mtb da AM: Yt jeffsy o Orbea occam 2020

nico916

Biker popularis
1/4/17
66
13
0
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea Occam M30 2020
Ma...se la Orbea ti piace e hai un siende alle spalle...andrei su quella senza alcun dubbio... :il-saggi:
Si mi piacciono entrambe le bici.. di fatti sono totalmente indeciso.. appena finita la quarantena andrò a vedere di persona la occam che nel frattempo dovrebbe essergli arrivata.. l'unica cosa è che è da un po' che ho voglia di farmi una YT e alla fine prendo sempre altro perché mi faccio condizionare dal fatto di non poterla vedere.. un po' come anche canyon d'altronde...
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.405
992
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Si mi piacciono entrambe le bici.. di fatti sono totalmente indeciso.. appena finita la quarantena andrò a vedere di persona la occam che nel frattempo dovrebbe essergli arrivata.. l'unica cosa è che è da un po' che ho voglia di farmi una YT e alla fine prendo sempre altro perché mi faccio condizionare dal fatto di non poterla vedere.. un po' come anche canyon d'altronde...

La tua GT è questa?


La Jeffsy Comp 2020 è montata peggio della tua GT e pesa uguale. A questo punto terrei la GT.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

nico916

Biker popularis
1/4/17
66
13
0
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea Occam M30 2020
La tua GT è questa?


La Jeffsy Comp 2020 è montata peggio della tua GT e pesa uguale. A questo punto terrei la GT.

Cavolo sai che mi ero sbagliato e forse avevo letto solo il peso della pro.. 15kg.. Insomma la mia pesata è 14.7 ma mi pare una bici al quanto più tamugna della jeffsy senza considerare che ha il carro in alu.. a questo punto la occam credo sia molto più leggera.. per carità non guardo troppo al peso però cercavo una bici un po' più pedalabile......
 
Ultima modifica:

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Utilizzando un metodo un pò spannometrico la mia occam m10 e fox 34 con pedali xt è risultata 13.2 kg
Immagino ci ballerà qualche etto in più visto il metodo un pò approssimativo.
 
  • Mi piace
Reactions: nico916

nico916

Biker popularis
1/4/17
66
13
0
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea Occam M30 2020
Utilizzando un metodo un pò spannometrico la mia occam m10 e fox 34 con pedali xt è risultata 13.2 kg
Immagino ci ballerà qualche etto in più visto il metodo un pò approssimativo.

Considerato che io prenderei la M30 probabilmente sarà più vicino ai 14 che comunque ci sta e più che altro con un angolo sella di 77º e 2cm in meno di escursione credo si senta abbastanza la differenza di pedalata dalla mia.. almeno credo, se volete dirmi la vostra ben volentieri.. con 140mm quanto tieni di sag, 20%?
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Considerato che io prenderei la M30 probabilmente sarà più vicino ai 14 che comunque ci sta e più che altro con un angolo sella di 77º e 2cm in meno di escursione credo si senta abbastanza la differenza di pedalata dalla mia.. almeno credo, se volete dirmi la vostra ben volentieri.. con 140mm quanto tieni di sag, 20%?

Non ricordo se mi ha messo 25% o 30%.
Domani provo a controllare.
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Io ho la Jeffsy in alluminio del 2018 e va benissimo per fare di tutto con soddisfazione;i modelli del 2020 guardano un pó piú all'enduro che all'am.
Se non hai fretta do fare l'acquisto, potresti aspettare ancora un pó, magari yt presenta il nuovo modello apparso di recente in un video online.
Ciao, scusa l’ Ot ma ho visto anch’io una foto dell’ ipotetica nuova YT qui sul forum, ma nn riesco a trovarla. Riusciresti ad aiutarmi? Grazie e scusate ancora
 

Carloviga

Biker serius
22/7/18
124
30
0
Como
Visita sito
Bike
Cube ltd pro

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.418
1.070
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ecco dove l’ avevo vista!!! Grazie 1000
È questa.
Negli anni passati Yt presentava qualche novitá in primavera, tra aprile e maggio, come ad esempio la jeffsy da 27.5 o la decoy lo scorso anno.
Magari per quest'anno, con la faccenda del virus potrebbe slittare un pó;peró averla messa ben visibile in un video ufficiale (dove si raccomandava di stare a casa in questo periodo)puó essere un indizio dell'arrivo in tempi non lunghissimi.
 
  • Mi piace
Reactions: nico916 and gizzo72

nico916

Biker popularis
1/4/17
66
13
0
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea Occam M30 2020
A questo punto intanto vi ringrazio per le vostre info ed opinioni e mi sa che mi orienterò sulla occam.. mi tenta molto l'upgrade della fox36 però.. magari proverò a farmi fare un preventivo anche della M10 che se mi fa lo stesso sconto della M30 varrebbe la pena farci un pensiero.. magari soffro un po' di più all'acquisto ma mi risparmio poi upgrade futuri..
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.969
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
A questo punto intanto vi ringrazio per le vostre info ed opinioni e mi sa che mi orienterò sulla occam.. mi tenta molto l'upgrade della fox36 però.. magari proverò a farmi fare un preventivo anche della M10 che se mi fa lo stesso sconto della M30 varrebbe la pena farci un pensiero.. magari soffro un po' di più all'acquisto ma mi risparmio poi upgrade futuri..

Si, la M10 con la Fox36 era quella che avevo messo nella mis scelta...poi non upgrade più nulla in quanto montata molto bene, come ti dicevo ce l'ha uno dei miei soci.
Solo...non volevo fare il fratello "gemello"...e quindi ho preso la Rallon... :-|
 
  • Haha
Reactions: nico916

nico916

Biker popularis
1/4/17
66
13
0
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea Occam M30 2020
Scusare torno alla discussione per una curiosità un po' offtopic forse.. potrebbe essere un un'alternativa valida anche la canyon spectral?.. di contro sicuramente ha che è sempre 27.5 ma parlando con amici dicono che è una bici veramente sorprendente a livello di agilità e pedalabilità pur avendo comunque 150/ 160mm di escursione..
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.969
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Scusare torno alla discussione per una curiosità un po' offtopic forse.. potrebbe essere un un'alternativa valida anche la canyon spectral?.. di contro sicuramente ha che è sempre 27.5 ma parlando con amici dicono che è una bici veramente sorprendente a livello di agilità e pedalabilità pur avendo comunque 150/ 160mm di escursione..
:spetteguless:
Se è per questo era ed è un missile la Rocky...160/150...67°/74°...ma la scimmia e la voglia di cambiare...vuoi mettere?
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: nico916

gigix

Biker superis
21/2/11
386
122
0
lucca
Visita sito
:spetteguless:
Se è per questo era ed è un missile la Rocky...160/150...67°/74°...ma la scimmia e la voglia di cambiare...vuoi mettere?
:prost:
Ciao gargasecca, grande bici la Altitude 27,5.
ho la bronson v2 ma ho provato anche la altitude. Bici molto facile ed intuitiva e molto eclettica. Ho visto che ora sei passato alla rallon.
mi sembra una bici decisamente più discesistica e meno eclettica.
o sbaglio?
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.969
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ciao gargasecca, grande bici la Altitude 27,5.
ho la bronson v2 ma ho provato anche la altitude. Bici molto facile ed intuitiva e molto eclettica. Ho visto che ora sei passato alla rallon.
mi sembra una bici decisamente più discesistica e meno eclettica.
o sbaglio?
Te lo dirò quando ci permetteranno di uscire... :specc:
 
  • Mi piace
Reactions: gigix

nico916

Biker popularis
1/4/17
66
13
0
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea Occam M30 2020
Ciao ragazzi.. torno alla discussione solo per dire che alla fine ho preso la occam M30+freni xt 8120(mi sarebbe piaciuta la fox 36 ma ero tirato col budget, al limite se ne sentirò l'esigenza farò un upgrade futuro).. mi arriverà a breve.. ho letto solo recensioni di chi è passato alla occam da un xc e nessuno che sia "sceso" di escursione, quindi sono un po' titubante sulle sensazioni in discesa arrivando da una bici più aggressiva.. speriamo bene... vi farò sapere!
:i-want-t:
 

venkiemtb

Biker novus
30/7/20
14
4
0
36
Ponzano Veneto
Visita sito
Bike
Bottecchia Zoncolan
Ciao ragazzi.. torno alla discussione solo per dire che alla fine ho preso la occam M30+freni xt 8120(mi sarebbe piaciuta la fox 36 ma ero tirato col budget, al limite se ne sentirò l'esigenza farò un upgrade futuro).. mi arriverà a breve.. ho letto solo recensioni di chi è passato alla occam da un xc e nessuno che sia "sceso" di escursione, quindi sono un po' titubante sulle sensazioni in discesa arrivando da una bici più aggressiva.. speriamo bene... vi farò sapere!
:i-want-t:
Ciao! Ti è arrivata la bike? (spero di si)
Sto anche io valutando 'acquisto di una Occam M30 e vorrei sapere un po' di pareri a caldo.
Grazie!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo