Mtb cn budget di 300 400 euro

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nicola88rc

Biker novus
14/3/15
23
0
0
Visita sito
Richiesta fatta e rifatta ma essendo che cn l anno nuovo c sn state novità ecc chiedo pareri agli esperti..
Il mio budget sarebbe precisamente quello e nn dico d volere una bici grandiosa ma solamente il massimo che si può a quel prezzo.
Il mio nn è un uso professionale o estremo..sarebbe una bici da fine settimana e sn aperto a consigli e pareri..guardavo cm un po tutti i principianti le rr del decatlhon spingendomi alla 520..voi cosa dite ?
 

TSR

Biker ultra
25/1/15
639
94
0
Lodi
Visita sito
Bike
CANYON Lux CF
A quel prezzo credete nn c sia nulla d meglio in giro?è una mtb abbastanza decente considetato l utilizzo?

A 300 euro no, infatti il bello di queste bici e' il fatto che con una spesa contenuta ti permettono di cominciare, poi se la passione cresce ed anche le prestazioni di chi la guida ci si puo' orientare verso qualcosa di piu' professionale!
 

TSR

Biker ultra
25/1/15
639
94
0
Lodi
Visita sito
Bike
CANYON Lux CF
Un amico mi ha consigliato di dare un occhiata anche a queste..voi cosa dite rispetto alla rr520?
[url]http://www.orbea.com/it-it/biciclette/sport-10/[/URL]
[url]http://www.cube.eu/bikes/mtb-hardtail/aim/cube-aim-disc-29-blackngreynred-2015/[/URL]

Beh L' Orbea ha il passaggio cavi interno, e' piu' carina da vedere, mentre la Cube monta le gomme Scwalbe! Online la 520 viene 450 altrimenti allo stesso prezzo (sempre online pero') c' è la 500 S che e' bi-ammortizzata!
Un' altro vantaggio e' che su tutti i telai c' é la garanzia a vita e poi se hai bisogno di Decathlon c' é ne sono tanti! Cube o Orban a chi ti rivolgi? Poi se non ricordo male Cube vende solo online! :nunsacci:
 

Nicola88rc

Biker novus
14/3/15
23
0
0
Visita sito
Beh L' Orbea ha il passaggio cavi interno, e' piu' carina da vedere, mentre la Cube monta le gomme Scwalbe! Online la 520 viene 450 altrimenti allo stesso prezzo (sempre online pero') c' è la 500 S che e' bi-ammortizzata!
Un' altro vantaggio e' che su tutti i telai c' é la garanzia a vita e poi se hai bisogno di Decathlon c' é ne sono tanti! Cube o Orban a chi ti rivolgi? Poi se non ricordo male Cube vende solo online! :nunsacci:
Ma quindi sarebbero allo stesso livello? Io sinceramente la penso cm te ma più che le gomme mi interessavano la bici in sé.. Meglio una 500s di una 520?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Un amico mi ha consigliato di dare un occhiata anche a queste..voi cosa dite rispetto alla rr520?
http://www.orbea.com/it-it/biciclette/sport-10/
http://www.cube.eu/bikes/mtb-hardtail/aim/cube-aim-disc-29-blackngreynred-2015/

Ma quindi sarebbero allo stesso livello? Io sinceramente la penso cm te ma più che le gomme mi interessavano la bici in sé.. Meglio una 500s di una 520?

l'orbea è inferiore alla 520 sia come freni che come trasmissione (24 vel.) a anche come forcella
la cube è da 29 e ha freni idraulici ma stesso discorso dell'orbea per freni e trasmissione
lascia stare la 500S
 

TSR

Biker ultra
25/1/15
639
94
0
Lodi
Visita sito
Bike
CANYON Lux CF
Io cerco una 29 sia per la statura mia che per la tipologia d guida che cerco..quibdi un voto per la rr520

Eh no! se cerchi una 29 la RR 500, 520, 500 S e compagnia bella sono tutte 26! A questo punto rientrano in gioco la Orbea e la Cube e mi sa che il fatto che quest' ultima viene venduta solo online forse e' il suo punto a favore! Orbea dove la vai a trovare? :nunsacci:
 

Nicola88rc

Biker novus
14/3/15
23
0
0
Visita sito
Volendo potrei trovarle entrambe se voi mi dite che ne vale la pena perché tanto la spesa è uguale..la rr c'è la misura xl che nnndovrebbe essere su quella grandezza?
Ps: avete anche qualcosa voi da propormi cn un massimo di 450 euro?
Tecnicamente perché scegliere una rispetto all altra?voi foste in me cosa prendereste e perché?
 
Volendo potrei trovarle entrambe se voi mi dite che ne vale la pena perché tanto la spesa è uguale..la rr c'è la misura xl che nnndovrebbe essere su quella grandezza?
Ps: avete anche qualcosa voi da propormi cn un massimo di 450 euro?
Tecnicamente perché scegliere una rispetto all altra?voi foste in me cosa prendereste e perché?

Ciao dipende un po verso che formato ruota sei orientato; le decha che cmq consigliamo sono bici entry level con un ottima qualità/prezzo che difficilmente si trova sui brand conosciuti, sono da 26 ma se uno vuole cominciare con un mezzo molto simile a una mtb direi che vanno più che bene, la cube non è male però è inferiore alla rr anche se ha il formato ruota 29.
Ora, io fossi in te prenderei una bici montata nel migliore dei modi non guardando tanto il formato ruota proprio perché se devo cominciare ad andarci, prendere feeling e vedere se è la passione per me cerco di non spendere un capitale e investire i miei soldi nel modo migliore, poi se mi appassiono tra 2-3 anni o 3 mesi prendo un mezzo più performante con formato ruota da 29 ma con almeno il doppio dei soldi;
se invece vuoi cmq il formato ruota nuovo vai di cube, anche se sono bici che non permettono di fare molto e anche fare upgrade su telai cosi entrylevel in futuro, non è il massimo.
Quindi ti consiglio rr oppure guardi sull'usato che con 400-450 si trovano dei mezzi sicuramente migliori di quelli sui quali sei indeciso. ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo