mtb CUBE! fino a quando posso stare tranquillo?

davide530

Biker serius
9/9/09
176
0
0
Sardegna
Visita sito
SCUSATE L'IGNORANZA MA COME FUZIONE IL DISCORSO DEGLI INCENTIVI??

cioè bisogno rottamare un'auto oppure semplicemente comprando un bici ti danno gli incentivi?

scusate... :nunsacci:
No no niente auto....:il-saggi:
Vai dal sivende, e ottieni lo sconto (il 20%, ma non più di 200 euro, a quanto so io) sul prezzo finale della bici.....Dovrebbe farti firmare qualche cartaccia e chiedere il codice fiscale.
Prova a dare un'occhiata qui http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=128249
:i-want-t::i-want-t:
 

Badtzmaru

Biker superis
19/2/09
318
0
0
Roma
Visita sito
No no niente auto....:il-saggi:
Vai dal sivende, e ottieni lo sconto (il 20%, ma non più di 200 euro, a quanto so io) sul prezzo finale della bici.....Dovrebbe farti firmare qualche cartaccia e chiedere il codice fiscale.
Prova a dare un'occhiata qui http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=128249[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=128249[/URL]
:i-want-t::i-want-t:

Non funziona proprio così.
Lo sconto è del 30% a prescindere dal prezzo con un tetto massimo di 200 euro. Siccome 200 euro sono il 30% di 667 euro, si capisce come le bici intorno a quella cifra (come prezzo di listino) risultino le più convenienti con questo incentivo.
I documenti che servono sono una fotocopia del documento di identità e il codice fiscale e gli incentivi sono max uno a persona. A parte gli incentivi i negozi possono praticare ulteriori sconti, dipende da chi sono, quanto comprano, etc etc.
Spesso negozianti con parecchia roba in negozio spacciano il contributo sconveniente perchè loro non ricevono alcun rimborso, semplicemente glieli scalano dalle tasse. Se un negoziante ha 100 bici e ha calcolato di rientrare con tot valuta liquida, può avere problemi a non incassare tutti questi soldi dovuti all'incentivo. Ecco che vi spaccia il suo sconto come migliore.
Ma lo sconto sul listino è qualcosa che da sempre esiste a prescindere, per tutto ciò che abbia un valore commerciale superiore a quello di una penna Bic ;-)
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
Ma caspita, a me avevano detto che le Cube non vanno con l'incentivo.......... Il la mia ltd race 2009 l'ho pagata 1100 euri (però con forcella reba 2010)

Ordinata il 5 agosto, arrivata in negozio il 13, ritirata (per ferie loro e mie) il 1 settembre... Mi sa che coi soldi mi hanno un po fregato... SOlo 50 euro di sconto dal listino. Che maiali!

In neanche un meseperò non posso che spendere parole felici per lei. Reattiva fin troppo (quoto chi ha detto che in discesa scalcia), tanto che in salita, se trovi un sasso sotto il posteriore, è facile che ti sbalzi e perdi il contatto col pedale.
Insomma, un telaio VERO.
Poi i componenti non sono proprio il top, ma credimi che se non sei un agonista, non trovi tante differenze tra un slx e un deore... O tra un xt e un xtr... Certo che vedere scritto slx sulla guarnitura, ha il suo fascino... :)


In sostanza, te la consiglio anchio! Una signora bici che puoi modificare in futuro e tenertela per molti molti anni.
 

davide530

Biker serius
9/9/09
176
0
0
Sardegna
Visita sito
Ma caspita, a me avevano detto che le Cube non vanno con l'incentivo.......... Il la mia ltd race 2009 l'ho pagata 1100 euri (però con forcella reba 2010)

Ordinata il 5 agosto, arrivata in negozio il 13, ritirata (per ferie loro e mie) il 1 settembre... Mi sa che coi soldi mi hanno un po fregato... SOlo 50 euro di sconto dal listino. Che maiali!

In neanche un meseperò non posso che spendere parole felici per lei. Reattiva fin troppo (quoto chi ha detto che in discesa scalcia), tanto che in salita, se trovi un sasso sotto il posteriore, è facile che ti sbalzi e perdi il contatto col pedale.
Insomma, un telaio VERO.
Poi i componenti non sono proprio il top, ma credimi che se non sei un agonista, non trovi tante differenze tra un slx e un deore... O tra un xt e un xtr... Certo che vedere scritto slx sulla guarnitura, ha il suo fascino... :)


In sostanza, te la consiglio anchio! Una signora bici che puoi modificare in futuro e tenertela per molti molti anni.
Ammiraglio anch'io so che Cube non aderisce agli incentivi, infatti la mia LTD Pro l'ho pagata per intero senza incentivo (una settimana fa)...
:i-want-t::i-want-t:
 

Badtzmaru

Biker superis
19/2/09
318
0
0
Roma
Visita sito
Ammiraglio anch'io so che Cube non aderisce agli incentivi, infatti la mia LTD Pro l'ho pagata per intero senza incentivo (una settimana fa)...
:i-want-t::i-want-t:

E' un mondo di sciacalli...


cubenn.jpg
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
piano con le parole,sopratutto se nn si sa di cosa si sta' parlando:arrabbiat:

l' equivoco è presto spiegato:il-saggi:

le bici CUBE sono state inserite il giorno 24 settembre nelle liste delle bici incentivabili,i rivenditori ne hanno avuto notizia il 24 sera,quindi fino a tale data chiunque fosse andato in un negozio CUBE si sarebbe sentito rispondere che le bici nn godono dell' incentivo.
Dal giorno 25 settembre la situazione è cambiata,CUBE ha dato comunicazione a tutti i suoi rivenditori che le bici sono-finalmente - incentivabili.
:mò-te-pi:
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
ciao a tutti! sarei interessato per la prossima estate 2010 a comprarmi una bicicletta mtb cube 2010 seria! indipendentemente dal modello che sceglierò, secondo voi fino a che mese posso stare tranquillo.. nel senso.. fino a quale mese posso non interessarmi dell'acquisto?? perchè il problema che non avrò ubito la cifra necessaria disponibile!
in ogni caso pensavo di prenderla in un negozio, possibilmente in veneto...

grazie per l'attenzione!

Adesso.

La cube da corsa che avevo intenzione di prendere per averla a gennaio avrei dovuto prenotarla a settembre...
 

Badtzmaru

Biker superis
19/2/09
318
0
0
Roma
Visita sito
piano con le parole,sopratutto se nn si sa di cosa si sta' parlando:arrabbiat:

l' equivoco è presto spiegato:il-saggi:

le bici CUBE sono state inserite il giorno 24 settembre nelle liste delle bici incentivabili,i rivenditori ne hanno avuto notizia il 24 sera,quindi fino a tale data chiunque fosse andato in un negozio CUBE si sarebbe sentito rispondere che le bici nn godono dell' incentivo.
Dal giorno 25 settembre la situazione è cambiata,CUBE ha dato comunicazione a tutti i suoi rivenditori che le bici sono-finalmente - incentivabili.
:mò-te-pi:

Spero che le minacce non fossero riferite a me, perchè uno sfollagente, anche se virtuale, non basta a nascondere la verità ;-)

Magari non è così eh, perchè parli di non sapere di cosa si sta parlando quando io per mia fortuna, avendo parlato con più venditori Cube lo so abbastanza bene :-)

Alcuni venditori, tipo quello dove l'ho presa io, sapevano che la Cube stava finendo le pratiche per rientrare dentro la lista dei marchi incentivabili. Infatti io l'ho ordinata con l'incentivo prima ancora che il nome comparisse sul sito del ministero. Altri non ne sapevano nulla (ad alcuni glielo dissi io chiamandoli). Quindi potrebbe essere che qualcuno abbia venduto due giorni prima della notizia una Cube a prezzo pieno realmente ignaro dell'accaduto.
Il fatto è che:
1) gli incentivi partivano da ven 25 settembre, quindi tutte le vendite incentivate dei giorni precedenti di TUTTE le marche incluse nella lista, sono state fatte come vendite incentivate virtuali. I negozianti prendevano i documenti necessari, ti facevano 200 euro di sconto per inserire la pratica ven mattina 25 settembre (ecco perchè il famoso boom di vendità di venerdì mattina, erano le vendite di 3 settimane passate in un solo giorno).
2) Il venditore serio che ignaro degli incentivi sulle Cube ne abbia venduta una facendo di fatto pagare 200 euro in più allo sfigato di turno, poteva far sempre passare la vendita come tale, e ridare 200 euro in soldi o al massimo in accessori, al cliente.

Quindi il poraccio di cui sopra ha avuto a che fare con un venditore prima ignaro (a pensar bene) e poi scorretto. Semplice e chiaro:il-saggi:
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Spero che le minacce non fossero riferite a me, perchè uno sfollagente, anche se virtuale, non basta a nascondere la verità ;-)

Magari non è così eh, perchè parli di non sapere di cosa si sta parlando quando io per mia fortuna, avendo parlato con più venditori Cube lo so abbastanza bene :-)

Alcuni venditori, tipo quello dove l'ho presa io, sapevano che la Cube stava finendo le pratiche per rientrare dentro la lista dei marchi incentivabili. Infatti io l'ho ordinata con l'incentivo prima ancora che il nome comparisse sul sito del ministero. Altri non ne sapevano nulla (ad alcuni glielo dissi io chiamandoli). Quindi potrebbe essere che qualcuno abbia venduto due giorni prima della notizia una Cube a prezzo pieno realmente ignaro dell'accaduto.
Il fatto è che:
1) gli incentivi partivano da ven 25 settembre, quindi tutte le vendite incentivate dei giorni precedenti di TUTTE le marche incluse nella lista, sono state fatte come vendite incentivate virtuali. I negozianti prendevano i documenti necessari, ti facevano 200 euro di sconto per inserire la pratica ven mattina 25 settembre (ecco perchè il famoso boom di vendità di venerdì mattina, erano le vendite di 3 settimane passate in un solo giorno).
2) Il venditore serio che ignaro degli incentivi sulle Cube ne abbia venduta una facendo di fatto pagare 200 euro in più allo sfigato di turno, poteva far sempre passare la vendita come tale, e ridare 200 euro in soldi o al massimo in accessori, al cliente.

Quindi il poraccio di cui sopra ha avuto a che fare con un venditore prima ignaro (a pensar bene) e poi scorretto. Semplice e chiaro:il-saggi:

come faceva un negoziante a sapere che cube sarebbe stata inserita nei marchi incentivabili PRIMA del 25 settembre?
chi glielo aveva detto'?
 

Badtzmaru

Biker superis
19/2/09
318
0
0
Roma
Visita sito
come faceva un negoziante a sapere che cube sarebbe stata inserita nei marchi incentivabili PRIMA del 25 settembre?
chi glielo aveva detto'?

Mi sa che non sai di cosa stiamo parlando.

Te lo riassumo velocemente.

Il governo decide di incentivare una seconda tranche di biciclette.
Pubblica sul suo sito una lista (lo screen shot che ho postato prima) di negozi presso i quali acquistare biciclette dei costruttori registrati ufficialmente come tali in Italia.
La promozione si stabilisce debba partire dal 25 settembre.
Il sito diventa visibile ai cittadini e ai negozianti stessi i PRIMI di settembre.
Da quel momento tutti i negozianti "onesti" (onesti moralmente verso i clienti ma meno verso lo stato, ma questo è un altro discorso), praticano le vendite di suddette marche applicando già di fatto lo sconto.
Semplicemente preparano la dicumentazione e la tengono buona aspettando il 25 per inserirla.
Arrivato il 25, c'è stato il boom degli inserimenti (chi sa perchè..).
La Cube a metà settembre avverte i propri rivenditori che stava ultimando le pratiche per aprire una partita iva in Italia e quindi poter essere inclusa nella lista dei marchi incentivati.
Alcuni lo sanno e cominciano ad applicare lo sconto alle vendite Cube come a quelle di qualsiasi altra marca. Altri non lo sanno o fanno finta di non saperlo e non applicano un bel nulla.

A prescindere da come sia stata venduta una bici (con o senza incentivo) prima del 25 settembre, se l'incentivo c'è stato, è stato inserito solo il 25.
Quindi, come ho scritto sopra: Il venditore serio che ignaro degli incentivi sulle Cube ne abbia venduta una a settembre, di fatto facendo pagare 200 euro in più allo sfigato di turno, aveva tutto il tempo di fare le pratiche, metterle assieme alle altre in attesa del 25 per passare la vendita come incentivata. Quindi poteva ridare 200 euro in soldi o al massimo in accessori, al cliente.
Certo, magari uno dovrebbe andarci dal venditore per farglielo notare e pretendere un rimborso, perchè se aspetta che questo lo chiami a casa...;-)
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
Ecco, io sarei disposto ad andare dal tipo e chiedergli qualche gadget omaggio, però la mia cube l'ho ordinata in agosto (5/8/2009), quando gli incentivi ancora erano un ombra lontana, offuscata e forse inarrivabile.

Ritirandola il 1 settembre (scontrino canta 1/9/2009) però gli incentivi erano già sicuri, quindi magari uno sconticino me lo può anche fare...
O no?

Devo essere molto insistente...
 

Badtzmaru

Biker superis
19/2/09
318
0
0
Roma
Visita sito
comunque vada, mi sento già un po lo sfigato di turno...

beh, sei stato un pò sfortunato quello si, ma secondo me il tuo sivende ha la coscienza pulita. Quando l'hai ordinata onestamente non so se i negozianti sapessero degli incentivi, credo però fosse parecchio difficile che alcuni sapessero che tra questi ci sarebbe stata anche Cube.
Quindi è solo una questione di tempi sfigati e non di venditori furbetti.
Poi puoi sempre provarci senza cattiveria e cercando di agire sui sensi di colpa (molto difficile con un commerciante).
Provi, vai lì e dici "ma com'è possibile che lei non mi abbia detto nulla degli incentivi? Non solo me lo poteva dire e quindi, visto il risparmio, avrei magari considerato altre marche, ma poi anche se leggermente dopo, anche Cube è entrata nel pacchetto! E lei non sapeva nulla??Può inserire la vendita a me tra quelle incentivate??"
Probabilmente dirà di no e tu solo allora, facendo prima vedere che la cosa non ti va giù, gli proporrai, come se ti fosse venuta come idea sul momento, di darti almeno qualche accessorio al posto dei soldi. Se, come come credo ti dirà di no, magari se non è una m***a ti proporrà qualcosa che ti piace con un forte sconto.

In bocca al lupo ;-)
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Mi sa che non sai di cosa stiamo parlando.

Te lo riassumo velocemente.

Il governo decide di incentivare una seconda tranche di biciclette.
Pubblica sul suo sito una lista (lo screen shot che ho postato prima) di negozi presso i quali acquistare biciclette dei costruttori registrati ufficialmente come tali in Italia.
La promozione si stabilisce debba partire dal 25 settembre.
Il sito diventa visibile ai cittadini e ai negozianti stessi i PRIMI di settembre.
Da quel momento tutti i negozianti "onesti" (onesti moralmente verso i clienti ma meno verso lo stato, ma questo è un altro discorso), praticano le vendite di suddette marche applicando già di fatto lo sconto.
Semplicemente preparano la dicumentazione e la tengono buona aspettando il 25 per inserirla.
Arrivato il 25, c'è stato il boom degli inserimenti (chi sa perchè..).
La Cube a metà settembre avverte i propri rivenditori che stava ultimando le pratiche per aprire una partita iva in Italia e quindi poter essere inclusa nella lista dei marchi incentivati.
Alcuni lo sanno e cominciano ad applicare lo sconto alle vendite Cube come a quelle di qualsiasi altra marca. Altri non lo sanno o fanno finta di non saperlo e non applicano un bel nulla.

A prescindere da come sia stata venduta una bici (con o senza incentivo) prima del 25 settembre, se l'incentivo c'è stato, è stato inserito solo il 25.
Quindi, come ho scritto sopra: Il venditore serio che ignaro degli incentivi sulle Cube ne abbia venduta una a settembre, di fatto facendo pagare 200 euro in più allo sfigato di turno, aveva tutto il tempo di fare le pratiche, metterle assieme alle altre in attesa del 25 per passare la vendita come incentivata. Quindi poteva ridare 200 euro in soldi o al massimo in accessori, al cliente.
Certo, magari uno dovrebbe andarci dal venditore per farglielo notare e pretendere un rimborso, perchè se aspetta che questo lo chiami a casa...;-)
ma io vorrei sapere a te chi ha detto cosa stava facendo cube?
:nunsacci:
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
domani vado da lui e vi so dire cosa combino... A me basterebbe anche una bella pompa a pistone con l'indicatore di pressione... Così finalmente saprò a che pressione gonfio il ralph posteriore che buco sempre... :)

il metodo "a mano" non è molto preciso, mi sa... :)
 

Badtzmaru

Biker superis
19/2/09
318
0
0
Roma
Visita sito
ah....
allora-devi sapere- che.... mentiva!:cucù:
Forse il tuo mentiva ;-)

Semplicemente perchè:

1) In quei giorni pre inserimento nella lista, me lo ha detto il Cube Official Dealer vicino casa mia (dove ho ordinato la bici)
2) Sempre in quei giorni me lo hanno confermato altri venditori Cube sentiti per telefono mentre cercavo cosa avevano da offrire i migliori negozi di Roma.
3) Non c'è cmq bisogno di giocare agli agenti segreti. Basta leggere i post sul forum per accorgersi di come lo sapessero in molti (sempre grazie agli uccellini/negozianti) che Cube stava completando l'iter burocratico per rientrare nella lista dei fabbricanti pro incentivi.
4) Perchè ormai la cosa, facendo parte del passato, è assodata grazie ai fatti. Prima potevi rispondere in base a come ti eri alzato la mattina e dire "non ci credo pappappaaa". Adesso che invece gli incentivi sono quasi finiti, tutti hanno visto il nome Cube sul sito del ministero e molti le hanno prese con l'incentivo, risulta chiaro a chiunque di cosa sia successo (prima non c'era, poi voilat, c'era etc etc).

Cosa ti rode scusa?:mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo