Mtb Cube ltd sl 29

Tony9404

Biker novus
13/3/17
25
0
0
28
Emila romagna
Visita sito
Bike
Nessuna_al_momento
Salve a tutti, sono in MTB non esperto e detto ció voglio iniziare ad assemblare la mia MTB da 0. Ho trovato un ottimo telaio della Cube ltd sl 29 nuovo e vorrei iniziare da questo telaio, però il mio dilemma nasce dalla misura. Io sono alto 189 e c'è chi mi consiglia una 23 e chi 21; vorrei sapere da chi possiede il telaio in questione come si trova con le misure 21 e 23 avendo piu o meno la mia altezza.
P.S: altri consigli ben accetti
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Salve a tutti, sono in MTB non esperto e detto ció voglio iniziare ad assemblare la mia MTB da 0. Ho trovato un ottimo telaio della Cube ltd sl 29 nuovo e vorrei iniziare da questo telaio, però il mio dilemma nasce dalla misura. Io sono alto 189 e c'è chi mi consiglia una 23 e chi 21; vorrei sapere da chi possiede il telaio in questione come si trova con le misure 21 e 23 avendo piu o meno la mia altezza.
P.S: altri consigli ben accetti
I telai Cube sono generalmente corti. Dipende anche dalle altre misure, non solo l'altezza.
Se vuoi assemblare una bici partendo da zero e partendo da quel telaio, pensaci molto bene... a meno che tu non abbia già componenti da riutilizzare.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tony9404

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Cosa intendi per pensaci molto bene..?
P.s: voglio assemblare una bici che mi consenta alla domenica di andare nei sentieri e divertirmi.
In primis perché, a meno di avere pezzi da riciclare o perdere tanto tanto tempo a cercare offertone, il risultato finale sarebbe una bici uguale a quello che trovi in negozio, ma più cara, o viceversa con la stessa cifra ce ne assembli una più scarsa.
Poi sinceramente imbarcarsi in un progetto del genere partendo da un telaio che pesa oltre 2Kg... io non lo farei.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro and Tony9404

Tony9404

Biker novus
13/3/17
25
0
0
28
Emila romagna
Visita sito
Bike
Nessuna_al_momento
Ah ho capito allora farò una lista della spesa e vedere quanto più o meno mi verrebbe a costare. Comq. Mi sapresti consigliare qualche telqio per iniziare bel progetto ? Comq. Comprerei alcuni pezzi su questo sito: bike-discount.de.it
Grazie mille
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ah ho capito allora farò una lista della spesa e vedere quanto più o meno mi verrebbe a costare. Comq. Mi sapresti consigliare qualche telqio per iniziare bel progetto ? Comq. Comprerei alcuni pezzi su questo sito: bike-discount.de.it
Grazie mille
Su Bike Discount non vedo molta scelta, comunque sicuramente meglio un Reaction HPA o GTC se vuoi il carbonio.
Fatti due conti per curiosità, ma sicuramente spendi di più di una bici pronta.
 
  • Mi piace
Reactions: Tony9404

Tony9404

Biker novus
13/3/17
25
0
0
28
Emila romagna
Visita sito
Bike
Nessuna_al_momento
innanzitutto ti ringrazio delle risposte , e devo darti ragione mi sono fatto due conti , e se voglio acquistare tutti i pezzi nuovi su internet mi viene una bici poco migliore di quella gia completa a pari di prezzo. Comq. Rimango dell'idea di costruirla da 0 proprio perché voglio una bici personalizzata e mi voglio togliere lo sfizio in oltre non riuscirei a spendere tutto subito . Detto ciò se ti pubblico una lista dei componenti che hai bisogno di costruire una bici potresti dirmi se manca qualcosa. Grazie mille
 

Tony9404

Biker novus
13/3/17
25
0
0
28
Emila romagna
Visita sito
Bike
Nessuna_al_momento
Quali misure dovrei prendere per essere sicuro di prendere il telaio giusto ?
P.s. sto prendendo in considerazione il telaio in carbonio ma peso 85kg va bene per il mio peso perché mi hanno sconsigliato di prendere il carbonio se sei dai 90kg in su
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Quali misure dovrei prendere per essere sicuro di prendere il telaio giusto ?
P.s. sto prendendo in considerazione il telaio in carbonio ma peso 85kg va bene per il mio peso perché mi hanno sconsigliato di prendere il carbonio se sei dai 90kg in su
Non pesi molto quindi scegli quel che preferisci. Per la misura del telaio, quanto hai di cavallo?

Per i pezzi della bici, appena decidi il telaio, comincia da subito ad ordinare reggisella, manubrio e stem in carbonio su Aliexpress. Ti consiglio la classica finitura 3k opaca che sta bene su tutto.
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo