MTB da 29' 800 euro max

Lord Soth

Biker superis
6/5/13
315
1
0
Gallarate (VA)
Visita sito
Allora...confermo che e' la Rush 2, 1499 e' il prezzo di listino pieno, 1300 un prezzo normale. Da catalogo ha un po' troppe scritte "Alivio" sulla trasmissione per i miei opinabilissimi gusti personali.

Per quanto riguarda il "full", vuol dire tutto e niente: full da XC (secondo la mia pur breve esperienza) iniziano a vedersi cose interessanti intorno ai 1600, full da AM/Enduro si parte dai 2k.

Ti ribadisco sia il dilemma iniziale del "tu cosa pensi di fare con la bicicletta", che il consiglio di contenere la spesa (detto da un ligure capirai...) perche' nei primi mesi di pedalate noterai un susseguirsi di stati d'animo e un affinamento dei tuoi gusti personali.

Sempre imho solo dopo questa fase potrai fare una scelta mirata e consapevole.

Quoto in pieno, a quel prezzo di Alivio non ne vorrei manco sentire lontanamente parlare...

Per me puoi andare tranquillamente con una hardtail e con quel budget ne prendi una davvero ottima.
 

Blondevil

Biker novus
27/11/13
13
0
0
Visita sito
Allora...confermo che e' la Rush 2, 1499 e' il prezzo di listino pieno, 1300 un prezzo normale. Da catalogo ha un po' troppe scritte "Alivio" sulla trasmissione per i miei opinabilissimi gusti personali.

Per quanto riguarda il "full", vuol dire tutto e niente: full da XC (secondo la mia pur breve esperienza) iniziano a vedersi cose interessanti intorno ai 1600, full da AM/Enduro si parte dai 2k.

Ti ribadisco sia il dilemma iniziale del "tu cosa pensi di fare con la bicicletta", che il consiglio di contenere la spesa (detto da un ligure capirai...) perche' nei primi mesi di pedalate noterai un susseguirsi di stati d'animo e un affinamento dei tuoi gusti personali.

Sempre imho solo dopo questa fase potrai fare una scelta mirata e consapevole.
ok si capisco quello che vuoi dire.
Avrei trovato questa ad un prezzo eccezionale. penso abbia un telaio buono essendo italiana, le sospensioni mmm non eccezionali ma per 420 euro intnato comincio e spendo poco così ragiono
che ne dite di questa???
http://www.cicliliberati.it/torpado T550 hurricane 27.5.htm
 

gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
49
Genova
spunciabike.blogspot.it
ok si capisco quello che vuoi dire.
Avrei trovato questa ad un prezzo eccezionale. penso abbia un telaio buono essendo italiana, le sospensioni mmm non eccezionali ma per 420 euro intnato comincio e spendo poco così ragiono
che ne dite di questa???
http://www.cicliliberati.it/torpado T550 hurricane 27.5.htm

da evitare come la peste!!! :)

No davvero: se la scimmia ormai grida full, o ti prepari alle cifre che ti ho scritto prima, o meglio cercare nell'usato.

Pero', scusa se insisto, guarda che tra full e full ci sono maree di differenze eh: rapporti, geometrie, forcelle....

La Radon che ti avevamo segnalato era molto carina e rientrava nel budget, è una hard tail che ti consente ampliamente di fare gamba, ottime esperienze e valutare le sfumature del mtb.

Io ho una RockRider 5.3 (400 Euri) e ti assicuro che le volte che scendo per spingere la bicicletta non e' per colpa sua.....anzi....per come la riesco a sfruttare, poverina lei ne avrebbe darmene ancora!!!

E se Roma e' tutta a colli, non starti a credere che Genova sia in pianura...
 
  • Mi piace
Reactions: alex_bodom

alex_bodom

Biker tremendus
7/6/13
1.156
4
0
Sardegna
Visita sito
ok si capisco quello che vuoi dire.
Avrei trovato questa ad un prezzo eccezionale. penso abbia un telaio buono essendo italiana, le sospensioni mmm non eccezionali ma per 420 euro intnato comincio e spendo poco così ragiono
che ne dite di questa???
http://www.cicliliberati.it/torpado%20T550%20hurricane%2027.5.htm

Se devi fare prevalentemente strada, è totalmente inutile prendere una full a scapito di una front.

1- Per 800 euro sicuramente la full è montata da schifo rispetto ad una front
2- Pesa molto di più della front
3- Essendo entry entry entry, ha sicuramente problemi di "bobbing" ossia disperde energie dall'ammortizatore che si mette in movimento in fase di pedalata, quindi fatichi anche di più.

Morale della favola se devi girare molto su asfalto ti conviene una 29 gommata con copertoni scorrevoli non troppo tassellati ne troppo grossi.

Con 800 euro te la cavi.

Poi volendo puoi comprarne una che costa anche meno andando a spenderne solo 500+ sped in casa radon cosi hai anche soldi per il resto dell'attrezatura e per qualche Upgrade.

E se proprio la vuoi cambiare in futuro

1- E' facile da rivendere
2- Non hai sprecato un capitale
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Quotone per quanto riguarda la Cube di [MENTION=133817]Lord Soth[/MENTION]!

La 8.1 è sicuramente vincente nel rapporto q/p, ma purtroppo (e vai a capire il perchè), non ha una versione da 29"



In realtà c'è quella roba "in arrivo" che dovrebbe costare sei milioni di euro e non monta nemmeno una Recon, o sbaglio?
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
  • Mi piace
Reactions: alex_bodom

Blondevil

Biker novus
27/11/13
13
0
0
Visita sito
Grazie a tutti per gli utili consigli, a buon rendere ( se avete domande su moto qualcosa posso dirvi)

mi smebra ottima per le mie esigenze questa consigliatami da Lord Soth
Cube LTD: http://www.fun-corner.de/index.php/...013-Sommerschlussverkauf/c-WG000085/a-A015024http://www.fun-corner.de/index.php/en/Cube-LTD-29-black-anodized-2013-Sommerschlussverkauf/c-WG000085/a-A015024

la misura esendo alto 1,87 e cavallo 85 mi sembra giusta la 21 (ci sarebbe anche la 23)

sto provandi ma nn riesco a prenderla, azz in ntedesco nien!! nien!!
;)))
 

mauro1709

Biker serius
23/11/13
166
3
0
Roma - caffarella
Visita sito
Grazie a tutti per gli utili consigli, a buon rendere ( se avete domande su moto qualcosa posso dirvi)

mi smebra ottima per le mie esigenze questa consigliatami da Lord Soth
Cube LTD: http://www.fun-corner.de/index.php/...013-Sommerschlussverkauf/c-WG000085/a-A015024http://www.fun-corner.de/index.php/en/Cube-LTD-29-black-anodized-2013-Sommerschlussverkauf/c-WG000085/a-A015024

la misura esendo alto 1,87 e cavallo 85 mi sembra giusta la 21 (ci sarebbe anche la 23)

sto provandi ma nn riesco a prenderla, azz in ntedesco nien!! nien!!
;)))

Puoi impostare la lingua in inglese... in Home page, dove c'è scritto "Language"...
 

Blondevil

Biker novus
27/11/13
13
0
0
Visita sito
Puoi impostare la lingua in inglese... in Home page, dove c'è scritto "Language"...


ahahahah si ci sono arrivato.. nn riuscivo a caricare la bici nel carrello..

ma questa invece http://www.cannondale.com/ita/2013/bikes/mountain/hardtail-29er/trail-sl-29er/trail-sl-29er-1
a 1000 eurozzi! sembra avere una buona forcella ad aria .. pesando io 92 kg penso di averne bisogno.

sono alto 1,87 cavallo 88 (l ho misurato meglio) che misura dovrei prendere 21 o 23, L o XL?
 

mauro1709

Biker serius
23/11/13
166
3
0
Roma - caffarella
Visita sito
Ciao,
anche io sono in cerca di una biga in questi gg su Roma....
a 1000€ ho trovato da un rivenditore (scontata) la Specialized Crave 29,
se ti interessa ci possiamo andare insieme in modo di spuntare un prezzo migliore .... che ne dici?

P.S. anche io sono 1,87
 

ZioBrabus

Biker serius
23/11/13
167
68
0
Provincia Varese
Visita sito
Io ho appena acquistato una Whistle Patwin 1491, i rivenditori fanno sconti dal listino (prezzi visibili sul sito). Molto soddisfatto del rapporto qualità prezzo.

Bici solida e montata abbastanza bene, la 1490 è montata un filo meglio ma non era disponibile nella taglia da 21''. Io sono alto 195 cm.

Per me nulla da inviare a mtb più blasonate di pari livello.

Agilmente sotto gli 800 €.
 

Blondevil

Biker novus
27/11/13
13
0
0
Visita sito
Presa!
grazie a tutti per i consigli
alla fine ho preso una ktm ultra sport 29 2014
bellissima e montata per me molto bene rispetto le altre marche a parità di prezzo. prezzo poco al di sopra degli 800, però ha una forcella da 29mm, 100 di escursione e tutta ad aria con canne dorate per aumentare la scorrevolezza, telaio a geometria variabile sublime calcolando il prezzo, cambio deore xt morbido e preciso, peso 12.7!!
se si organizza presente! operativoo!!!
Ciao a presto! ;)
















 

Blondevil

Biker novus
27/11/13
13
0
0
Visita sito
870 euro.
Rispetto le altre ktm di questa fascia di prezzo mi sembra che sia la prima ad avere una buona componentistica, chiaramente valutando il prezzo quasi la metà di una front di fascia medio alta (1500).
;)
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
870 euro.
Rispetto le altre ktm di questa fascia di prezzo mi sembra che sia la prima ad avere una buona componentistica, chiaramente valutando il prezzo quasi la metà di una front di fascia medio alta (1500).
;)

Che componenti monta? Vedo solo la forcella Suntour Raidon che non è male, dovrebbe essere simile alla Recon Silver di RockShox ed è ad aria, e a quel prezzo non è male.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo