Mtb da street

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

dart760

Biker popularis
30/5/07
73
0
0
Dalle Colline
Visita sito
se vuoi una via di mezzo fatti un ns capital il telaio migliore che abbia mai avuto cn una forca rigida della dmr, mozzi da bmx, ruote da 24, è una cosa assurda, si manda tailwhip con un niente, ultra reattiva ma anche abb stabile...


Io rimango dell'idea che una bmx rispetto a quella 24" che vedo nel video va mooolto meglio per fare street.
Parere personale, in ogni caso mi piacerebbe provare le differenze.

Ottimo davvero il grind col dado!
 

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
vabbe' rega', OVVIAMENTE nessuno puo' trovarsi bene su una bmx la prima volta che ci sali dopo anni che vai con una mtb... quindi non e' una scusa valida
motivi validi per non prendere una bmx possono essere il tipo di posti dove si gira, o le cose che si vogliono fare...

tral'altro per fare street una bmx e' mooolto meglio, molto piu' divertente, si imparano prima i trick, etc etc
una mtb avrebbe forse senso per fare dirt, o per usarla sia per fare street che per fare freeride

sono tue opnioni.....

e poi non mi sembra che comprare una bmx sia obbligatorio o lo prescriva qualcuno tanto da dire che per prendere una mtb da street ci voglia una "scusa"

io la bmxx l'ho provata ci ho girato un pò....ed è tanto quanto la prima volta. non mi ci trovo. tant'è che ora la vendo.

o-o
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
sono tue opnioni.....

e poi non mi sembra che comprare una bmx sia obbligatorio o lo prescriva qualcuno tanto da dire che per prendere una mtb da street ci voglia una "scusa"

io la bmxx l'ho provata ci ho girato un pò....ed è tanto quanto la prima volta. non mi ci trovo. tant'è che ora la vendo.

o-o

Concordo in pieno con Radoon, ci ho girato un paio di mesi: è un'altra cosa. Mi trovo meglio con la mtb e su quella sono andato.
Secondo me è il solito caxo di discorso che la bmx è più "vera" e più resistente, è più fica, ecc. ecc.
Sento sempre gli stessi discorsi da chi gira in bmx... Echeppalle! Avete rotto!
 

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
Concordo in pieno con Radoon, ci ho girato un paio di mesi: è un'altra cosa. Mi trovo meglio con la mtb e su quella sono andato.
Secondo me è il solito caxo di discorso che la bmx è più "vera" e più resistente, è più fica, ecc. ecc.
Sento sempre gli stessi discorsi da chi gira in bmx... Echeppalle! Avete rotto!



ma non è tanto avete rotto che palle ecc.....

ovvio che dicano così, ognuno porta acqua al proprio mulino......

solo bisognerebbe cercare di capire che esistono sfumature......che tra bmx e biga da dh c'è dell'altro......
la mtb da street è una realtà, e lo è da tempo ormai........ !!!


:celopiùg:
 

HiroMtb

Biker forumensus
20/3/08
2.097
0
0
Torino
Visita sito
beh ecco mi sento rincuorato dal fatto che non sia l'unico a pensarla così, sinceramente ho sempre sentito dire che per lo street fosse meglio la bmx e che tutti si trovano bene, ma io sinceramente proprio non mi trovo....con tutto il rispetto che ho per la bmx...ma quando uno non si trova, non si trova xD
grazie a tutti per i consigli, della capital trovo solo il telaio e non la bici intera.
Domani provo a fare un salto da amante casella e vediamo se il budeget mi consente di prendermi una NS dato che almeno non pago le spese di spedizione.....o una DMR....anche quella non dispiace....
 

HiroMtb

Biker forumensus
20/3/08
2.097
0
0
Torino
Visita sito
Probabilmente Hiro non sa queste cose che sono dietro quando li si consiglia una bmx o una mtb, non è certo per far discorsi.
per me ogni cosa è cosa nuova.....e le cose nuove sono sempre utili ;)
grazie mille a tutti voi per i consigli utilissimi ^^

anzi ne approfitto per fare un ultima domanda:
mi potreste dire le caratteristiche che devo controllare prima di acquistare una buona mtb da street?

se domani si concluderà il mio acquisto vi posto subito le foto!
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
per me ogni cosa è cosa nuova.....e le cose nuove sono sempre utili ;)
grazie mille a tutti voi per i consigli utilissimi ^^

anzi ne approfitto per fare un ultima domanda:
mi potreste dire le caratteristiche che devo controllare prima di acquistare una buona mtb da street?

se domani si concluderà il mio acquisto vi posto subito le foto!

Se vai di NS o DMR vai sul sicuro e non hai niente da controllare, altrimenti sarà utile che il telaio abbia i forcellini orizzontali (così puoi montarla single speed se non lo è già), che sia in acciaio (è più elastica), e poi le atre cose stanno a te (che abbia o meno la predisposizione per freno a disco o la scatola movimento centrale da bmx o mtb, o la battuta posteriore bmx da 110 o mtb da 135, route da 24" o 26", forcella rigida o una dirt jumper). Come linea guida puoi annotarti le caratteristiche del DMR Transition e Drone e delle NS Holy e Metropolis. In alternativa c'è anche la Chase Cannondale ma ha i forcellini verticali, puoi farla single speed ma devi metterci un tensionatore ed è in alluminio, le altre caratteristiche sono ok.
Spero di non averti confuso....
Facci sapere ;-)
 

Cerrino

Biker tremendus
3/3/07
1.301
0
0
Pistoia
Visita sito
A me per esempio piace il dmr drone, ma cercavo un qualcosa con ruote da 24 e geometrie vagamente trialistiche, per cambiare telaio tra un annetto e metterci o l'heatsink UK 24 o l'Inspired. Secondo voi il dmr drone ha ruote con mozzi da 135 o da 110? Avevo visto quello che il transition costa un po'di più.
 

HiroMtb

Biker forumensus
20/3/08
2.097
0
0
Torino
Visita sito
troppi termini che non conosco :nunsacci:
1) cosa sono i forcellini (orizzontali o verticali)
2) cosa vuol dire single speed?
3) cos'è la scatola movimento centrale?

gli altri termini li ho capiti ma questi proprio no xD scusate......
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
forcellini sono la parte del telaio dove si incastra l'asse del mozzo della ruota posteriore... verticali sono quelli per le bici col cambio, orizzontali per quelle senza cambio

quelle senza cambio si chiamano anche single speed

la scatola del movimento centrale e' la parte del telaio dove si avvita il movimento centrale (che e' quel pezzo a cui si avvitano le pedivelle)
 

HiroMtb

Biker forumensus
20/3/08
2.097
0
0
Torino
Visita sito
ah ok grazie mille ^^
adesso vedo di continuare un po co questa bici che ho....poi se vedo che mi piace proprio allora ne compero una piu adatta.....penso sia giusto ragionarci invece che fare un acquisto affrettato.....anche se fosse per me sarei già li a comprarla xD
 

leonardodimy

Biker superis
6/2/08
322
0
0
roma,pescara
Visita sito
allora approfitto per chiedere aiuto,
ho grossi problemi...confido in chi ne ha avuti prima di me e gli ha risolti.
budget
.500 euro
.altezza 1.90cm

dove posso trovare

1.una giant stp2 che arrivi in italia!?

2.una Krafstoff J2 sempre che arrivi in italia

3.una absolute maxmax ...come sopra

4.una umf hardy.(se ne vale la pena)


inoltre ho queste proposte sul nuovo

1.bianchi roo red (500€) -misura L
2.trek jack1 (370)euro -misura 17"

che mi compro grazie mille anticipatamente..
grazie sopratutto a Marmuz che è stato un paziente consigliere.e mi ha gia' aiutato molto!
 

HiroMtb

Biker forumensus
20/3/08
2.097
0
0
Torino
Visita sito
wow ho trovato questa nel mercatino a 400€

4nun2.JPG



Norco 4hun, bici da dirt street. single speed, 3 pezzi in acciaio, forca dirt jumper

io direi che è un affarone.....che ne dite?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo