MTB Cup's

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
non so se fosse marchiata cup quella bici, so che avevo un telaio con la stessa forma del mio, cerchi e forcella della stessa marca della mia seppur modelli più economici, cambio alivio come il mio, stessa sella..
manubrio, comandi a manubrio e la guarnitura invece sembravano roba economica forte.



La forma del telaio di una front, millimetro/angolo più o meno, è quella per tutte le bike :spetteguless:
 

top biker

Biker novus
27/6/13
2
0
0
Palermo
Visita sito
Allora io ho la mascstar SUPERMERCATO ALLA GRANDE non faccio down hill pero faccio molto altro e non si è MAI ROTTO IL TELAIO una volta si è rotta una saldatura ma l ho risaldata e VIA
 

Steve_G

Biker serius
26/9/13
254
0
0
Visita sito
porca eva non trovo più un argomento dove si approfondiva fra le bike da SUPERMARKET E DECATHLON, cmq scrivo la mia esperienza qui. ricevuta in regalo cup's da 180 euro full. non stiamo a dire che forcella e ammortizz posteriore... fanno schifo... freni v brake. che frenano da qui a domani. ho sostituito il manubrio zoom curvo e lo stam, la sella e le ruote e la bici è diventata utilizzabile. ora. decathlon. rr 5.10 presa da mio cugino a 199 in offerta. cavolo siamo davanti alla stessa bici. stessi comandi al manubrio, deragliatore addirittura migliore sulla cup's.. la cups ha i cerchi a profilo alto.. la decatlon no. oltre all'essere la stessa bici con parecchie cose in meno la 5.1, l'unico suo punto a sfavore è che la cup's ha il telaio in acciaio, se no l'avrei messa avanti alla 5.1 in tutto e per tutto. questo per dire che bisogna valutare modello per modello. cmq per partire i 200 non li butterei ne su una supermarket ne su una deca scrausa, ma su una bici da 600 euro di seconda mano. la mia bottecchia fx 520 è vecchia come modello, ma salendoci su è tutt'altro mondo rispetto alle due su citate. l'ho pagata 200 di secondamano ma mi da un sacco di soddisfazioni. ho indurito al massimo la forcella ed è perfetta!
 

Steve_G

Biker serius
26/9/13
254
0
0
Visita sito
scrivo questo perchè qui nel forum, ho visto vantare la 5.10 rr come fosse chissà cosa, e sulla stessa bottecchia che ho io originale hanno scritto che era una bici da supermercato.. ca**ate astronomiche!
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
scrivo questo perchè qui nel forum, ho visto vantare la 5.10 rr come fosse chissà cosa, e sulla stessa bottecchia che ho io originale hanno scritto che era una bici da supermercato.. ca**ate astronomiche!
A parte il fatto che non ho ben capito (e pare non solo io) cosa sia questa 5.10 rr, ma parlare de "il forum", come se fosse un giudizio unanime di tutti gli utenti, "vanta" la 5.10 (?) e insulta la tua bottecchia, è una tua idea che mi pare un pelino lontana dal vero.
La tua Bottecchia è una MTB molto entry level. Una bici da 200€ NON è una MTB.
 

Chicco Erre

Biker superis
14/7/14
497
0
0
MB-LC
Visita sito
A parte il fatto che non ho ben capito (e pare non solo io) cosa sia questa 5.10 rr, ma parlare de "il forum", come se fosse un giudizio unanime di tutti gli utenti, "vanta" la 5.10 (?) e insulta la tua bottecchia, è una tua idea che mi pare un pelino lontana dal vero.
La tua Bottecchia è una MTB molto entry level. Una bici da 200€ NON è una MTB.

ma poi, per quale ragione riesumare una discussione vecchia di due anni fa ??:spetteguless:
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
porca eva non trovo più un argomento dove si approfondiva fra le bike da SUPERMARKET E DECATHLON, cmq scrivo la mia esperienza qui. ricevuta in regalo cup's da 180 euro full. non stiamo a dire che forcella e ammortizz posteriore... fanno schifo... freni v brake. che frenano da qui a domani. ho sostituito il manubrio zoom curvo e lo stam, la sella e le ruote e la bici è diventata utilizzabile. ora. decathlon. rr 5.10 presa da mio cugino a 199 in offerta. cavolo siamo davanti alla stessa bici. stessi comandi al manubrio, deragliatore addirittura migliore sulla cup's.. la cups ha i cerchi a profilo alto.. la decatlon no. oltre all'essere la stessa bici con parecchie cose in meno la 5.1, l'unico suo punto a sfavore è che la cup's ha il telaio in acciaio, se no l'avrei messa avanti alla 5.1 in tutto e per tutto. questo per dire che bisogna valutare modello per modello. cmq per partire i 200 non li butterei ne su una supermarket ne su una deca scrausa, ma su una bici da 600 euro di seconda mano. la mia bottecchia fx 520 è vecchia come modello, ma salendoci su è tutt'altro mondo rispetto alle due su citate. l'ho pagata 200 di secondamano ma mi da un sacco di soddisfazioni. ho indurito al massimo la forcella ed è perfetta!

La butto li, forse questa discussione non l'hai trovata perchè non è mai esistita? Anche perchè cosa vorrebbe dire Decathlon vs supermercato, decathlon ha venduto anche bici in carbonio montate top gamma da migliaia di euro, io bici da migliaia di euro al supermercato non ne ho mai viste, non so che supermercati frequentate voi
 

Steve_G

Biker serius
26/9/13
254
0
0
Visita sito
allora.. 1. scusatemi ho confuso la bottecchia che punta la 5.20 con la rockrider 510. 2. la discussione esiste, ma nn la riesco a ritrovare. sono intervenuti anche due ex commessi di decathlon. 3. non ho parlato di insulti ma di un parere strettamente tecnico che va al di là delle marche o dei venditori. essendo entry level, cmq la bottecchia fx 5.20 è superiore in tutto alla rr 510.piuttosto che insulto parlerei di un errore di valutazione, nel dire che la rock rider 510 è una affare e la bottecchia da supermercato. basta guardare i cerchi delle rispettive bici. 4. ho riesumato questa discussione perchè nn trovavo l'altra, ma è attinente, il succo è quello. poi c'è da fare una considerazione: purtroppo ognuno fa i conti con le sue tasche. a prescindere da quale sia il top che vende ogni marca, supermercato o chissacchè, se io ho 180 - 200 max da spendere, scelgo il meglio. osservando non andando prevenuto, ne da deca ne dai supermercati. a volte per liquidazione o altro becchi l'offerta migliore da un negozio di cicli veramente specializzato o, come detto prima, di seconda mano. mi dispiace si sia creato un tono stile alfisti contro golfisti, non era mia intenzione.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
poi per il fatto di non aver capito cosa sia la rr 5.10... un puntino fa così tanta confusione?:nunsacci:
Non esiste ne la 5.10 nè la 510.
Semmai c'era la 5.1 che era una bici da meno di 200€.
Comunque ripeto, hai detto un sacco di cose non vere.
In quella fantomatica discussione chi è intervenuto evidentemente ha detto quello che gli pareva. E questo non è necessariamente il pensiero del forum intero.
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Fra l'altro valutazione fatta da me personalmente avendo le due bici affianco...

Si ma che valutazione puoi fare? Una la 5.1 dici costava 200 euro, mentre questa bottecchia sempre tu dici 600. Allora io non so decatlon cosa vendeva a 600 euro in quel periodo, magari qualcuno più ferrato potrà intervenire.
Intanto magari puoi provare a confrontare una RR 8.1 che invece costava 700 e vedi cosa viene fuori.
Comunque si io sono in disaccordo con [MENTION=107253]maurosalva[/MENTION] sul "forum" inteso come entità astratta e generica sopratutto in quel periodo c'è sempre stata la tendenza a sostenere un netto vantaggio dei prodotti decathlon sulle entry economiche, con delle ragioni molto ben argomentate, ad ogni modo non vedo nemmeno l'utilità di ripescarle visto che sono tutte bici ora sparite dal mercato
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
...
Comunque si io sono in disaccordo con @maurosalva sul "forum" inteso come entità astratta e generica sopratutto in quel periodo c'è sempre stata la tendenza a sostenere un netto vantaggio dei prodotti decathlon sulle entry economiche, con delle ragioni molto ben argomentate, ad ogni modo non vedo nemmeno l'utilità di ripescarle visto che sono tutte bici ora sparite dal mercato
Si, che "il forum" mediamente giudichi positivamente le bici Decathlon in generale, a volte anche eccessivamente, è vero. Ma in parte è anche comprensibile. Di quelle bici si sa caratteristiche e prezzi. In altre equivalenti da supermercato invece puoi trovare qualunque cosa. Come fai a consigliare un prodotto misterioso?
Ma non mi pare che nessuno abbia mai lodato la 5.1 e massacrato la bottecchia di cui sopra, mettendole sullo stesso piano come se fossero bici paragonabili.
Al massimo puoi dire che per 200€ la 5.1 va bene, per 600€ la fx520 è scarsa, non che la 5.1 è meglio della bottecchia.
Riporto pari pari:
scrivo questo perchè qui nel forum, ho visto vantare la 5.10 rr come fosse chissà cosa, e sulla stessa bottecchia che ho io originale hanno scritto che era una bici da supermercato.. ca**ate astronomiche!
A prescindere dal fatto che comunque, se si parla di MTB in senso stretto, quelle bici da 200€ sono fuori tema. Di MTB hanno solo vagamente la forma.
 

Steve_G

Biker serius
26/9/13
254
0
0
Visita sito
Quello che volevo dire io: ho 200€ in mano, e davanti una FX 520 usata contro una RR 5.1 nuova, consiglio di prendere la FX 520 come ho fatto io! Dopo averle avute tutt'eddue in mano è innegabile che a parità di prezzo nuovo contro usato cmq la differenza è abissale. Se poi già avessi avuto 350, avrei optato per una cannondale sl4 (offerta che mi son fatto soffiare sotto il naso!) ora mi sono spiegato?
 

Steve_G

Biker serius
26/9/13
254
0
0
Visita sito
Che poi uno mi dica che l'acera della fx520 fa c***re concordo in pieno.. Ma avete visto con cosa è equipaggiata la 5.1? Ripeto mio cugino l'ha presa a inizio inverno.. 199.
 
  • Mi piace
Reactions: giamma983

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo