Mtb Cercasiiii!!!

michero

Biker novus
13/10/14
21
0
0
Valle Mosso
Visita sito
Buongiorno a tutti!!!Sono un nuovo iscritto ed ho voglia di sperimentare subito le potenzialità di questo forum!! Sono arrivato in Piemonte da due anni (sono un Campano doc!!!), e fino a poco fa il mondo delle Mtb non mi interessava nè suscitava in me la benchè minima emozione. Ho sempre amato il contatto con la natura e la scoperta di nuovi posti, vedute e perchè no fare della sana attività fisica. Dunque finita la premessa passiamo al dunque. Voglio cominciare con questa attività (credo che per me la specialità più consona sia il Cross Country e correggetemi pure se avessi sbagliato!), ho un budget abbastanza limitato (circa 500 - 600 Euro), non pretendo grosse prestazioni dalla bici anche perchè non so se poi la cosa continuerà nel tempo. Ma girando su internet e sfogliando cataloghi e cataloghi di vari marchi proprio non riesco a districarmi nel mondo delle mtb entry level!!!A me piace molto la Wilier 409xb del 2014 ma se qualcuno di voi molto più esperto di me ha un prodotto da consigliarmi obiettivamente migliore io sono aperto ai consigli!!!
Grazie per la collaborazione
 

Alex2803

Biker serius
5/9/14
296
0
0
45
Lonate Ceppino
Visita sito
Buongiorno a tutti!!!Sono un nuovo iscritto ed ho voglia di sperimentare subito le potenzialità di questo forum!! Sono arrivato in Piemonte da due anni (sono un Campano doc!!!), e fino a poco fa il mondo delle Mtb non mi interessava nè suscitava in me la benchè minima emozione. Ho sempre amato il contatto con la natura e la scoperta di nuovi posti, vedute e perchè no fare della sana attività fisica. Dunque finita la premessa passiamo al dunque. Voglio cominciare con questa attività (credo che per me la specialità più consona sia il Cross Country e correggetemi pure se avessi sbagliato!), ho un budget abbastanza limitato (circa 500 - 600 Euro), non pretendo grosse prestazioni dalla bici anche perchè non so se poi la cosa continuerà nel tempo. Ma girando su internet e sfogliando cataloghi e cataloghi di vari marchi proprio non riesco a districarmi nel mondo delle mtb entry level!!!A me piace molto la Wilier 409xb del 2014 ma se qualcuno di voi molto più esperto di me ha un prodotto da consigliarmi obiettivamente migliore io sono aperto ai consigli!!!
Grazie per la collaborazione


Cerchi un prodotto nuovo o anche usato? E che taglia?
 

michero

Biker novus
13/10/14
21
0
0
Valle Mosso
Visita sito
Ciao Alex 2803, opterei per una bici nuova perché cosi facendo saprei da dove viene e da come la tratterò saprò anche che fine farà! Preferisco insomma accontentarmi anche di un prodotto mediocre ma nuovo di pacca. Io sono alto un metro e 78 cm credo una taglia L possa andare bene!!
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
e certo che a Valle Mosso il "rampichino" è d' obbligo, da quelle parti non c'è un pezzo in piano!! :)
Io ho appena preso la mia prima mtb "decente" alla decathlon. :)
 

Alex2803

Biker serius
5/9/14
296
0
0
45
Lonate Ceppino
Visita sito
Ciao Alex 2803, opterei per una bici nuova perché cosi facendo saprei da dove viene e da come la tratterò saprò anche che fine farà! Preferisco insomma accontentarmi anche di un prodotto mediocre ma nuovo di pacca. Io sono alto un metro e 78 cm credo una taglia L possa andare bene!!

Con 500/600 euro ti consiglieranno ra RR 8.1 in saldo ma credo stiano andando a ruba
 

michero

Biker novus
13/10/14
21
0
0
Valle Mosso
Visita sito
[MENTION=11952]mich[/MENTION]
fai un salto giù a Vercelli cm ti hanno suggerito, giusto per farti un' idea dei prezzi. :)

Non so se fidarmi ciecamente delle bici del Decathlon. Mi spiego ho letto diversi articolt che pur elogiando l'insuperabile rapporto qualità prezzo, criticano la condizione generale di biciclette poco armoniose. Ad esempio pinze dei freni fi ottima fattura abbinate a dischi sottodimensionati o gomme di scarsa qualità. Non mi va di dover cambiare dei pezzi appenacomprata! In definitiva tu che idea ti sei fatto della tua rr 8.1??
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
[MENTION=11952]mich[/MENTION]
l' ho usata solo una volta in collina, ed un paio in paese per vedere come va, ma non posso dire di averla provata appieno.
Prima impressione "un sogno" arrivando da una Atala very entry level, i dischi li ho confrontati con la Scott del mio compare e boh, mi sembrano uguali a guardarli, le coperture sono Michelin.
 

poggio61

Biker superis
13/7/14
444
0
0
roma
Visita sito
la 8.1 x i primi approcci alla mtb penso sia ottima, a meno che tu non decida fin dalla prima uscita di inoltrarti su percorsi ultra tecnici e difficoltosi dove magari servirebbe una full anziché una front.
io ho preso una rr5.3 ci esco da qualche mese e già sento la necessità e la voglia di passare a una full, perché vedo che nonostante il poco allenamento e la mia età, mi sto divertendo da matti !!
 

rantataplan

Biker serius
7/2/12
299
2
0
Torino
Visita sito
Non so se fidarmi ciecamente delle bici del Decathlon. Mi spiego ho letto diversi articolt che pur elogiando l'insuperabile rapporto qualità prezzo, criticano la condizione generale di biciclette poco armoniose. Ad esempio pinze dei freni fi ottima fattura abbinate a dischi sottodimensionati o gomme di scarsa qualità. Non mi va di dover cambiare dei pezzi appenacomprata! In definitiva tu che idea ti sei fatto della tua rr 8.1??

Guarda io ne sono un felice possessore, e per il prezzo che l'ho pagata è davvero difficile trovare migliore rapporto qualità/prezzo.

Ciao.
 

Alex2803

Biker serius
5/9/14
296
0
0
45
Lonate Ceppino
Visita sito
Buongiorno a tutti!!!Sono un nuovo iscritto ed ho voglia di sperimentare subito le potenzialità di questo forum!! Sono arrivato in Piemonte da due anni (sono un Campano doc!!!), e fino a poco fa il mondo delle Mtb non mi interessava nè suscitava in me la benchè minima emozione. Ho sempre amato il contatto con la natura e la scoperta di nuovi posti, vedute e perchè no fare della sana attività fisica. Dunque finita la premessa passiamo al dunque. Voglio cominciare con questa attività (credo che per me la specialità più consona sia il Cross Country e correggetemi pure se avessi sbagliato!), ho un budget abbastanza limitato (circa 500 - 600 Euro), non pretendo grosse prestazioni dalla bici anche perchè non so se poi la cosa continuerà nel tempo. Ma girando su internet e sfogliando cataloghi e cataloghi di vari marchi proprio non riesco a districarmi nel mondo delle mtb entry level!!!A me piace molto la Wilier 409xb del 2014 ma se qualcuno di voi molto più esperto di me ha un prodotto da consigliarmi obiettivamente migliore io sono aperto ai consigli!!!
Grazie per la collaborazione

Dimenticavo di chiederti. Che raggio cerchi? 26....27.5 o 29?
 

michero

Biker novus
13/10/14
21
0
0
Valle Mosso
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo