MTB Coppi

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kukker

Biker serius
9/3/05
129
0
0
Visita sito
Buongiorno
qualcuno sa dirmi qualcosa su questa MTB
l ho acquistata usata ma su internet non trovo nessun riferimento o venditore di questo modello
è una 27,5 in carbonio (telaio) , V 3x9
 

Allegati

  • Immagine 2022-12-12 103846.png
    Immagine 2022-12-12 103846.png
    518,4 KB · Visite: 73
  • Immagine 2022-12-12 103943.png
    Immagine 2022-12-12 103943.png
    347,9 KB · Visite: 74

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.552
1.102
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Buongiorno
qualcuno sa dirmi qualcosa su questa MTB
l ho acquistata usata ma su internet non trovo nessun riferimento o venditore di questo modello
è una 27,5 in carbonio (telaio) , V 3x9
cosa vuoi sapere?


E' una marca che fa bici di livello generalmente basso.

Quella in foto avra' forse una decina di anni, ma sembra montata meglio delle bici da "supermercato" coppi che si vedono in giro adesso.
 

kukker

Biker serius
9/3/05
129
0
0
Visita sito
cosa vuoi sapere?


E' una marca che fa bici di livello generalmente basso.

Quella in foto avra' forse una decina di anni, ma sembra montata meglio delle bici da "supermercato" coppi che si vedono in giro adesso.
Non riesco a trovare nulla nelle aziende citate era giusto per vedere quanto costava nuova ma su internet non la trovo
mi è stato detto che l'hanno pagata 1400e nuova ma mi sembrano tantini
 

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.552
1.102
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Non riesco a trovare nulla nelle aziende citate era giusto per vedere quanto costava nuova ma su internet non la trovo
mi è stato detto che l'hanno pagata 1400e nuova ma mi sembrano tantini
non trovi nulla proprio perche' e' sicuramente un modello di anni fa, e nemmeno tanto popolare.

Ad occhio sembra una mtb da 26" e come ti confermeranno anche in tanti una richiesta oltre i 400/500 euro (se e' veramente in carbonio e non ha grossi problemi / lavori da fare) probabilmente non li vale.

Poi vedi tu...
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.467
5.565
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Da nuovo può essere che costava quella cifra, ma anche a vedere il montaggio di forcella freni ecc..sembra piuttosto basica.
ora vale poche centinaia di euro, cmq per uso mtb per boschi o sentieri non impegnativi in discesa potrebbe ancora andare bene
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.635
13.452
0
Reggio Emilia
Visita sito
Se è in ordine e poco sfruttata è sicuramente meglio di una 530 del deca che costa 400 sacchi e che è il minimo per parlare forse di mtb entry, per cui io ragionerei così, cosa compro di meglio con la cifra che mi chiedono?
 

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.552
1.102
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Se è in ordine e poco sfruttata è sicuramente meglio di una 530 del deca che costa 400 sacchi e che è il minimo per parlare forse di mtb entry, per cui io ragionerei così, cosa compro di meglio con la cifra che mi chiedono?
da un certo punto di vista la rr530 e' decisamente piu' moderna ad esempio per monocorona (con tutti i pregi e difetti), cerchi tubeless ready, geometrie piu' "comode".

Pero' si se vuoi dire al bar che hai la bici in carbonio questa in discussione qui va bene...
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.635
13.452
0
Reggio Emilia
Visita sito
da un certo punto di vista la rr530 e' decisamente piu' moderna ad esempio per monocorona (con tutti i pregi e difetti), cerchi tubeless ready, geometrie piu' "comode".

Pero' si se vuoi dire al bar che hai la bici in carbonio questa in discussione qui va bene...
Tu l'hai vista da vicino e presa in mano? E' un giocattolo, per di più brutta e dall'aria sovietica, era in promo e sono andato a vederla, una volta ti davano decisamente di più al deca. Sono 359 euro (in sconto) buttati al cesso per me.
Quindi sta Coppi per me non fa fatica ad essere meglio.
 

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.552
1.102
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Tu l'hai vista da vicino e presa in mano? E' un giocattolo, per di più brutta e dall'aria sovietica, era in promo e sono andato a vederla, una volta ti davano decisamente di più al deca. Sono 359 euro (in sconto) buttati al cesso per me.
Quindi sta Coppi per me non fa fatica ad essere meglio.
la rockrider st 530 (e non la versione depredata che vendono adesso chiamata 530 mdb) l'ho comprata ed usata nella primavera 2021 e attualmente la usa mio suocero.

E' una bici ovviamente entry level con tutti i suoi limiti e debolezze, ma non e' un cesso tipo le mtb "coppi" che trovi ora su amazon, e non sono l'unico a pensarlo, visto che c'e' pure una lunga discussione sul forum a riguardo delle st530.

Quindi, se a parita' di soldi che tiri fuori preferisci una bici entry level in carbonio di 10 anni fa ad una bici in alluminio entry level nuova, sono gusti tuoi. Dovresti anche tenere in considerazione i soldi che poi ci spenderai sopra dopo sulla bici usata, perche' qualche pezzo da sostituire magari perche' usurato quando compri una bici usata c'e' sempre!

E ripeto, dipende molto da quali sono le tue priorita'...
 
  • Mi piace
Reactions: alex_x

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.635
13.452
0
Reggio Emilia
Visita sito
la rockrider st 530 (e non la versione depredata che vendono adesso chiamata 530 mdb) l'ho comprata ed usata nella primavera 2021 e attualmente la usa mio suocero.

E' una bici ovviamente entry level con tutti i suoi limiti e debolezze, ma non e' un cesso tipo le mtb "coppi" che trovi ora su amazon, e non sono l'unico a pensarlo, visto che c'e' pure una lunga discussione sul forum a riguardo delle st530.

Quindi, se a parita' di soldi che tiri fuori preferisci una bici entry level in carbonio di 10 anni fa ad una bici in alluminio entry level nuova, sono gusti tuoi. Dovresti anche tenere in considerazione i soldi che poi ci spenderai sopra dopo sulla bici usata, perche' qualche pezzo da sostituire magari perche' usurato quando compri una bici usata c'e' sempre!

E ripeto, dipende molto da quali sono le tue priorita'...
Non so come sia la 530 che hai tu, ma quella che ho visto io qualche giorno fa, va bene per i percorsi natura sul fiume e non la raccomanderei a nessuno che vuole cominciare a fare mtb un minimo seriamente.
Non a caso, come ho scritto, fino a poco tempo fa ti davano di più al deca nella fascia entry.
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.025
1.258
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Al deca nella fascia entry ti davano la 520, la 530, la 540 e la 560 (poi 900), così come oggi ti danno le expl 500/520/540.

Chiaramente sono basiche, ma puoi andare oltre il lungofiume ;-) (non sembra ma c'è un intero mondo tra un argine cementato e il lanciarsi giù a bomba da una pietraia :-)).

Poi è facile che la Coppi in questione fosse migliore, il problema è vedere come è adesso.
 

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.552
1.102
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Non so come sia la 530 che hai tu, ma quella che ho visto io qualche giorno fa, va bene per i percorsi natura sul fiume e non la raccomanderei a nessuno che vuole cominciare a fare mtb un minimo seriamente.
Non a caso, come ho scritto, fino a poco tempo fa ti davano di più al deca nella fascia entry.
sui 400 euro hanno sempre dato poco, se a prima intendevi prima della bolla covid e dei rincari a bestia di tutte le bici, beh come non darti ragione!

Ma non e' il decathlon, lo hanno fatto (e in parte continuano a farlo) tutti i marchi!
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.635
13.452
0
Reggio Emilia
Visita sito
sui 400 euro hanno sempre dato poco, se a prima intendevi prima della bolla covid e dei rincari a bestia di tutte le bici, beh come non darti ragione!

Ma non e' il decathlon, lo hanno fatto (e in parte continuano a farlo) tutti i marchi!
Verissimo, ma era un pò che non guardavo bici del deca, diciamo dai tempi delle prime xc 100 mi pare, le prime 29 che hanno proposto, e mentre gli altri marchi hanno soprattutto aumentato i prezzi, mi pare il deca proponga sempre una bassa gamma con prezzi non tanto diversi sa prima, ma talmente impoverita da non renderla più, per me, appetibile. Quindi ho dovuto resettare i riferimenti.
Ci vogliono 700 euro anche al deca per avere un minimo sindacale.
 

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.552
1.102
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Verissimo, ma era un pò che non guardavo bici del deca, diciamo dai tempi delle prime xc 100 mi pare, le prime 29 che hanno proposto, e mentre gli altri marchi hanno soprattutto aumentato i prezzi, mi pare il deca proponga sempre una bassa gamma con prezzi non tanto diversi sa prima, ma talmente impoverita da non renderla più, per me, appetibile. Quindi ho dovuto resettare i riferimenti.
Ci vogliono 700 euro anche al deca per avere un minimo sindacale.
attualmente possiedo una xc50 con trasmissione upgradata a 12v, nel 2020 costava 859 e te la davano con un monocorona 11v 11-42. La xc100 veniva 999. Stai parlando di bici di fascia superiore, anche come soldi.

Concordo con te che ad oggi ci vogliono almeno 700 euro per prendere qualcosa di decente dal decathlon. Ma su altri marchi quei soldi non bastano, devi superare i 1000 e spesso ottieni anche meno.

Qualcosa a buon prezzo la puoi trovare da canyon e gli altri brand tedeschi (e non) solo online, ma sono molto allineati come prezzi.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.141
6.427
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ci vogliono 700 euro anche al deca per avere un minimo sindacale.
esatto
ma la Coppi non deve essere valutata considerando Deca come benchmark sul nuovo, devi vedere su tu dai quel valore a quella bici cosi vecchià
Io no, poi dipende dalla situazione... hai per forza bisogno di una mtb ed il budget è quello... prendi le tue decisioni.
Io prenderei sicuramente un alluminio usato più recente, ma 200 carte non le darei mai x quella

sid
 

Classifica mensile dislivello positivo