus
7/11/20
9
0
0
35
Monza
Visita sito
Bike
NSR
Ciao a tutti,
Sono alla ricerca di una mtb economica ma con buon rapporto qualità prezzo da trekking per mio padre (h160).
Il modello che avrei voluto è questo:
Ma purtroppo non spediscono in italia.
Ho trovato questo da un rinvenditore locale a 360:
Che ne dite?
Ovviamente poche pretese, per uso prevalentemente città / parchi...
grazie mille per i vostri consigli.
 

syd b

Biker serius
6/1/21
165
65
0
torino
Visita sito
Bike
xc500
Ho avuto una bici simile all'Atala che hai postato, la usavo in paese e per giri in campagna coi bambini, e il telaio d'alluminio era veramente spezzaschiena. Una bici d'alluminio su cui sei seduto con la schiena praticamente dritta te la sconsiglio.
A questo punto, se vuoi rimanere su quella tipologia, che di MTB non ha nulla, l'uso è molto civile e servono portapacchi, parafanghi, etc, meglio una city bike qualsiasi però d'acciaio, anche economica, basta che sia regolata ingrassata e lubrificata a puntino.
 

Enrico 70

Biker extra
18/8/22
781
326
0
Parma
Visita sito
Bike
Viking Xmarr 26" - Specialized FSR-xc 26"

Commest2

Biker superis
9/1/22
307
138
0
Okkiobello
Visita sito
Bike
?
A 399,00€ c'è in offerta la st 530. Se poi vuoi, puoi aggiungere portapacchi o altro.
Ci sarebbe pure la riverside, che con gli accessori diventa forse il modello più vicino a quelli postati. Se hai un Decathlon comodo valle a vedere. La mania delle bici è passata e ora i modelli sono tutti presenti e molti pure in sconto.
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.025
1.258
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Io uso per la città una Atala analoga a quella del link, solo con una ventina di anni in più. Finché va la tengo.
Per uso parchi e sterrati secondo me è rigida come un baccalà, non è comunque leggera, la mia poi ha delle soluzioni di montaggio non propriamente standard che poi quando devi cambiare pezzi...sgrunt!
 

Jacopo992

Biker novus
26/1/23
9
5
0
30
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Oiz
Ti consiglio di vedere una riverside della decathlon.
La mia ragazza ha la versione e-bike allestita con portapacchi e borse laterali e la trovo molto comoda come impostazione di bici.
Prova a vedere, ce ne sono di diversi livelli di prezzo.
 

Classifica mensile dislivello positivo