Mtb Coppi 29 reaction

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
100-130 euro al max , la nuova 2017 si trova a 316 euro nuova , ma sinceramente non la vedo a parte il design molto differente da una mtb che vendono all'ipercoop per 100-120 euro....
...guarderei senz'altro ad altro , è chiamata mtb ma non ci farei mai mtb , ha una componentistica da citybike ! a parte strade bianche , e brevi giri in campagna non ci farei altro !
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.611
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Il tuo budget,come per la Bianchi,non supera i 100 eur? Perchè se devi mettere in conto una mtb di fatto e non di nome con annessi accessori e vestiario,devi almeno,ma come minimo,quadrupicarlo...altrimenti pazienta e quando li hai,puoi sempre valutare,non fare acquisti ora,di cui ti pentiresti sicuro domani...:celopiùg:
 

bargnani

Biker novus
27/2/17
6
0
0
36
Bergamo
Visita sito
Bike
MTB
Il tuo budget,come per la Bianchi,non supera i 100 eur? Perchè se devi mettere in conto una mtb di fatto e non di nome con annessi accessori e vestiario,devi almeno,ma come minimo,quadrupicarlo...altrimenti pazienta e quando li hai,puoi sempre valutare,non fare acquisti ora,di cui ti pentiresti sicuro domani...:celopiùg:
I soldi ci sono, valuto l'usato come bici alternativa/di scorta.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
I soldi ci sono, valuto l'usato come bici alternativa/di scorta.
Bici alternativa/di scorta, per far cosa?
Perché se la seconda bici è solo per girare in paese/città, andare al bar, a prendere il giornale, al massimo pista ciclabile, è un conto. Se è per farne un uso simile a quello della MTB seria... sempre che serve una MTB degna di tale nome, non una cosa che gli somiglia solo.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Dico la mia...

La bici di scorta non la capisco...o è del livello della principale altrimementi il giorno che la mia non può magari faccio altre cose...non mi va di uscire con un mezzo raccattato
La bici alternativa è un altro paio di maniche, ad esempio se ho un'AM una alternativa front ci sta benissimo per giri con compagnie diverse o per riscoprire la sensazione di pedalare in salita un mezzo da salita.

Per il resto come hanno già detto quella coppi è buona per andare a prendere il pane
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
esattamente , due bike non dico identiche , ma che abbiano componenti almeno basilari per poter fare seriamente mtb è un conto , altrimenti tanto vale cercare una bike da passeggio o da trekking tanto per poter pedalare
 

bargnani

Biker novus
27/2/17
6
0
0
36
Bergamo
Visita sito
Bike
MTB
La bici di scorta/alternativa ha perfettamente senso per la mia situazione specifica in quanto:
  1. A volte faccio dei giri su strada con mio padre che, avendo una certa età, non mi starebbe dietro se io usassi una bici performante. Al momento lui va con una bici da corsa e io con una vecchia MTB decathlon da 26" la cui catena fa "crac-crac-crac" ad ogni pedalata in salita. Questo schema è perfetto per tenere velocità simili (così non rinuncio ad allenarmi pur uscendo con lui), ma ora la MTB comincia ad essere troppo malmessa, anche in termini di sicurezza.
  2. Idem con patate per alcune uscite con amici che non riescono a tenere il mio passo.
  3. Non sono un grande appassionato di manutenzione (sì lo so, sono un pirla), quindi mi piacerebbe prendere una MTB nuova e più performante per uscite serie da trattare bene (come non ho fatto finora) e una usata e/o economica da "maltrattare" senza farmi troppi scrupoli
  4. Come sopra, se esco mezz'ora dopo il lavoro per fare un po' di saltini vicino a casa prendo la bici alternativa e magari faccio manutenzione qualche giorno dopo se non ho tempo la sera stessa
  5. Dovessi fare un'uscita cazzeggio in cui pedalo un'ora poi lego la bici e sto due ore al bar con gli amici non vorrei rosicare troppo se me la dovessero rubare
In ogni caso ho recepito che questo modello è un rottame; continuerò a cercare nell'usato per la seconda bici.

Per la MTB principale non cerco niente di alto livello, non per questioni di cash ma perché non mi servono proprio componenti avanzati per quello che faccio. Per il livello medio/basso (diciamo intorno ai 400€) confermate che Decathlon vince a mani basse?
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Per la MTB principale non cerco niente di alto livello, non per questioni di cash ma perché non mi servono proprio componenti avanzati per quello che faccio. Per il livello medio/basso (diciamo intorno ai 400€) confermate che Decathlon vince a mani basse?

sul nuovo senz'altro è la'lternativa migliore , ma se non hai problemi con una 26 , sull'usato girano occasioni di 3-4 anni seminuove veramente allettanti , serve però armarsi di pazienza e girovagare per ogni negozio in zona in cerca dell'occasione ( i negozianti ritirano max per 100-200 euro , si trovano sistemate e cmq con un anno di garanzia per legge sull'usato sui 300-600 euro in base al modello e allestimento )
 

Classifica mensile dislivello positivo