mtb da donna

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
le mtb da donna non esistono perche sono uguali a quelle di noi maschietti..pero ci sono delle "ibride" con i tubi saldati tipo bici da donna!!

Non è vero. Ci sono un sacco di case costruttrici che producono mtb con geometrie specifiche per le donne (come kona, specialized e molti altri) che nella realtà spesso hanno misure antropomorfiche diverse da noi "maschietti".
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Non è vero. Ci sono un sacco di case costruttrici che producono mtb con geometrie specifiche per le donne (come kona, specialized e molti altri) che nella realtà spesso hanno misure antropomorfiche diverse da noi "maschietti".
Si ok, però io alla mia donna ho regalato una bike da uomo in taglia piccola e si trova molto bene, inoltre quandrò andremo a rivenderla avrà un mercato sicuramente maggiore.
Quante donne comprerebbero una mtb da 2500€ con i fiorellini?

[Modalità sfogo on]
Ma perché cavolo i vari marchi quando fanno una bike da donna, fanno pure la grafica con i fiorellini rosa, o cagate del genere?
Una donna che va in mtb e che spende bei soldini per una mtb non vuole vedere l'orsetto carino sul piantone o i fiorellini sparsi quà e la, vuole una bici che sia professionale e seria, esattamente come quelle degli uomini
 

elricio26

Biker serius
2/1/09
228
0
0
Roma
Visita sito
io di mtb con i fiorellini per donne ne ho viste veramente poche, la maggior parte sono con telai seri e aggressivi al pari degli uomini.
per quanto riguarda le bici da uomo in taglia piccola posso capire che si trova bene, però esistono anche bici studiate appositamente per le donne, con taglie e dimensioni apposite per queste ultime

anche nel link di sal pp mtb ci sono delle bici da donna sia mtb che bdc e non ho visto fiorellini o orsacchiotti
 

Betty Boop

Biker extra
3/10/05
762
0
0
pavia
Visita sito
io di mtb con i fiorellini per donne ne ho viste veramente poche, la maggior parte sono con telai seri e aggressivi al pari degli uomini.
per quanto riguarda le bici da uomo in taglia piccola posso capire che si trova bene, però esistono anche bici studiate appositamente per le donne, con taglie e dimensioni apposite per queste ultime

anche nel link di sal pp mtb ci sono delle bici da donna sia mtb che bdc e non ho visto fiorellini o orsacchiotti

Fiorellini e orsacchiotti forse no, ma sicuramente le fanno con colori "da donna", c'è quasi sempre un po' di rosa, di azzurrino, ecc. ecc...!
Io ho sempre avuto bici da uomo di taglia adeguata, di solito M, e attualmente ho una Nomad polish di taglia S, mi sono sempre trovata bene con le geometrie "da uomo" e anche quando le ho rivendute non ho avuto problemi.
Quoto brike quando sostiene che "Una donna che va in mtb e che spende bei soldini per una mtb non vuole vedere l'orsetto carino sul piantone o i fiorellini sparsi quà e la, vuole una bici che sia professionale e seria, esattamente come quelle degli uomini".

o-o
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
inoltre quandrò andremo a rivenderla avrà un mercato sicuramente maggiore.

Secondo me è relativamente vero....
al momento sono sicuramente meno le offerte di mtb da donna usate rispetto alle richieste del mercato, ergo son più vendibili; io son stato quasi un anno a cercare un full usata specifica per donna, e non sono riuscito a trovare nulla, e come me ho conosciuto altre due persone, che ovviamente alla fine hanno ripiegato su un modello maschile di taglia S; mentre viceversa di mtb da "uomo" ce nè impestato il mercato, tanto che una bike nuova ora come ora dopo pochi mesi ha già perso buonissima parte del suo valore, senza fare troppa strada basta guardare il nostro mercatino quante buone mtb semi nuove vengono vendute sottoprezzo.
 

littlewind

Biker serius
5/1/09
118
0
0
Novara
Visita sito
e poi le mtb da donna sono con dei telai più "piccolini" e studiati appunto per il gentil sesso

anche la scapin le produce

infatti, la mia donna non arriva al 1,60. con le bici da donna le misure sono più piccole. cmq, tra uomo e donna ci sono delle proporzioni anatomiche diverse, ciò implicherebbe bici diverse, in teoria. che poi tali diversità non siano superiori a quelle riscontrabili tra due telai di modelli diversi per la stessa misura è un'altro discorso.

i fiorellini a me piacciono! io la prenderei coi firellini pur essendo un uomo, le danno un tocco di gaiezza! non è che una bici a fiori non possa essere professionale, io ci ho visto molte mtb da DH a fiori, molti skate, molti snow, persimno alcune moto...e non è che rossi aveva una moto delle balle...ahah!
 

Bibo85

Biker ciceronis
Ciao!

Fondamentalmente, per la cifra che hai pensato di spendere, di bike strettamente da donna, non penso ce ne siano; che io sappia infatti, marche come Specialized, ecc... hanno fatto linee per un'utenza femminile ma il prezzo è decisamente più alto. Per cui, se eri orientata verso una bike nuova il consiglio che ti do è di provare a passare al Deca.

Per il resto, il consiglio che ti do è di provarle direttamente, avendo anche alcune ragazze in gruppo, il consiglio maggiore è di provare la bicicletta. La mia ragazza usa la mia prima mtb full e si trova molto bene, gliel'ho settata secondo le sue esigenze ed adesso si trova bene. Te provale e vedi come vai!!

Ciao!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo