Mtb con budget basso

gionnyct

Biker serius
27/12/12
272
0
0
Catania
Visita sito

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
scusate...ecco dati
forcella RST BLAZE 650 B bloccabile e regolabile , freni a disco idraulici TEKTRO, cambio Alivio 8 v, copertura VeeRubber 2.10.
Qui sei OT. Ho segnalato il tuo post per farlo spostare in una nuova discussione.
no quella purtroppo era stata venduta e l'avevo scritto. Comunque si nessuna modifica, totalmente originale. Quella era un'occasione che capita raramente e me la sono fatta sfuggire ed era la versione del 2011, questa è del 2012
Un po' cara allora...
 

gionnyct

Biker serius
27/12/12
272
0
0
Catania
Visita sito
ucci, ucci, ucci, sento odor di deragliatucci e guarniturucci... :smile:

si ho letto tutto xD ma ho pure letto che forse basta solo cambiare il mc e deragliatore per risolvere il problema della 5.3 da tutti osannato

Qui sei OT. Ho segnalato il tuo post per farlo spostare in una nuova discussione.

Un po' cara allora...

beh ti dirò. trovare una 5.3 a meno di tanto è veramente difficile, te lo dico perchè c'ho perso 1 mese intero a cercarne una
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
beh ti dirò. trovare una 5.3 a meno di tanto è veramente difficile, te lo dico perchè c'ho perso 1 mese intero a cercarne una

avendo seguito la tua avventura e quella di altri, confermo che non è semplicissimo trovare la 5.3 giusta a meno di 280 euro, ci vuole il colpo di culo e non sempre capita...
 

gionnyct

Biker serius
27/12/12
272
0
0
Catania
Visita sito
si ho letto tutto xD ma ho pure letto che forse basta solo cambiare il mc e deragliatore per risolvere il problema della 5.3 da tutti osannato

tralasciando il prezzo, e bisogna pure considerare che a meno non si trova qualcosa di migliore, mi riuscite a confermare questa supposizione?
Perchè io ho letto che tutto il problema sta nel movimento centrale della 5.3 che è cortissimo!e non permette al deragliatore di fare il suo lavoro, anche cambiandolo con uno come si deve. Ho letto pure che una volta cambiato pure il deragliatore (insieme al mc) il cambio è precisissimo!
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
tralasciando il prezzo, e bisogna pure considerare che a meno non si trova qualcosa di migliore, mi riuscite a confermare questa supposizione?
Perchè io ho letto che tutto il problema sta nel movimento centrale della 5.3 che è cortissimo!e non permette al deragliatore di fare il suo lavoro, anche cambiandolo con uno come si deve. Ho letto pure che una volta cambiato pure il deragliatore (insieme al mc) il cambio è precisissimo!
C'è anche chi ha controllato la linea catena e dice che la lunghezza del MC sia giusta. Uno dei problemi inconfutabili è comunque la guarnitura, un pezzo di lamiera stampato male 8 volte su 10...
 

gionnyct

Biker serius
27/12/12
272
0
0
Catania
Visita sito
C'è anche chi ha controllato la linea catena e dice che la lunghezza del MC sia giusta. Uno dei problemi inconfutabili è comunque la guarnitura, un pezzo di lamiera stampato male 8 volte su 10...

Peccato perchè il risparmio sarebbe stato notevole..Comunque intanto vediamo come mi troverò con i pezzi originali, che ancora neppure un giro mi sono fatto :)
 

gionnyct

Biker serius
27/12/12
272
0
0
Catania
Visita sito
Inoltre ho un'altra domanda, il ragazzo che aveva la bici ha invertito le levi dei freni, per riportare al classico sinistra ant e destra post che devo fare?non ho trovato una sola guida come si deve
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Inoltre ho un'altra domanda, il ragazzo che aveva la bici ha invertito le levi dei freni, per riportare al classico sinistra ant e destra post che devo fare?non ho trovato una sola guida come si deve

devi invertire le guaine....
sganci il filo dalla pinza in modo che sia lento e libero. sganci i cavi dalle leve e li inverti. riagganci il filo sulle pinze....ma ti toccherà regolare di nuovo tutto :specc:

visto che ci sei il cavo anteriore fallo passare all'interno della forcella...

p.s.: hai fatto un buon acquisto...
 

gionnyct

Biker serius
27/12/12
272
0
0
Catania
Visita sito
Sono meccanici, devi cambiare i fili. A meno che non abbia incrociato le leve.

azz domani vediamo se semplicemente ha invertito le leve, pensavo fosse più semplice

devi invertire le guaine....
sganci il filo dalla pinza in modo che sia lento e libero. sganci i cavi dalle leve e li inverti. riagganci il filo sulle pinze....ma ti toccherà regolare di nuovo tutto :specc:

mi sa che l'unica soluzione è invertire le leve, troppo complicato per me :/
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
mi sa che l'unica soluzione è invertire le leve, troppo complicato per me :/

potrebbe anche essere....se le leve fossero "ambidestre"....ma non credo

per la soluzione che ho detto io ti basta una brugola da 5....è più facile farlo che spiegarlo...

p.s.: sopra ho editato
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
azz domani vediamo se semplicemente ha invertito le leve, pensavo fosse più semplice



mi sa che l'unica soluzione è invertire le leve, troppo complicato per me :/
Non è difficile sfilare il cavo dalle leve, se guardi come son fatte capisci subito. Solo che quando allenti il cavo sulle pinze secondo me vale la pena cambiarlo, quando lo serri si rovina.
 

gionnyct

Biker serius
27/12/12
272
0
0
Catania
Visita sito
potrebbe anche essere....se le leve fossero "ambidestre"....ma non credo

per la soluzione che ho detto io ti basta una brugola da 5....è più facile farlo che spiegarlo...

p.s.: sopra ho editato

ho appena letto, grazie :D spero di sfruttarla a dovere per essere la prima mtb degna di essere chiamata tale e ti ringrazio per l'aiuto!domani spero di aver il tempo per provarci e risolvere, sennò rischio di cappottare essendo abituato con i freni posizionati classicamente!

Non è difficile sfilare il cavo dalle leve, se guardi come son fatte capisci subito. Solo che quando allenti il cavo sulle pinze secondo me vale la pena cambiarlo, quando lo serri si rovina.

ok grazie vedrò di provarci e capire come fare
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo