MTB da Street/Dirt, per favore un Aiutino!

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
54
Varazze
Visita sito
Quella che ti consiglia non è assolutamente male....anzi, da prendere seriamente in considerazione....
Ruote complete vanno da 100 euro in sù ( compreso quelle sul mercatino) comunque da 26". La statura con il diametro non centra.

ce126

Biker novus
7/5/10
38
0
0
torino
Visita sito
grazie astro!

trilli, anche io la penso cosi ma vorrei solo capire la differenza tra la double e la triple, in questo caso e in generale...la double non ha il cambio...
(invece la single la catena e vincolata strettamente al movimento dei pedali, ma tanto non è il mio caso).
- poi la taglia da prendere per 1.65?
- le ruote da 26 sono piu tranquille, comode...quelle da 24 ti lasciano piu libero , giusto? per fare street cosa prendo?

dai che ci siamo!!!

siete mignifici!

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
54
Varazze
Visita sito
Cambio, forka ammortizzata e ruote da 26" direi che sarebbero meglio nel complesso.....
Il mio dubbio è che quella sia una bici da bambino...............( visto che dicono per più di 10 anni e 1,45 m) Questo giustificherebbe il prezzo basso
http://www.btwincycle.com/IT/subsin-double-83314022/ è questa che ti ci vorrebbe mi sà, però è senza cambio....

ce126

Biker novus
7/5/10
38
0
0
torino
Visita sito
pero anche la double potrebbe essere da bambino a questo punto...e se devo proprio prendere una bmx double a questo punto, per quella cifra mi conviene una diciamo piu di "marca"?

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
54
Varazze
Visita sito
pero anche la double potrebbe essere da bambino a questo punto...e se devo proprio prendere una bmx double a questo punto, per quella cifra mi conviene una diciamo piu di "marca"?
Penso che se giri due o tre negozi trovo quello che cerchi e più che altro ti ci siedi sopra prima di comprare...
Domani cmq un mio amico mi dice a che prezzo vende una commencale absolut street/dirt usata taglia S/M, che ti andrebbe bene....Poi ti dico

ce126

Biker novus
7/5/10
38
0
0
torino
Visita sito
si ma ha il cambio.... si potrebbe togliere o ho detto un'eresia?
il proprietario ha detto che mi sa sapere. se la prendessi dovrei solo pensare se montare ruote da 24 o 26. e ancora non ho capito bene.
e ovviamente se le prendessi trilli, come minimo un giro te lo sei meritato!!!!

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
54
Varazze
Visita sito
E' arrivata la miaaa. Domattina vado a ritirarlaaa
Tornando a noi... Se ha il cambio tanto meglio, con il single speed sei limitato negli spostamenti che non siano in piano...E comunque single speed si può trasformare in qualunque momento, basta poco ( poi semai ti illumino...). Ruote da 26 secondo me. Prendila e via...

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito

Scusate ragazzi, ma avete detto un mare di "corbellerie"!

@ ce126: Leggi i topic importanti, purtroppo con 300 euro puoi prendere solo telaio (o poco più) da street/dirt.

ce126

Biker novus
7/5/10
38
0
0
torino
Visita sito
mate, si li ho letti i topic importanti, ma partendo a stomaco vuoto ho avuto bisogno di ulteriori chiarimenti, "personalizzati" ;)

Trilli , sono davvero contenta che sia arrivata la tua nuova stella fiammante!
Nel compenso riguardo a quella che direi sto per prendere si è aggiunto un periglioso interrogativo:
[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/90669/cat/10[/URL]
il prezzo sarebbe un pò ribassato in quanto "torinesi".
Anche questa è bella bella eh!

prendo questa bmx d'occasione o rimango sull'altra che ha una ruota da rimontare da zero e una revisione generale da fare?

nel caso della bmx non saprei solo se è la misura adatta a me.

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
corbelleria sarai tu mio caro e se hai coraggio ti sfido a singolar tenzone naturalmente in sella alla biga tipo combattimento medioevale con cavalli SKERZO GRANDE MATE

Scusate ragazzi, ma avete detto un mare di "corbellerie"!

@ ce126: Leggi i topic importanti, purtroppo con 300 euro puoi prendere solo telaio (o poco più) da street/dirt.

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
corbelleria sarai tu mio caro e se hai coraggio ti sfido a singolar tenzone naturalmente in sella alla biga tipo combattimento medioevale con cavalli SKERZO GRANDE MATE

Ho già giostrato in bici, e se perdi fa VERAMENTE male!

@ce126: Prendi tutto quello che sai di mtb da street e bmx e... buttalo via!

Questa è una bmx:

Le ruote sono da 20" il telaio è in acciaio, i freni possono essere 2 uno o nessuno secondo il proprio stile ma rigorosamente u-brake (il brakeless v per la maggiore).
Le sospensioni e il cmbio non so cosa siano...
Dai 200€ (usata) ai 2000€

Questa è una MTB da street

Ruote da 24" o 26" telaio in acciaio o alu ma rigorosamente con dropout orizzontali

Per poterla montare single speed, quindi SENZA cambio, con o senza forcella ammortizzata.

ce126

Biker novus
7/5/10
38
0
0
torino
Visita sito
...che mi stai aprendo a un nuovo mondo e questo potrebbe costarti tante domande!!! eheh!

dunque ricapitolando per fare street, io alta 1.65 prendo una bmx, una mtb e con quali ruote, di che taglia il telaio?
e per la bmx, al contrario della mtb, devo per forza avere i pedali sempre in movimento, anche se sono in pianura ???non c e un modo per "svincolarli", insomma in bici due metri senza pedalare...è normale che sia cosi no?

ragazzi ora la scelta è di nuovo ardua!
ho contattato i due proprietari e sono in attesa di risposta.. o la ormai famosa mtb con la ruota dietro da rimontare o la bmx taglia unica che ho linkato poco fa.....illuminatemi!!!

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/89553/cat/all

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/90669/cat/10

Xero

Biker superioris
2/9/08
948
0
0
Ravina TN
Visita sito
allora.... sia le mtb che le bmx NON hanno ruota fissa.... quindi puoi anche non pedalare per 50 metri e ti muovi lo stesso....

quella non è una bmx ma è una cruiser....
quella mtb per iniziare a fare street non è il massimo....

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito

Ok, fermi tutti, 6 una ragazza???
Questo complica un po le cose (solo perche le cruiser sui 400€ pesano come vacche gravide es la dmr drone sta, se non ricordo male, sui 17kg).

Secondo me meglio una bmx, meno spesa, meno peso ed è più "facile".

Ed ora corri a farti una cultura sulla bmx!

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Con 300 euro ti fai una bmx decente, inizi a girare, ti compri il casco e un paio di parastinchi e via.. piano piano inizi a trovare i tuoi limiti e i tuoi gusti, e anche i limiti della bici.. tornerai sul forum praticamente ogni giorno, conoscerai tanti negozi on line e spenderai un sacco di soldi per pezzi inutili ma belli.. ti sentirai piu figo solo perchè hai il manubbbrio di marca o i pedali in plastica trasparente.. poi ogni tanto ti scassi le ossa e ti vengono i calli sulle mani.. conoscerai altra gente piu brava di te e li invidierai.. girerai anche sotto la pioggia, anche da solo, anche su e giu per uno scalino. Però se ti piace tutto questo, è fatta, ci sei dentro

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo