MTB con la doppia

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.173
296
0
irpinia
Visita sito
Io da un anno utilizzo un mix XT SLX e guarnitura FC 611 - 1 a dopo una regolazione fatta male da me la catena saltava sul 5° pignone più piccolo, risolto con regolazione fatta in negozio.
Al momento non vedo usura sulla trasmissione, come già scritto la differenza con la mia 27.5" la noto solo in discesa e pianura guadagnato velocità con la 38 - 11 rispetto alla 32 - 10 del monocorna.
In salita oltre la gamba serve tecnica ed essendo scarso nella guida mi limita molto ma con un 32 45 e/o 32 51 se si ha gamba e tecnica si sale quasi ovunque.
Saranno anche più delicate le bici attuali ma la manutenzione va fatta pure sulle bici di 10 anni fa se si voglio tenere in piena efficienza. Poi se uno non può o non vuole spendere e limitare al massimo la manutenzione sono affari suoi.
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.722
2.365
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Se si utilizza una solo MTB, probabilmente la tripla è la soluzione migliore; per sviluppi metrici, longevità ed economicità.
Quando, qualche anno fa, ho deciso di farmi una bici nuova, ammetto che sono andato un po' in crisi, perché con la tripla ho fatto di tutto.
Dai sentieri alpini, fino al cicloturismo con pedalate da 180Km in un giorno (mi bastava cambiare gomme).

Alla fine, ho trovato la quadra, tenendo la 26" con la tripla xt (corone 22-32-42 / pp 11-36), per le uscite "gravel", a lungo chilometraggio.
Con la mullet monocorona (xt corona 28 / pp 10-51), invece, faccio solo giri in montagna, infatti, il pignone da 10 lo utilizzo poco.
.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo